Medieval Total War Italia

MODDIEVAL: Discussione generale

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    Pilbur
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    00 15/01/2008 20:23
    Pazzesco, bravissimo Teia

    Il tuo mod ha un forte sapore di diversità che lo renderà sicuramente unico [SM=x1140428]
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    Teia (Re de' Goti)
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    Scudiero
    00 17/01/2008 18:46
    update
    Hehe grazie a tutti!

    Caro RomanPraetorian, il caro House ha l'occhio lungo [SM=g27960] e ci ha preso: ho proprio usato gli epiteti dei tratti! (non sono riuscito ad trovare una soluzione migliore, per ora... (dal momento che le istruzioni dello pseudolinguaggio di scripting non funzionano [SM=g27979] ))

    Ah grazie per la dritta sui generali: era proprio quello il problema, e ne ho anche scoperti altri connessi [SM=x1140424] (c'erano dei "residui" nell'EDU dovuti al retrofit programmatico)

    Ora vi mostro i numeri cardinali all'opera:


    ...e una piccola anteprima di un Comune Guelfo di mia recentissima creazione (strat_map):

    (è un po' grande, andrà rdimensionato, oltrechè, ovviamente, completato; mi chiedevo se non ci sia il modo di utilizzare un modello ESCLUSIVAMENTE per la capitale...)

    Updates may follow, so stay tuned...

    [SM=x1140429] [SM=x1140427]
    Il creatore di:
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    The Housekeeper
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    00 17/01/2008 19:50
    che belli i modelli delle città... non vedo l'ora che esca una beta Teia! [SM=x1140428]
    Per i numeri romani abbiamo avuto la stessa idea, è un tipico caso di invenzioni parallele (anche se io l'ho usata solo per il Papa) [SM=g27960]
    A tal proposito ti chiedo: sei riuscito a mettere qualche consequenzialità (ad es. dopo un capofazione che si chiama Enrico V il successivo Enrico sarà VI) o come me hai lasciato tutto random?
    ciao!

    [SM=x1140429] [SM=x1140427]
    [Modificato da The Housekeeper 17/01/2008 19:52]
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    Lars84
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    00 18/01/2008 12:11
    Re: update
    Teia (Re de' Goti), 17/01/2008 18.46:

    (strat_map):

    (è un po' grande, andrà rdimensionato, oltrechè, ovviamente, completato; mi chiedevo se non ci sia il modo di utilizzare un modello ESCLUSIVAMENTE per la capitale...)




    Sarebbe magnifico avere la capitale "unica"... [SM=x1140430]


    Ma quelle sono le famose "torri degli asinelli"? [SM=g27964]
    ____________________________________________________


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    The Housekeeper
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    Principe

    00 18/01/2008 12:44
    Altra domanda Teia: sei poi riuscito a risolvere quell'odioso problema dell'interfaccia che ancora perseguita anche me in Mach?

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    CAESAR MAGNUS
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    Principe
    00 18/01/2008 14:19
    Complimenti [SM=g27963] , mi fa piaere che continui costantemente a migliorare il mod. Ottimi i modelli delle città e l'interfaccia [SM=x1140424] .
    Mi aggiungo ad House quel assillante problema dell'interfaccia si presenta ancora?
    ciao [SM=g27964]
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    Teia (Re de' Goti)
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    Scudiero
    00 19/01/2008 02:33
    Re:
    The Housekeeper, 17/01/2008 19.50:

    che belli i Per i numeri romani abbiamo avuto la stessa idea, è un tipico caso di invenzioni parallele (anche se io l'ho usata solo per il Papa) [SM=g27960]
    A tal proposito ti chiedo: sei riuscito a mettere qualche consequenzialità (ad es. dopo un capofazione che si chiama Enrico V il successivo Enrico sarà VI) o come me hai lasciato tutto random?
    ciao!




    [SM=x1140422] davvero? Non ne avevo idea. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda [SM=g27963]
    Per la consequenzialità, ci ho pensato: non l'ho ancora pienamente implementata, ma pensavo di farlo a breve, se mi rendo conto che è fattibile scriptando non troppo. Mio malgrado, per i nomi non c'è modo di tener traccia, ergo l'uinca maniera di simulazione è quella di usare una lunga catena di ancillarie o tratti nascosti; ma credo diventi veramente onerosa a livello computazionale, e non vorrei appesantirlo... Tu come pensavi di fare?

    Purtroppo l'annoso problema della grafica mi perseguita ancora. Ai tempi avevo provato anche a postare la questione su twcenter, ma nessuno mi diede retta [SM=x1140438]
    E poi lì in twcenter non ho mai visto thread su questo argomento: ma succede solo agli italiani 'sto problema!? (non sarà un problema di versione?) Mah... io, per ora, non ho ancora una soluzione valida.
    (pensavo che un possibile innesco del difetto fosse l'aggiunta delle fazioni (cosa per la quale il gioco poteva non essere pienamente strutturato), ma mi sono arreso all'evidenza dei fatti: il casino è cominciato solo da quando ho inserito gli .sd nuovi. Bisognerebbe chiedere ad Alpaca....)



    Sarebbe magnifico avere la capitale "unica"...


    Sì, davvero. Però non so come si fa. [SM=g27965] (non so perchè, ma ho come il presentimento che non si possa fare...)



    Ma quelle sono le famose "torri degli asinelli"?


    Hehe bingo! Mi sono proprio ispirato alla piantina di Bologna nel XII sec. [SM=x1140432]

    Tra l'altro devo aggiungere che ho rimaneggiato un po' gli epiteti in modo da renderli più vari, frequenti e colorati.

    Per l'EDB sono ancora nella palta, almeno finchè non trovo un modo veloce per inserire tutte le unità nelle varie recruit_pool, e queste nei corpi delle varie building.
    Comunque, per funzionare, funziona; ma non mi soddisfa appieno, tutto lì. Alla lunga, appiattisce il gioco se è fatto male (o se è fatto troppo poco bene). [SM=x1140419]

    [SM=x1140429] [SM=x1140427]
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    The Housekeeper
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    00 19/01/2008 09:42
    Ciao Teia,
    io gli epiteti numeri-romani li ho già messi e funzionano, in pratica ho fatto così: quando è eletto il nuovo capofazione pontificio (ma qui puoi benissimo estendere il trigger a tutte le fazioni), egli assume un tratto nascosto con epiteto numero-romano, random tra I e X. Se vuoi ti passo i files, fammi sapere!

    [SM=x1140440] [SM=x1140427] [SM=x1140429]
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    Teia (Re de' Goti)
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    00 19/01/2008 13:14
    Re:
    The Housekeeper, 19/01/2008 9.42:

    Ciao Teia,
    io gli epiteti numeri-romani li ho già messi e funzionano, in pratica ho fatto così: quando è eletto il nuovo capofazione pontificio (ma qui puoi benissimo estendere il trigger a tutte le fazioni), egli assume un tratto nascosto con epiteto numero-romano, random tra I e X. Se vuoi ti passo i files, fammi sapere!

    [SM=x1140440] [SM=x1140427] [SM=x1140429]




    Sì, sono arrivato fin l' anch'io: faccio ESATTAMENTE la stessa cosa [SM=x1140422]

    Quello che non ho implementato ancora è la successione "sensata" del tipo Enrico IV -> Enrico V. Io per quella pensavo, non riuscendo ad associare un tratto al nome (ma solo viceversa), di tenere "da parte" gli ultimi numeri usati, per evitare che si ripetano nelle (diciamo) tre prossime elezioni, e tenere come "insieme dei possibili numeri cardinali" l'insieme di partenza a cui sono stati tolti tutti i numeri precedenti al massimo dei (diciamo) tre ultimi numeri utilizzati. Forse vengono utili i threshold; tra il dire e il fare c'è di mezzo un bel po' di script mi sa, quindi non so se valga la pena, vista la natura comunque aleatoria dell'algoritmo. Che ne dici?


    Ti ringrazio per l'enorme generosità che stai dimostrando: questo ti rende un grande modder e un grande uomo.
    Il creatore di:
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    The Housekeeper
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    00 19/01/2008 13:39
    Re: Re:
    Teia (Re de' Goti), 19/01/2008 13.14:




    Sì, sono arrivato fin l' anch'io: faccio ESATTAMENTE la stessa cosa [SM=x1140422]

    Quello che non ho implementato ancora è la successione "sensata" del tipo Enrico IV -> Enrico V. Io per quella pensavo, non riuscendo ad associare un tratto al nome (ma solo viceversa), di tenere "da parte" gli ultimi numeri usati, per evitare che si ripetano nelle (diciamo) tre prossime elezioni, e tenere come "insieme dei possibili numeri cardinali" l'insieme di partenza a cui sono stati tolti tutti i numeri precedenti al massimo dei (diciamo) tre ultimi numeri utilizzati. Forse vengono utili i threshold; tra il dire e il fare c'è di mezzo un bel po' di script mi sa, quindi non so se valga la pena, vista la natura comunque aleatoria dell'algoritmo. Che ne dici?


    Ti ringrazio per l'enorme generosità che stai dimostrando: questo ti rende un grande modder e un grande uomo.





    Ti ringrazio davvero Teia, e spero di esserti utile con queste info, così come lo sei tu per me. [SM=x1140440] [SM=x1140430]
    Per i tratti, brillante idea quella dei thresold, non ci avevo proprio pensato, potrebbe essere utilissimo per evitare improbabili successioni a ritroso dei numeri. L'affare però è complesso, devo meditarci un pò su! [SM=x1140436]

    Tra non molto caricherò Mach5.0, ovviamente se trovi qualcosa che ti può servire per velocizzare il lavoro sei liberissimo di usarlo.

    [SM=x1140429]
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    marcoma
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    Barone
    00 19/01/2008 20:50
    E la data di uscita??

    Sto sbavando solo vedendo le immagini !!!

    Complimenti ancora. [SM=x1140429] [SM=x1140431] [SM=x1140431] [SM=x1140431] [SM=x1140431]
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    Lele The Norseman
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    Cavaliere
    00 10/02/2008 01:13
    C'è qualche novità sullo sviluppo del mod?
    [SM=x1140429]
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    Teia (Re de' Goti)
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    Scudiero
    00 13/02/2008 01:10
    Ciao a tutti!

    Mi dispiaccio dei periodi di "silenzio stampa" ma sono davvero oberato di impegni. Giocoforza, azzardare una data d'uscita è improbabile; l'unica cosa che posso dire è: tenterò di farla uscire al più presto.

    Un po' di informazioni:
    - ho raggiunto il limite di unità inseribili, ma sono molte le ridondanze del vanilla, dunque bisognerebbe depennare tutti i "doppioni" (ad esempio i 4 tipi di lancieri dei Bizantini, tutti uguali) per fare spazio a unità più interessanti (come ad esempio i landsmenn per i Danesi o gli Alforrats per gli Aragonesi).

    - ho risistemato un po' il sistema dei mercenari, aggiungendone e facendo in modo che si possano reclutare anche macchine d'assedio (mi sembra che renda il tutto un po' più piccante)

    - ho dato innumerevoli ritocchi all'interfaccia (tra cui buona parte dei font) e creato diverse loading_screens

    - ho risistemato i modelli e le texture dei cavalieri reali, degli highlander, e di altre unità

    - ho fatto un tentativo di ribilanciamento di alcuni parametri strategici ed economici; bisognerà testarli più a lungo di quanto non abbia già fatto...

    - ho provato a rendere le frecce permanenti (e semipermanenti quelle incendiarie) e funzionerebbe tutto alla grande, se non fosse per un bizzarro difetto del fumo "squadrato", che vado a mostrarvi:


    Qualcuno sa dirmi perchè non è più omogeneo il suo bel fumino, ma è orribilmente a quadri? [SM=g27982] [SM=g27978] HELP!

    - ho fatto un mucchio di altre cose che adesso non mi ricordo, ma - fidatevi - adesso è meglio di prima [SM=g27963]


    Il problemone grosso, texture a parte, rimane l'EDB! Qualcuno conosce un modo per riuscire a crearlo in maniera ragionevolmente rapida, inserendo tutte e sole le unità che voglio per le rispettive fazioni, nei rispettivi edifici?

    Vi lascio con questa domanda, e con un altro piccolo assaggio grafico:

    (cavalieri di Milano con veste completata)


    (l'aspetto di quelli che saranno i sergenti feudali ug2, o i fanti crociati)


    (ogni comitiva di pellegrini è affiancata da un sacerdote...)

    ...e ora... [SM=x1140485]


    [SM=x1140427] [SM=x1140429]
    Il creatore di:
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    fedeita89
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    00 13/02/2008 12:11
    teia, il mod stà venendo su che è una meraviglia, il tutto è veramente impressionante.
    per le frecce permanenti ti consiglio di analizzare il minimod apposito così non stai ad ingrullire e risparmi tempo.
  • Marcus Furius Camillus
    00 13/02/2008 14:23
    Re:
    Teia (Re de' Goti), 13/02/2008 1.10:

    Ciao a tutti!

    Mi dispiaccio dei periodi di "silenzio stampa" ma sono davvero oberato di impegni. Giocoforza, azzardare una data d'uscita è improbabile; l'unica cosa che posso dire è: tenterò di farla uscire al più presto.

    Un po' di informazioni:
    - ho raggiunto il limite di unità inseribili, ma sono molte le ridondanze del vanilla, dunque bisognerebbe depennare tutti i "doppioni" (ad esempio i 4 tipi di lancieri dei Bizantini, tutti uguali) per fare spazio a unità più interessanti (come ad esempio i landsmenn per i Danesi o gli Alforrats per gli Aragonesi).


    [SM=x1140429]




    un informazione ,qual'e il numero di unita disponibili ? [SM=g27983]
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    Teia (Re de' Goti)
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    Scudiero
    00 13/02/2008 14:59
    Re: Re:
    Marcus Furius Camillus, 13/02/2008 14.23:




    un informazione ,qual'e il numero di unita disponibili ? [SM=g27983]




    Mah, non te lo so dire con precisione perchè la mia affermazione si basa sul fatto che non posso più inserirne (il trace_log mi dice che ho raggiunto il massimo); non ho tenuto il conto, però, se può esserti utile, il numerino in alto nel mio MODELDB è 842 (quindi, togliendo i vari upgrade dei modelli, credo che siamo attorno alle 600 unità...).
    La cosa curiosa è che il limite me lo segnala leggendo l'EDU, non il MODELDB, quindi è proprio un limite di unità presenti (di entry dell'EDU) non di modelli usati.


    teia, il mod stà venendo su che è una meraviglia, il tutto è veramente impressionante.
    per le frecce permanenti ti consiglio di analizzare il minimod apposito così non stai ad ingrullire e risparmi tempo.



    Grande Fede! [SM=x1140522]
    I tuoi consigli sul modelling 3d sono stati una manna! [SM=g27960]
    Un giorno di questi provo a dare un occhio al minimod (se lo trovo) e cerco le anomalie, ma non sarà facile perchè ci sono un mucchio di parametri, per di più sparsi in 9000 file diversi... [SM=x1140421]
    Comunque penso che sia un problema di raggio della circonferenza di alfa-blending sballato (troppo alto) rispetto alla grandezza del quadrato nero (fumo); però boh... mi è ancora tutto un po'... "fumoso". [SM=g27964]

    [SM=x1140429]
    Il creatore di:
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    fedeita89
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    00 13/02/2008 15:10
    Re: Re: Re:
    Teia (Re de' Goti), 13/02/2008 14.59:




    Mah, non te lo so dire con precisione perchè la mia affermazione si basa sul fatto che non posso più inserirne (il trace_log mi dice che ho raggiunto il massimo); non ho tenuto il conto, però, se può esserti utile, il numerino in alto nel mio MODELDB è 842 (quindi, togliendo i vari upgrade dei modelli, credo che siamo attorno alle 600 unità...).
    La cosa curiosa è che il limite me lo segnala leggendo l'EDU, non il MODELDB, quindi è proprio un limite di unità presenti (di entry dell'EDU) non di modelli usati.


    teia, il mod stà venendo su che è una meraviglia, il tutto è veramente impressionante.
    per le frecce permanenti ti consiglio di analizzare il minimod apposito così non stai ad ingrullire e risparmi tempo.



    Grande Fede! [SM=x1140522]
    I tuoi consigli sul modelling 3d sono stati una manna! [SM=g27960]
    Un giorno di questi provo a dare un occhio al minimod (se lo trovo) e cerco le anomalie, ma non sarà facile perchè ci sono un mucchio di parametri, per di più sparsi in 9000 file diversi... [SM=x1140421]
    Comunque penso che sia un problema di raggio della circonferenza di alfa-blending sballato (troppo alto) rispetto alla grandezza del quadrato nero (fumo); però boh... mi è ancora tutto un po'... "fumoso". [SM=g27964]

    [SM=x1140429]



    fumaci una sigaretta mentre ci pensi [SM=x1140440]


  • Marcus Furius Camillus
    00 13/02/2008 15:48
    Re: Re: Re:
    Teia (Re de' Goti), 13/02/2008 14.59:




    Mah, non te lo so dire con precisione perchè la mia affermazione si basa sul fatto che non posso più inserirne (il trace_log mi dice che ho raggiunto il massimo); non ho tenuto il conto, però, se può esserti utile, il numerino in alto nel mio MODELDB è 842 (quindi, togliendo i vari upgrade dei modelli, credo che siamo attorno alle 600 unità...).
    La cosa curiosa è che il limite me lo segnala leggendo l'EDU, non il MODELDB, quindi è proprio un limite di unità presenti (di entry dell'EDU) non di modelli usati.

    [SM=x1140429]




    grazie , era girata la voce che le unita disponibili fossero solo 255.. [SM=g27966]
    [Modificato da Marcus Furius Camillus 13/02/2008 15:48]
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    00 13/02/2008 18:31

    C'è un limite nell'edu (500 unità), per il battle_models non credo.
    Vai così Teia! [SM=x1140435]

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    Lele The Norseman
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    00 13/02/2008 18:36
    Ottimo Teia, aspetterò le prossime news con ansia [SM=g27963]
    [SM=x1140429]
5