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BELLUM CRUCIS vers 4.0
Nota: l'autoslavataggio è stato disabilitato, quindi mi raccomando salvate spesso con i salvataggi normali!
Cambiamenti rispetto a BC 3.0:
2 nuove campagne personalizzate di maggore difficoltà, con costi di guerra (ad esempio per pagare le spie in territorio nemico) e costi di mantenimento del prorpio dominio territoriale
1 nuova fazione completa di unità uniche: i Zenghidi di Siria
Cambiato l'effetto sangue sulle vesti dei soldati: ora più copioso e maggiormente realistico
Aggiunte alcune unità per i danesi, come gli straordinari Uscarli
Cambiamenti al sistema di reclutamento. Le mura e gli edifici di avanzamento dell'insediamento non forniranno più slot per le unità, le quali (salvo qualche eccezione) saranno reclutabili solo dopo aver costruito stalle (per i cavalieri) caserme (per le fanterie) e campi da tiro (per gli arcieri).
Inoltre alcune unità (er esempio Gotici, Ussari, cavalieri cortesi) saranno disponibili solo a partire da una certa data , mentre altre scompariranno (per esempio i cavalieri feudali)
Aggiunte diverse nuove gide (ad esempio gilda dei sarti) e introdotti gli ordini onastici (Francescani, Benedettini) che compariranno per caso in alcune regioni
Aggiunte alcune unità per diverse fazioni (esempio lancieri scozzesi, spadaccini comunali ecc)
15 nuovissimi loading screen
Aggiunti nuovi tratti e ancillari ispirandosi al BBB e nuove features (come la guerra civile, la discendenza dinastica, ecc)(per maggiori info vedere il documento apposito)
Piccoli cambiamenti alla luce globale
Corretti alcuni bug del BC 3.0 e di med2 originale
Reskin completo per i bizantini, aggiunte nuove unità e cambiate le precedenti UI cards
Reskin totale per gli inglesi con l'aggiunta di nuovi modelli e unità
Aggiunte le formazioni e l'AI di battaglia di DarthVader
Cambiamenti all'AI di campagna
Rese semi-permanenti le freccie sul terreno: ora non svaniranno più in qualche secondo
Cambiamenti agli angoli di tiro di arcieri e balestrieri
Ripristinati i filmati per gli agenti nella campagna
vari piccoli aggiustamenti alla mappa per non creare handicap all'ai
Inseriti alcuni messaggi di morte dei regnanti delle altre fazioni
ridotto drasticamente il danno delle devastazioni
dimezzato l'importo dei saccheggi
Aumentato il numero dei pezzi di artiglieria per unità (da 2 a 3) e aumentatone il costo
corretto il bug dei "porti interrati" nella mappa
cambiate le faction attitude poco performanti "es. trader"
LISTA COMPLETA DELE MODIFICHE
Mappa di campagna:
- 196 regioni
- ricostruzione dela situazione politica anno 1140 A.D.
- 3 nuove fazioni con relative nuovissime unità: Zenghidi di Siria, Cumani e Crociati (Regno Latino di Gerusalemme)
- scripts per spese di guerra per tutte le fazioni nelle versioni principe e re
- scripts per i costi di mantenimento città per tutte le fazioni nelle versioni principe e re
- rinforzate le guarnigioni delle città ribelli per rallentare l'espansione iniziale delle fazioni.
- Aggiunti 2 eventi/script: lasciasa di Saladino e la rivolta bulgara in territorio bizantino
- introdotto 1 turno per anno. è stato aggiunto uno script per far corrispondere l'invecchiamento dei personaggi.
- modificati i climi in modo che la neve sia presente solo nelle zone nordiche, montuose e continentali.
- migliorato il sistema delle relazioni per agevolare la diplomazia. le alleanze e le tregue reggono di piu'. il papa si espande meno frequentemente.
- eliminata l'America
- ricostruzione (nel limite del possibile) delle dinastie regnanti per le varie fazioni dell'anno 1140
- cancellazione di alcuni landbridges
- fixato il bug del Mar Morto (ora l'AI non recluterà piu navi mercenarie all'interno di esso)
- modifica delle stats delle costruzioni per bilanciare la campagna
- riduzione del base_food delle regioni per rallentare lo sviluppo delle città, visto che med2 non prevede la decurtazione della popolazione con l'arruolamento (le città si sviluppano troppo in fretta).
- Inseriti alcuni messaggi di morte dei regnanti delle altre fazioni
- requisiti di popolazione per l'evoluzione degli insediamenti aumentati
- eliminazione del malus diplomatico in hard e very hard setting, ora anche giocando ai livelli superiori la ai è neutrale nell'atteggiamento (come in medium)
- ridistribuzione reclutamento mercenari
- Aumentati i punti movimento di agenti e ammiragli
- Le cattedrali e gli altri edifici di culto evoluti, causa il vasto numero di gente che attirano, generanno profitto economico
- Diminuita la potenza delle orde mongole e tartare e eliminati gli elefanti su cannone
- aumentati i ricavi provenienti dal commercio dei mercanti
- aggiunte nella mappa di campagna alcune unita prima non presenti come Gotici, lance spezzate, e tuareg appiedati, arceri francesi etc
- cambiate le faction attitude poco performanti "es. trader"
- vari piccoli aggiustamenti alla mappa per non creare handicap all'ai
- ridotto drasticamente il danno delle devastazioni
- dimezzato l'importo dei saccheggi
- modifiche al sistema di reclutamento
- corretto il bug dei "porti interrati" nella mappa
Cambiamenti grafici:
- nuove skin, nuovi modelli e nuove unità per le fazioni dei Cumani e dei Crociati, con relative UI card
- Reskin completo per i bizantini, aggiunte nuove unità e cambiate le precedenti UI cards
- Reskin totale per gli inglesi con l'aggiunta di nuovi modelli e unità
- nuovissime unità danesi, come gli Uscarli e i razziatori vichinghi, fedeli alla realta storica
- nuovi scudi per i siciliani
- Cambiato l'effetto sangue sulle vesti dei soldati: ora più copioso e maggiormente realistico
- nuovi stendardi e simboli per alcune fazioni
- Nuovo effetto grafico per i mari nella mappa di campagna:essi rifletteranno il cielo e le nuvole in movimento
- Rese semi-permanenti le freccie sul terreno: ora non svaniranno più in qualche secondo
- fixato il bug del modello dei Latinkon
- fixato il bug dell'armatura per i fanti pesanti e arceri veneziani
- Nuovo splah screen e loading screens
- Piccoli cambiamenti alla luce globale
Features:
- Titoli nobiliari aggiunti per ciascun insediamento, aggiunti i titoli di corte (come primo consigliere del regno, capo dell'esercito ecc) e inoltre i titoli interregionali (che vengono conferiti quando si conquistano delle determinate regioni)
- Aggiunti nuovi tratti e ancillari ispirandosi al BBB e nuove features (come la guerra civile, la discendenza dinastica, ecc)(per maggiori info vedere il documento apposito)
- Aggiunte nuove meravigie o edifici unici (come la Torre di Londra, il Santo Sepolcro, la Cupola della Roccia ecc)
- 2 nuove campagne personalizzate di maggore difficoltà, con costi di guerra (ad esempio per pagare le spie in territorio nemico) e costi di mantenimento del prorpio dominio territoriale
-Aggiunte diverse nuove gide (ad esempio gilda dei sarti) e introdotti gli ordini onastici (Francescani, Benedettini) che compariranno per caso in alcune regioni
- Cambiamenti al sistema di reclutamento. Le mura e gli edifici di avanzamento dell'insediamento non forniranno più slot per le unità, le quali (salvo qualche eccezione) saranno reclutabili solo dopo aver costruito stalle (per i cavalieri) caserme (per le fanterie) e campi da tiro (per gli arcieri).
- Inoltre alcune unità (er esempio Gotici, Ussari, cavalieri cortesi) saranno disponibili solo a partire da una certa data , mentre altre scompariranno (per esempio i cavalieri feudali)
- Aggiunte diverse nuove gide (ad esempio gilda dei sarti) e introdotti gli ordini onastici (Francescani, Benedettini) che compariranno per caso in alcune regioni
- Nuove unità, nuove skin e nuovi modelli
- Generali reclutabili nei castelli
- Nuovissime descrizioni per tutte le fazioni
- Nuovi eventi storici
- Nuove frasi storiche nelle schermate di caricamento
Campo di Battaglia:
- diverse nuove unità
- Aggiunte le formazioni e l'AI di battaglia di DarthVader
- varie modifiche alle traiettorie delle armi da tiro
- Aumentato il numero dei pezzi di artiglieria per unità (da 2 a 3) e aumentatone il costo
- cambiamento generale alle statistiche delle unità, per avere batttaglie meno frenetiche e più combattute
- aumentato il costo e il mantenimento di tutta la cava, in maniera minore quella mongola e tartara
- aumentato il morale di tutte le unita di una media del 90%
- cercato di diversificare maggiormente le unita fra loro e eliminate quelle fotocopia nella stessa fazione (tipo druzhina e figli boiardi)
- i picchieri non utilizzeranno più la spada, combatteranno solo con le picche
- aumentato leggermente attacco di quasi tutti gli arceri (tranne balestrieri)
- potenziati i lanceri
- aumentata gittata degli archi lunghi e la loro potenza
- dimiinuita leggermente la gittata degli archibugeri e moschettieri
- altre piccole modifiche
Battaglie personalizzate:
- inserite le fazioni dei Cumani e dei Crociati, con relative nuove unità
- inseriti nelle battaglie personalizzate alcue unita speciali, come re Francesco I, Boemondo di Taranto, Saladino etc
- inserite alcune unita antistoriche come archi lunghi a cavallo e lanciarazzi su elefante
- inserite le guardie del corpo a piedi x alcune fazioni europee