00 19/01/2009 01:09
Re: Re:
brancaleone da norcia, 31/12/2008 16.12:



forse dipende dalla religione o ci sono scripts per cui quando sei vicino alla vittoria sei sotto il mirino di tutte le altre fazioni.
[SM=x1140436]



si è possibile che ci siano scripts per rendere più difficoltoso il gioco, anche perchè così ho perso 18 regioni (da 45 a 27) e accumulato un deficit pauroso di 250.000 fiorini e ho dovuto accettare di diventare vassallo sia dei Solanki che dei Bizantini.
In questo modo ho potuto interrompere l'offensiva dei bizantini che mi avevano conquistato Antiochia, Tortosa e Tripoli. Mi ci sono voluti diversi turni prima di tornare in attivo, e quando è successo, i bizantini mi hanno attaccato a tradimento (ero loro vassallo!, ma per fortuna i Solanki hanno onorato l'alleanza, o meglio il vassallaggio, e hanno attaccato i bizantini, poi anche i kypchak hanno
aggredito i bizatini da nord ed ora sono loro a trovarsi nelle condizioni in cui ero io 20 turni fa. Adesso ho recuperato quasi tutte le città che i bizantini mi avevano occupato. Però ho notato che i solanki hanno attaccato i bizantni quando questi mi avevano invaso, è strano perchè non era mai successo che un alleato entrasse in guerra con me. Se non sbaglio questa sarà una delle tante caratteristiche di BC 5, molto importante nei rapporti di forze.
Comunque Broken ha una IA strana, sembra che ci sia uno script solo per le fazioni cristiane, perchè per le altre non funziona così. Può darsi che sia solo una mia impressione.....mah.