00 23/01/2008 13:35
unita' songhai in machiavello 5.0
Ho scaricato Machiavello 5.0 definitivo e avendo dissertato sulle Unità dell'Impero Songhai quando si era ancora in fase di costruzione del Mod definitivo , sono andato a visionarle all'interno della cartella UI .
Sono rimasto francamente stupito , anche se non sono un difensore di quella particolare Fazione , ma ho riscontrato Unità tipicamente Timuridi o con fattezze ed armamenti asiatici e nulla che richiamasse alla mente un'armata di un regno "nero" posizionato a sud dell'attuale deserto del Sahara ed abitato da popolazioni di razza nilotica e berbera .
Anche gli armamenti , pur comprendendo le spiegazioni già a suo tempo fornite da Housekeeper per il necessario bilanciamento della fazione rispetto alle altre fazioni , mi sembrano decisamente turchi o mongolici e sicuramente non corrispondenti a quelli ottenibili da una nazione africana i cui unici collegamenti erano attraverso il deserto del sahara con i principati del Maghreb . Magari corazze di rinoceronte , o di cotone imbottito oppure di maglie molto incomplete . A mio avviso sarebbe opportuno rivederle , magari prendendo lo spunto da Brokencrescent ed anche senza stravolgere la composizione delle armate cambiare - con calma ed in seguito - l'apparenza di buona parte delle unità attribuindo loro ovviamente le caratteristiche corrette .
Comunque a parte questa cosina che ritengo un peccatuccio veniale , il Machiavello è sicuramente un grande ed ottimo mod .
Salutoni .
FORTEBRACCIO