00 27/01/2016 20:02
Ciao, sto facendo alcuni esperimenti con il campaign_script.txt, e ho parecchie domande a riguardo.
In primis nonostante abbia installato Python 27 non riesco a convertire i file in formato .bin della cartella data/text, e nonostante ciò nella cartella data ho già diversi script in formato .txt, tipo export_descr_ancyllaries.txt, è normale? Avete qualche consiglio per quel che riguarda il bin_converter?

Parlando dei miei esperimenti col campaign script,sto seguendo questo scenario: all'inizio della campagna con gli Inglesi compare al giocatore "Local" un messaggio che contiene una richiesta d'aiuto da parte di un nobile tenuto prigioniero dai briganti (ribelli) nel villaggio di York,e che offre i propri servigi se dovesse essere liberato dal giocatore umano. Se il giocatore dovesse conquistare l'insediamento di York il nobile in questione comparirà sulla mappa strategica nei pressi di York con una piccola armata che il giocatore inglese potrà usare come meglio crede.
Lo script che regola lo spawn dell' armata a seguito della conquista di York è il seguente

monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and I_SettlementOwner York = england
spawn_army
faction england
character Harold of York, named character, age 30, x 105, y 162,
traits GoodCommander 4
unit NE Bodyguard, exp 0, armour 1 weapon_lvl 1
unit Mailed Knights, exp 1, armour 1 weapon_lvl 1
unit Mailed Knights, exp 1, armour 1 weapon_lvl 1
unit Mailed Knights, exp 1, armour 1 weapon_lvl 1
unit Mailed Knights, exp 1, armour 1 weapon_lvl 1
end
terminate_monitor
end_monitor

e funziona a dovere con mia somma gioia.
il mio problema è che non so come impostare il messaggio che contenga la richiesta d'aiuto del Generale, né un eventuale e necessario messaggio che segnali al giocatore umano che il nobile si è effettivamente unito alla sua causa. Quale comando devo scrivere? Devo creare un historic_event apposito? Perché in caso sarebbe un problema, perché il file historic_events è ancora in formato .bin -_-''
Grazie mille in anticipo!