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Lentezza turni cpu

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    Sciarra de Columpna
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    00 25/01/2008 12:47
    Non so voi ma i turni del pc mi stressano ci mette un boato stamattina ho cliccato fine turno sono sceso ho preparato il caffè sono risalito e continuava a fare turni cpu... [SM=g27966] in special modo ci mette un boato l'ultima fazione e i ribelli

    Non è che c'è un modo oscuro e sotterraneo per evitare o quantomeno alleggerire sta cosa?? Di solito tra un turno e l'altro mi metto a leggere altrmenti non mi passa, anche se premetto che ho il pc un pochino incasinato e devo formattare..
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    The Housekeeper
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    00 25/01/2008 12:55
    Re:
    Sciarra de Columpna, 25/01/2008 12.47:

    Non so voi ma i turni del pc mi stressano ci mette un boato stamattina ho cliccato fine turno sono sceso ho preparato il caffè sono risalito e continuava a fare turni cpu... [SM=g27966] in special modo ci mette un boato l'ultima fazione e i ribelli

    Non è che c'è un modo oscuro e sotterraneo per evitare o quantomeno alleggerire sta cosa?? Di solito tra un turno e l'altro mi metto a leggere altrmenti non mi passa, anche se premetto che ho il pc un pochino incasinato e devo formattare..




    Penso che Machiavello sia il mod più pesantemente scriptato in assoluto, questo determina una lentezza dei turni superiore agli altri mod.

    Per velocizzare i turni, si può:
    - disattivare "segui le mosse della ia"
    - giocare con la "campagna veloce" dal menù campagne personalizzate

    Comunque sto pensando a come velocizzare i turni, agendo su vari fattori. Oltre agli script, altri due fattori-chiave per la velocità dei turni sono i punti-movimento (che ho già ridotto al minimo) e la quantità di personaggi sulla mappa: quindi si deve assolutamente limitare il numero di mercanti.



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    Sciarra de Columpna
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    00 25/01/2008 13:02
    Dici che siano solo i mercanti o tutte le figure mobili in generale?

    Il pc ha la malsana abitudine di far muovere 850.ooo armate da 1 pupazzetto l'una e questo crea un casino terribile sulla mappa. Inoltre con l'andare avanti del gioco oltre ai mercanti iniziano a girare un sacco di preti, imam e inquisitori.

    A mio modesto parere penso che ci siano troppe fazioni 31 sono veramente tante, anche se questa è la mia opinione eh.

    a proposito si possono togliere fazioni oppure è impossibile?? senza distruggere il mod intendo
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    The Housekeeper
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    00 25/01/2008 13:28
    Re:
    Sciarra de Columpna, 25/01/2008 13.02:

    Dici che siano solo i mercanti o tutte le figure mobili in generale?

    Il pc ha la malsana abitudine di far muovere 850.ooo armate da 1 pupazzetto l'una e questo crea un casino terribile sulla mappa. Inoltre con l'andare avanti del gioco oltre ai mercanti iniziano a girare un sacco di preti, imam e inquisitori.

    A mio modesto parere penso che ci siano troppe fazioni 31 sono veramente tante, anche se questa è la mia opinione eh.

    a proposito si possono togliere fazioni oppure è impossibile?? senza distruggere il mod intendo




    no, cavare una fazione è impensabile, bisognerebbe lavorarci su un bel pò (senza contare la fatica che ho fatto per implementarle tutte! [SM=g27966] ). Dobbiamo assolutamente limitare il numero di agenti e armate.

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    Sciarra de Columpna
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    00 25/01/2008 13:49
    al solito se mi dici dove devo andare ti aiuto
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    Re Ruggero
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    00 25/01/2008 14:03
    Io sono riuscito a trovare un bilanciamento accettabile, anche se è ancora un po' troppo lento (1,30 min a turno), cancellando lo script delle battaglie storiche e aumentando i punti movimento; se si riesce a limitare agenti ed armate, credo che sul mio pc i turni saranno ottimali.
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    Sciarra de Columpna
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    00 25/01/2008 14:21
    Re:
    Re Ruggero, 25/01/2008 14.03:

    Io sono riuscito a trovare un bilanciamento accettabile, anche se è ancora un po' troppo lento (1,30 min a turno), cancellando lo script delle battaglie storiche e aumentando i punti movimento; se si riesce a limitare agenti ed armate, credo che sul mio pc i turni saranno ottimali.



    se si cancellano le battaglie storiche si fa un bel danno però...1,30 min a turno è ottimo se vieni da me ti spari..ci metterei la firma per 1 minuto a turno

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    Re Ruggero
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    00 25/01/2008 16:03
    Secondo me il danno è minimo, preferisco che la campagna si evolva indipendentemente dalla storia reale; così escono ancora gli eventi delle battaglie, ma non si creano gli eserciti, e i turni solo più leggeri.
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    The Housekeeper
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    00 25/01/2008 16:20
    Re:
    Re Ruggero, 25/01/2008 16.03:

    Secondo me il danno è minimo, preferisco che la campagna si evolva indipendentemente dalla storia reale; così escono ancora gli eventi delle battaglie, ma non si creano gli eserciti, e i turni solo più leggeri.




    in effetti tra tutti gli script quelli più pesanti sono proprio quelli delle battaglie, perchè usano i monitor_conditions anzichè i più frequenti monitor_events

    Proporrei di:

    - ridurre il numero di battaglie storiche a una ventina, ovvero una ogni 10 anni in media

    - eliminare le risorse nascoste sotto i fortini; questo annulla la possibilità di guadagnarci sopra, mettendoci dentro un mercante, ma in compenso dovrebbero diminuire i mercanti sulla mappa (la cui presenza penso dipenda dalla densità di risorse)

    - diminuire il numero iniziale di armate sulla mappa

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    Sciarra de Columpna
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    00 25/01/2008 16:53
    Re: Re:
    The Housekeeper, 25/01/2008 16.20:



    in effetti tra tutti gli script quelli più pesanti sono proprio quelli delle battaglie, perchè usano i monitor_conditions anzichè i più frequenti monitor_events

    Proporrei di:

    - ridurre il numero di battaglie storiche a una ventina, ovvero una ogni 10 anni in media




    la domanda è se i turchi conquistano costantinopoli nel 1416 non parte l'evento storico quindi forse effettivamente ridurre gli eventi o togliere del tutto gli eserciti dal campo non sarebbe malissimo..

    The Housekeeper, 25/01/2008 16.20:



    Proporrei di:

    - eliminare le risorse nascoste sotto i fortini; questo annulla la possibilità di guadagnarci sopra, mettendoci dentro un mercante, ma in compenso dovrebbero diminuire i mercanti sulla mappa (la cui presenza penso dipenda dalla densità di risorse)




    ma a questo punto i fortini avrebbero veramente un utilizzo limitatissimo...a sto punto propongo, se possibile, di mettere le risorse solo sotto le cittadelle cosicchè simuliamo che da quel settore si controllano le risorse della regione


    The Housekeeper, 25/01/2008 16.20:



    Proporrei di:

    - diminuire il numero iniziale di armate sulla mappa




    chi scoccia di più per me sono i briganti quindi limitarne fortemente la quantità anche se so che è irreale ma..
    Si potrebbero limitare anche gli agenti in generale che usa la cpu??
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    The Housekeeper
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    00 25/01/2008 17:12
    penso di sì,
    se non sbaglio si può modificare sempre in quel file (descr_campaign_db)

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    Pilbur
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    00 25/01/2008 17:14
    Io ho tolto il solo garrison script ed i turni sono assai più svelti
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    Re Ruggero
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    00 25/01/2008 17:27
    Il campaign script è secondo me molto importante, però se ci fossero i fortini permanenti si potrebbe in effetti togliere visto che ci sarebbero più cittadine da assediare prima di arrivare al cuore della regione.
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    Sciarra de Columpna
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    00 25/01/2008 17:52
    fin'ora non sono riuscito a trovare la stringa per limitare i mercanti...ho trovato quella per gli eretici le streghe e gli inquisitori ma niente mercanti..

    nel descr_strat c'è l'elenco di tutti gli esattori esistenti, e se si cancellasse quell'elenco???

    no non serve ad un cavolo... [SM=x1140417]
    [Modificato da Sciarra de Columpna 25/01/2008 18:44]
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    Renjard
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    Duca
    00 25/01/2008 18:16
    Re: Re:
    The Housekeeper, 25/01/2008 16.20:



    Proporrei di:

    - ridurre il numero di battaglie storiche a una ventina, ovvero una ogni 10 anni in media

    - eliminare le risorse nascoste sotto i fortini; questo annulla la possibilità di guadagnarci sopra, mettendoci dentro un mercante, ma in compenso dovrebbero diminuire i mercanti sulla mappa (la cui presenza penso dipenda dalla densità di risorse)




    Ciao house [SM=x1140436] però così eliminando la risorsa sotto i fortini non si perde un po la ragione per la quale un fortino dovrebbe essere posseduto? c'è il motivo tattico ma non c'e più il motivo economico. la mia è solo una considerazione se si cancellano le risorse vanno bilanciati anche i costi di campagna...

    ciauz [SM=x1140440]





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    Sciarra de Columpna
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    00 25/01/2008 18:22
    Re: Re: Re:
    Renjard, 25/01/2008 18.16:



    Ciao house [SM=x1140436] però così eliminando la risorsa sotto i fortini non si perde un po la ragione per la quale un fortino dovrebbe essere posseduto? c'è il motivo tattico ma non c'e più il motivo economico.

    ciauz [SM=x1140440]





    Quoto totalmente!

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    The Housekeeper
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    00 25/01/2008 19:53
    avete ragione. Inoltre si perderebbe uno degli aspetti più innovativi.

    Comunque grandi notizie: ho riscritto gli script delle battaglie evitando di usare i monitor_conditions, ebbene funzionano benissimo e i turni sono molto più veloci! 2 minuti al massimo, su un p4 2,4 ghz

    [SM=x1140429]

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    Sciarra de Columpna
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    00 26/01/2008 11:17
    House non è che potresti postarlo??

    Io sono arrivato oltre i 7 minuti a turno diventa veramente troppo...
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    moms
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    Fante
    00 26/01/2008 12:21
    mi associo alla richiesta di Sciarra,House dacci una mano.Grazie.ciao ciao. [SM=x1140428]




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    total wer
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    Principe

    00 26/01/2008 14:38
    IO non li trovo lunghi ,mi sembrano normali a quelli di medieval 2 ,forse un 10 secondi in + ,sarà x il dual core a 2800 mhz x processore e 2 giga di memo drr2 e forse è questa la cosa che fa la differenza ,almeno lo penso io . ciao raga [SM=g27959]
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