teseo39, 29/01/2008 22.00:Ho cominciato una campagna con gli Inglesi e, ovviamente, ho conquistato qualche cittadella, piazzandoci dentro un mercante ed un'unita' di lancieri...... La cosa che ho notato è la seguente: 1) Entrate dalla cittadella, dai 65 ai 90 fiorini (almeno per ora) 2) Costo dell'unita' di lancieri, 125 fiorini E' una mia impressione (ovvero sto sbagliando qualcosa), o la conquista delle cittadelle è antieconomica? Grazie a chi mi vorra' rispondere, e complimenti per l'ottimo mod, che porta non poche novita' al gioco...:-) Ciao...:-)
Sciarra de Columpna, 30/01/2008 0.05:Caro House (inizio la lettera come quando si scrive a babbo natale) io sono un povero frustrato e ho sempre, da quando gioco a Med2, avuto mercanti idioti e puntualmente mi faccio un mazzo atroce addestro il mercante lo mando sul deposito di spezie/oro/schiavi/etc etc e puntualmente arriva il mercante nemico (che notare era piazzato bello bello da 12.500 turni su un'altra risorsa) che mi sega il mercante e mi ciulla la risorsa... Ora ma se io piazzo un mercante in una cittadella posso dormire sereno che domattina lo ritroverò??? Grazie Babbo House p.s. perdonatemi l'ora è tarda e sono stato tutta la sera in palestra..
The Housekeeper, 29/01/2008 22.25: ciao Teseo39, hai ragione, volevo diminuire la rendita delle cittadine ma forse ho esagerato. Comunque tieni presente che col tempo i tuoi esattori acquisteranno dei tratti che aumenteranno la loro Finanza, e aumenteranno i profitti di conseguenza. Inoltre la conquista di una cittadina ti fa incassare automaticamente 2000 fiorini. Ed essendo permanenti, non sei costretto a tenerci dentro un'armata.
The Housekeeper, 31/01/2008 10.26:Il problema di base è che se non mettiamo dei limiti, la IA produce mercanti a non finire, perchè sulla mappa ci sono tantissime risorse (quelle collocate sotto ciascun fortino). Le possibilità sono 3: - aumentare il costo di reclutamento dei mercanti - porre il limite di 1 mercante arruolabile per ogni insediamento - eliminare le risorse sotto i fortini (ma mi sembra che questa soluzione non sia voluta) Proporrei di adottare il secondo (già in atto nel bugfixer), di portare a 1500 il reclutamento dei mercanti e aumentare il valore delle risorse sotto i fortini, in modo da ottenere 200-300 fiorini per turno.