00 09/06/2008 19:39
Ciao ragazzi
Parlo come appassionato di Tolkien, a più livelli e non solo semplicemente in senso letterario, e come giocatore (ed è l'unico tipo di gioco che pratico al computer) della saga Total War. Innanzi tutto complimenti per l'impegno preso, per il quale posso provare a darvi una mano.
Ho da fare alcune domande...
La mappa generale è già pronta?
Le unità sono state prese da un altro mod o sono state create da voi?
Non c'è un altro mod sulla terra di mezzo in progresso? Sempre per MTW2 si intende.
A questo punto, le vostre unità sono basate sul film o sul libro? (a me è parso sul film)
Ora vorrei consigliare qualcosa, è solo un consiglio...
1)Fare in modo che la popolazione cittadina rispecchi la popolazione del territorio, quindi non cittadine di 4000 abitanti, ci sono territori popolati quanto non nella Terra di mezzo. Ciò tenendo conto delle proporzioni della Terra di mezzo: regioni intere possono essere anche poco popolate, ed avere pochi insediamenti, ma, a meno che non si vogliano fare molti villaggi, bisogna tenere conto delle popolazioni del contado, delle singole fattorie sparse per esempio.
La popolazione della Terra di mezzo non è di qualche migliaia di esseri, ma tuttalpiù di un paio di milioni quantomeno.
2)Gli insediamenti non sono poi così pochi, e non necessariamente hanno un nome o sono esplicitamente menzionati. Esempio: non tutti i villaggi che costituiscono la forza di Rhoan hanno dei nomi, eppure bisogna che ci siano, o da dove arrivano i soldati per attaccare Sauron??
3)Le distanze percorse da una armata in sei mesi sono assai, anche in territori ove non vi sono strade. Sarebbe bello tenerne conto.
4)Non tutti gli eserciti si compongono negli stessi modi: Gli orchetti sono lavoratori e guerrieri (seppur scarsi) nella maggior parte dei loro elementi (1000 orchetti=circa diciamo 900 belligeranti che non richiedono addestramento alcuno). E in tal caso sono richiamabili in massa. Rohan si basa su un sistema di milizie. Gondor più che altro di soldati professionisti, a titolo d'esempio.
5)la magia di Tolkien è il suo realismo. Quando lo leggiamo "vediamo" un mondo possibile. non si perda questo spirito!
A guardare MTW2 mi accorgo che è stuprndo, ma non è realistico per quel che concerne cose basilari, esso è più che altro rappresentativo, a mio avviso
grazie per la lettura...