00 27/10/2008 16:25
ciao

chiedi come trasferire il modello dei cavalieri teutonici ai nittenbruden,che non conosco non avendo kingdoms ma che comunque richiede molto smanettamento,quindi ti spiego come inserirla in gioco come unità nuova,premetto che te lo spiego come se avessi una cartella mod switch ma vale anche per creare nuove unità dentro il vanilla(spero di riuscire a farmi capire)

-prima di tutto devi avere il gioco spacchettato

-vai in C:\Programmi\Sega\Med II\data\unit_models\_units\en_lmail_hmail e selezioni questo 3 modelli:

teutonic_knights_lod0.mesh
teutonic_knights_lod1.mesh
teutonic_knights_lod2.mesh

-incollali e copiali in una nuova cartella sul desktop
-sempre nella cartella en_lmail_hmail c'è un altra cartella chiamata textures,aprila e seleziona questi 2 file:

en_lmail_hmail_teutonic.texture
en_lmail_hmail_normal.texture

-copia incolla anch'essi nella cartella dove hai messo prima i mesh

-in questa cartella suk desktop dovresti avere ora 5 file,3 mesh e 2 texture

-ora devi rinominarli,essendo un unità che andrà messa in game come nuova,per esempio rinominali in questo modo:

cavalieri_teutonici_lod0.mesh
cavalieri_teutonici_lod1.mesh
cavalieri_teutonici_lod2.mesh

corpo_teutonici.texture
corpo_teutonici_normal.texture

-a questo punto,non avendo kingdoms non so dirti su che cartella devi agire,quindi te lo sto spiegando come se avessi creato una cartella mod switch

-vai in C:\Programmi\Sega\Med II\cartella in cui vuoi inserire i cavalieri teutonici\unit_models\_units e crei una nuova cartella chiamandola "teutonici",e ci metti dentro i 3 file mesh che hai rinominato prima

-crei un altra cartella dentro "teutonici" e la chiami textures,e ci metti i 2 file texture appunto

ora vai in C:\Programmi\Sega\Med II\cartella in cui vuoi inserire i cavalieri teutonici\unit_models e apri il battle_model.modelb con il blocco note

noterai all'inizio proprio del file una stringa con scritto

22 serialization::archive 3 0 0 0 0 702 0 0 


tu quel 702 lo fai diventare 703

-adesso vai in fondo in fondo e incolla questa stringa:

19 cavalieri_teutonici 
1 3 
3 hre 
58 unit_models/_Units/teutonici/cavalieri_teutonici_lod0.mesh 120 
58 unit_models/_Units/teutonici/cavalieri_teutonici_lod1.mesh 2000 
58 unit_models/_Units/teutonici/cavalieri_teutonici_lod2.mesh 4000 
1 
3 hre 
61 unit_models/_Units/teutonici/textures/corpo_teutonici.texture 
66 unit_models/_Units/teutonici/textures/corpo_teutonici_norm.texture 0  
1
3 hre 
64 unit_models/AttachmentSets/Final Heater Special_hre_diff.texture 
64 unit_models/AttachmentSets/Final Heater Special_hre_norm.texture 0  
1 
5 Horse 
13 MTW2_HR_Lance 
13 MTW2_HR_Sword 2 
21 MTW2_HR_Lance_Primary 
14 fs_test_shield 2 
18 MTW2_Sword_Primary 
14 fs_test_shield  


(copia incolla tutto spazi compresi)

salvi

vai nell'export_descr_unit (sta nella cartella data)

vai in fondo e incolla quest'altra stringa:

type             cavalieri teutonici
dictionary       cavalieri_teutonici      ; cavalieri teutonici
category         cavalry
class            heavy
voice_type       Heavy
banner faction   main_cavalry
banner unit      teutonic
soldier          cavalieri teutonici, 32, 0, 1
mount            mailed horse
mount_effect     elephant -4, camel -4
attributes       sea_faring, hide_forest, hardy, can_withdraw, can_formed_charge, knight
formation        2, 4.4, 3, 6, 2, square, wedge
stat_health      1, 0
stat_pri         13, 8, no, 0, 0, melee, melee_blade, piercing, spear, 25, 1
;stat_pri_ex      0, 0, 0
stat_pri_attr    no
stat_sec         13, 4, no, 0, 0, melee, melee_blade, blunt, mace, 25, 1
;stat_sec_ex      0, 0, 0
stat_sec_attr    ap
stat_pri_armour  7, 5, 4, metal
;stat_armour_ex   7, 8, 9, 0, 5, 4, 4, metal
stat_sec_armour  0, 0, flesh
stat_heat        5
stat_ground      0, -2, -4, 0
stat_mental      11, impetuous, highly_trained
stat_charge_dist 45
stat_fire_delay  0
stat_food        60, 300
stat_cost        1, 950, 250, 130, 100, 950, 4, 230
armour_ug_levels 1
armour_ug_models cavalieri teutonici
ownership        hre
era 1            hre
era 2            hre
;unit_info        13, 0, 16


finito...

ora se avvii il gioco,fai una battaglia personalizzata e selezioni i tedeschi noterai un unità con l'avatar di un contadino romano,quella è la tua unità nuova solo che mancano la ui-card e le descrizioni

facci sapere ciao [SM=g27960]