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Medieval Total War Italia

GUIDA: MODELLARE E CREARE NUOVE UNITA'

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    Caesar633
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    Scudiero
    00 25/01/2009 23:07
    Complimenti per il tutorial, davvero ben fatto, persino un principiante come me riesce a tirare fuori qualcosa di decente.

    Ho un problema con le texture, seguo le istruzioni, ma non le vedo sulla figura, quando poi vado su refresh, mi dice che la cosa non è possibile perchè la copia non è registrata, e grazie che non è registrata è la versione trial, ma non credevo di avere limitazioni, salvo quella del temp. [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970]
    [Modificato da Caesar633 25/01/2009 23:57]
    VENI VIDI VICI

    Visitate la mia città: http://rommelville.myminicity.com/
    grazie
  • saraceno@
    00 26/01/2009 00:28
    Re:
    [Modificato da saraceno@ 26/01/2009 00:29]
  • saraceno@
    00 26/01/2009 00:29
    Re:
    Caesar633, 25/01/2009 23.07:

    Complimenti per il tutorial, davvero ben fatto, persino un principiante come me riesce a tirare fuori qualcosa di decente.

    Ho un problema con le texture, seguo le istruzioni, ma non le vedo sulla figura, quando poi vado su refresh, mi dice che la cosa non è possibile perchè la copia non è registrata, e grazie che non è registrata è la versione trial, ma non credevo di avere limitazioni, salvo quella del temp. [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970] [SM=g27970]




    grazie,era quello l'intento di questo tutorial [SM=g27963]

    per il problema della limitazione di milkshape,se ti serve una mano mandami pure una ffz mail e ti aiuto [SM=x1140440] [SM=x1140441]
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    teo060990
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    Servo della gleba
    00 29/01/2009 18:30
    Complimenti!!!Ma..
    Ciao a tutti!!!Complimenti al comandante giannizero [SM=x1140498] !!!Però io nn trovo la cartella ''unit_models''...dove la posso trovare [SM=x1140438] ??Grazie mille [SM=g1598468]
  • saraceno@
    00 30/01/2009 16:06
    Re: Complimenti!!!Ma..
    teo060990, 29/01/2009 18.30:

    Ciao a tutti!!!Complimenti al comandante giannizero [SM=x1140498] !!!Però io nn trovo la cartella ''unit_models''...dove la posso trovare [SM=x1140438] ??Grazie mille [SM=g1598468]




    ciao,grazie e benvenuto innanzitutto [SM=g27963]

    la cartella in questione la dovresti trovare al seguente percorso:

    risorse del computer>C:>programmi>sega>medieval II total war>data>unit_models

    se non la trovi,significa che non hai il gioco spacchettato(gli sviluppatori del gioco hanno raggruppato tutti i file del gioco dentro 4 file pakcs),e se non hai il gioco spacchettato ti serve la patch 1.2 con il tool per spacchettare appunto [SM=g27960]
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    teo060990
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    Servo della gleba
    00 30/01/2009 20:40
    Ok molto bene [SM=x1140486] !!Ti ringrazio!!!Appena potrò proverò subito a creare il ''mio'' esercito [SM=g1546277] !!!!
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    teuton
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    Fante
    00 17/02/2009 18:27
    salve raga

    aprendo il file battle_models.modeldb

    ho trovato un totale caos :P
    ora sto ordinando tutto, vorrei sapere la logica del database o meglio
    cosa significano i vari valori.
    se è possibile ordinare per fazione le unità cosi sarà possibile visionare meglio i punti da modificare.

    e poi questri sprite.spr che cosa sono e a che cosa servono

    grazie mille per tutto :)

    alla prox



    [Modificato da teuton 17/02/2009 18:28]
  • saraceno@
    00 17/02/2009 18:36
    Re:
    teuton, 17/02/2009 18.27:

    salve raga

    aprendo il file battle_models.modeldb

    ho trovato un totale caos :P
    ora sto ordinando tutto, vorrei sapere la logica del database o meglio
    cosa significano i vari valori.
    se è possibile ordinare per fazione le unità cosi sarà possibile visionare meglio i punti da modificare.

    e poi questri sprite.spr che cosa sono e a che cosa servono

    grazie mille per tutto :)

    alla prox







    il battle.model in effetti a prima vista è un po complicato,ma una volta che si impara si aggiunge un unità in pochi secondi

    non è possibile ordinare le unità in base alla fazione dato che moltissime unità e modelli sono utilizzati da piu fazioni quindi si verre a creare ancora piu caos

    gli sprite:quando giochi a medieval,se hai notato quando allontani lo zoom dai soldati,non appaiono piu in 3d ma diventano come medieval 1 per intenderci,ebbene quei piccoli cosini in 2D sono gli sprite e servono ad allegerire il motore grafico
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    The Housekeeper
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    Principe

    00 17/02/2009 19:56
    Re:
    teuton, 17/02/2009 18.27:

    salve raga

    aprendo il file battle_models.modeldb

    ho trovato un totale caos :P
    ora sto ordinando tutto, vorrei sapere la logica del database o meglio
    cosa significano i vari valori.
    se è possibile ordinare per fazione le unità cosi sarà possibile visionare meglio i punti da modificare.

    e poi questri sprite.spr che cosa sono e a che cosa servono

    grazie mille per tutto :)

    alla prox









    ti consiglio di formattare il battle_models, il file dopo sarà molto più ordinato, trovi l'utility sul TWC
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    teuton
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    00 18/02/2009 01:30
    lol

    sarebbe questo
    www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=1180
    ?

    :)

    tipo a mano due giorni e manco ero a metà...

    grazie House :)
    [Modificato da teuton 18/02/2009 01:33]
  • saraceno@
    00 21/02/2009 04:26
    Re:
    teuton, 18/02/2009 1.30:

    lol

    sarebbe questo
    www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=1180
    ?

    :)

    tipo a mano due giorni e manco ero a metà...

    grazie House :)




    ah lo stavi facendo a mano [SM=x1140476]
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    Daniele Poggialini
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    00 27/03/2009 14:55
    ciao saraceno@ ottimo tutorial! sto scaricando milkshape per provare a realizzare qualche unità anch'io!
    una domanda: come mai nn riesco a vedere le immaggini? 3-4 giorni fa le vedevo, ora nella prima pagina del tuo fantastico tutorial compaiono croci rosse!!!!!
  • saraceno@
    00 28/03/2009 10:06
    Cio daniele,mi fa piacere che il mio tutorial ti sia di aiuto [SM=g27963]

    per quano riguarda le immagini,purtroppo le ho uppate su filefront mesi fa,e quest'ultimo me le ha cancellate per un motivo che ancora devo capire...quindi prevedo di rifare il tutorial da capo migliorarlo,aggiungere più cose,e renderlo ancora più chiaro

    spero avrai pazienza [SM=x1140440]

    ciao [SM=g27960]
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    Dany Cesare Augusto
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    00 06/04/2009 20:50
    ciao scusate se posto qui, ma ho una domanda da fare...per "spacchettare" si va nella cartella di medieval/tools/unpacker e poi faccio unpack_all giusto? ecco io spacchetto ma non trovo la cartella delle unità..qualcuno può darmi una mano? sbaglio qualcosa? grazie [SM=x1140429]
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    The Housekeeper
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    00 07/04/2009 08:59
    Re:
    Dany Cesare Augusto, 06/04/2009 20.50:

    ciao scusate se posto qui, ma ho una domanda da fare...per "spacchettare" si va nella cartella di medieval/tools/unpacker e poi faccio unpack_all giusto? ecco io spacchetto ma non trovo la cartella delle unità..qualcuno può darmi una mano? sbaglio qualcosa? grazie [SM=x1140429]




    hai fatto bene. Le unità appariranno nella cartella data\unit_models\_units
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    Dany Cesare Augusto
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    Ausiliario
    00 07/04/2009 16:27

    per ho fatto bene, ma la cartella unit_models non mi appare [SM=x1140476]
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    The Housekeeper
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    00 07/04/2009 17:50
    Re:
    Dany Cesare Augusto, 07/04/2009 16.27:


    per ho fatto bene, ma la cartella unit_models non mi appare [SM=x1140476]




    allora non saprei! [SM=g27973]
    Prova a rispacchettare
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    Dany Cesare Augusto
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    00 08/04/2009 21:16
    ma quando spacchetto devo avere il dvd di medieval 2 nel lettore? (grazie house [SM=g27964] )
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    The Housekeeper
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    00 08/04/2009 21:34
    Re:
    Dany Cesare Augusto, 08/04/2009 21.16:

    ma quando spacchetto devo avere il dvd di medieval 2 nel lettore? (grazie house [SM=g27964] )




    no non serve

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    Dany Cesare Augusto
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    00 09/04/2009 21:10
    iente, ho spachettato 3 volte ma niente [SM=x1140527]

    non c'è un modo per spacchettare manualmente? ufff volevo imparare!!! [SM=x1140526]
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