00 28/04/2008 08:10
Entusiasmo frenato
Scusa Renjard se non ti ho risposto, ma volevo essere sicuro di quanto ti avrei detto. Di seguito troverai una breve spiegazione di come funziona il meccanismo, che si basa sulle "custom_tiles" (le caselle personalizzate) della mappa; è un sistema che permette di collegare, almeno teoricamente, tali caselle ad uno scenario (è un escamotage che hanno usato gli sviluppatori all'E3 per poter presentare quanlcosa di tangibile, e che non è stato smantellato). Il collegamento tra strat e battle è per via di un semplice database, in cui ogni entry costituisce una coppia (coordinate_della_mappa ; nome_dello_scenario), seguita da un altro paio d'informazioni di carattere climatico. Ti posto un link, più sotto, dove spiega in maggior dettaglio (ma non troppo).

Ok, questo è il punto: ho fatto un po' di prove. Purtuttavia, nessuna di queste ha portato risultati confortanti.

Ho messo il file "Custom_tiles.txt" nella cartella imperial_campaign, e l'ho formattato secondo quello già in uso. Ho anche creato, nello stesso luogo, la sottocartella "custom_tiles", copiata da \campaign\custom\e3_campaign_demo\.
(come del resto dice qui)

Ho provato a far caricare la mappa di battaglia "map_jerusalem.wfc" tramite il file "Custom_tiles.txt" scatenando una battaglia proprio sulle coordinate al fianco di Gerusalemme; la mappa non viene caricata.

Ho altresì provato spostando le coordinate su quelle di Gerusalemme: CTD. (il trace log non mi dice nulla)

Qualcuno ha qualche idea?
Il creatore di: