Medieval Total War Italia

MODDIEVAL: imbuto

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    thesk89
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    00 15/11/2008 16:28
    Re: Re:
    The Housekeeper, 15/11/2008 9.21:




    assicurati che il mod sia stato installato col seguente indirizzo: \Medieval II Total War\mods\MODDIEVAL, poi ricorda di avviare il gioco col MODDIEVAL_RENDER







    effettivamente l'ho installato in mods...ma sarebbe automatico o no? x' io non l'ho trovato scritto da nessuna parte il fatto ke sarebbe dovuto esr installato in mods[SM=g27965]

    cmq grz 1000 cm al solito house [SM=x1140430]
    [Modificato da thesk89 15/11/2008 16:29]
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    thesk89
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    00 15/11/2008 18:48
    effettivamente adesso la mod parte

    xò c'è un problema abb rilevante e fastidioso, nn so se succede anke a qlcn altro: img148.imageshack.us/my.php?image=bugmoddievalvi4.png


    qlcn sa cm e se si può risolvere?
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    The Housekeeper
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    00 15/11/2008 20:58
    Re:
    thesk89, 15/11/2008 18.48:

    effettivamente adesso la mod parte

    xò c'è un problema abb rilevante e fastidioso, nn so se succede anke a qlcn altro: img148.imageshack.us/my.php?image=bugmoddievalvi4.png


    qlcn sa cm e se si può risolvere?




    è dovuto alla mancanza di alcuni files in Medieval II Total War\data\ui

    prova a metterci questi files:


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    thesk89
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    00 16/11/2008 12:49
    Re: Re:
    The Housekeeper, 15/11/2008 20.58:




    è dovuto alla mancanza di alcuni files in Medieval II Total War\data\ui

    prova a metterci questi files:





    [SM=x1140430]
    capito, ma quindi devo spakkettare la copia di med2 su cui ho installato moddieval, x' altrimenti la cartella UI non appare in data
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    The Housekeeper
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    00 16/11/2008 13:23
    Re: Re: Re:
    thesk89, 16/11/2008 12.49:



    [SM=x1140430]
    capito, ma quindi devo spakkettare la copia di med2 su cui ho installato moddieval, x' altrimenti la cartella UI non appare in data




    no, non è necessario, basta installare qualsiasi mod, anche BC o Mach vanno bene [SM=x1140428]
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    thesk89
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    00 16/11/2008 14:12
    Re: Re: Re: Re:
    The Housekeeper, 16/11/2008 13.23:




    no, non è necessario, basta installare qualsiasi mod, anche BC o Mach vanno bene [SM=x1140428]




    ma non è ke poi entrano in conflitto le 2 mod installate?
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    The Housekeeper
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    00 16/11/2008 16:15
    Re: Re: Re: Re: Re:
    thesk89, 16/11/2008 14.12:




    ma non è ke poi entrano in conflitto le 2 mod installate?



    Sì può essere.
    allora crea tu la cartella data\ui e metti solo i files che ti ho dato, dovrebbe funzionare.
    [Modificato da The Housekeeper 16/11/2008 16:15]
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    thesk89
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    00 16/11/2008 17:21
    Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    The Housekeeper, 16/11/2008 16.15:



    Sì può essere.
    allora crea tu la cartella data\ui e metti solo i files che ti ho dato, dovrebbe funzionare.




    grazie x i suggerimenti house!! adesso funziona tutto [SM=x1140411]

    [SM=x1140429]


    aspetto con ansia la versio alfa...ma ci sono notizie di teia??
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    daniel05
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    00 28/11/2008 16:43
    salve a tutti ,come fate per giocare con Pisa?nella mia schermata di campagna non mi appare. Si possono rendere giocabili altre fazoni? come si fa ? Il mod è molto ben fatto ho giocato con Venezia per alcuni turni senza crasch. Complimenti all'ideatore [SM=x1140522]
    Per aprire il file cfg qual'è la procedura giusta? vorrei mettere i nomi slle località più importanti [SM=x1140430]
    Per l'orografia,lo avevo a suo tempo segnalato ad Houseper Spicciolati,ma vista la cartina mi sembra giusto che ci possa essere anche qui: In Abruzzo nel medioevo esisteva il secondo lago d'Italia ,il Fucino ,proscigato dai Torlonia nel 1860, sarebbe corretto inserirlo, se possibile naturalmeente. Compliment ragazzi siete tutti veramente in gamba. [SM=x1140427]
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    thesk89
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    00 29/11/2008 19:46
    Re:
    daniel05, 28/11/2008 16.43:

    salve a tutti ,come fate per giocare con Pisa?nella mia schermata di campagna non mi appare. Si possono rendere giocabili altre fazoni? come si fa ?




    allora per rendere giocabili altre fazioni devi and nella cartella data di moddieval poi world/maps/campaign/imperial_campaign e aprire il descr_strat e spostare la fazione ke ti interessa rendere giocabile da end nonplayable a campaign playable

    esempio:
    campaign imperial_campaign
    playable
    england
    france
    hre
    spain
    venice

    end
    nonplayable
    papal_states
    aztecs
    mongols
    timurids
    slave
    end

    x giocare con il papato basta spostarlo

    campaign imperial_campaign
    playable
    england
    france
    hre
    spain
    venice
    papal_states

    end
    nonplayable
    aztecs
    mongols
    timurids
    slave
    end
    [SM=x1140427]
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    @caprera@
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    00 12/01/2009 00:52
    non ho avuto modo di leggere tutto e non sapendo di preciso cosa cercare ho lasciato perdere sperando di non ripetere nulla.

    per ora ho potuto apprezzare solo il lato menù di questo mod.

    Infatti arrivato alla schermata principale nella campagna non vedo la barra inferiore con i tasti e le info per governare città e vedere la composizione di eserciti etc. etc.

    Ho già modificato i file .SD come suggerito ma questo ha risolto solamente i messaggi pop up. La barra continua ad essere 3/4 quadrati bianchi senza pulsanti.... aiuto ?



    EDIT:

    risolto. copiato erroneamente un .sd

    Ma ho subito un crash al termine della schermata diplomatica durante un turno del computer.

    [Modificato da @caprera@ 12/01/2009 01:03]

    Stat rosa pristina nomine nomina nuda tenemus
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    The Housekeeper
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    00 12/01/2009 10:01
    Re:
    @caprera@, 12/01/2009 0.52:

    non ho avuto modo di leggere tutto e non sapendo di preciso cosa cercare ho lasciato perdere sperando di non ripetere nulla.

    per ora ho potuto apprezzare solo il lato menù di questo mod.

    Infatti arrivato alla schermata principale nella campagna non vedo la barra inferiore con i tasti e le info per governare città e vedere la composizione di eserciti etc. etc.

    Ho già modificato i file .SD come suggerito ma questo ha risolto solamente i messaggi pop up. La barra continua ad essere 3/4 quadrati bianchi senza pulsanti.... aiuto ?



    EDIT:

    risolto. copiato erroneamente un .sd

    Ma ho subito un crash al termine della schermata diplomatica durante un turno del computer.






    Ciao Caprera,
    se si tratta di un crash dopo una decina di anni, devi scaricare la patch correttiva:
    freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7775145

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    @caprera@
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    Contadino
    00 12/01/2009 13:34
    No grazie, non è quello. Mi si verifica al termine di alcuni caricamenti di fine turno oppure all'inizio.

    Cmq vorrei dire a Teia che in generale è l'ambientazione che ha dato che fa la differenza. Molto medievale. L'unica pecca per ora è la mappa.

    Troppo piccola, si attraversa il Nord Italia in due turni, una volta avanti nella campagna con 40 mercanti in giro e vari personaggi secondari ogni esercito di passaggio ne sposterebbe la metà. Non si avrebbe possibilità di manovra e si creano troppi passaggi obbligati per gli eserciti.

    Credo sinceramente che andrebbero riviste le misure. Mgari aggiungendo un tot ai valori della mappa per in grandirla proporzionalmente.

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    Zames
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    Principe
    00 08/02/2011 17:43
    Siccome è già aperto il topic dei bug...lo riapro.
    Ho iniziato a giocarci davvero da poco, l'ambientazione è stata resa davvero bene; ho iniziato con Genova, ma quando vado in battaglia la prima volta vedo questo



    Il generale ha la texture del generale del vanilla, dico bene?
    E questo



    Magari mi sbaglio io, ma Teia a suo tempo non aveva modificato il carroccio? (Tra l'altro questo presenta ancora sia le fattezze che gli stendardi di Milano vanilla).

    P.s. mi trovo d'accordo sul fatto che non si possano/vogliano fare modifiche dirette alla mod perché non sarebbe giusto nei confronti di Teia, ma se uno volesse può proporre una sub-mod?
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    The Housekeeper
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    00 08/02/2011 19:57
    Stai giocando alla beta o alla versione completa?
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    Zames
    Post: 2.249
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    00 08/02/2011 20:19
    Versione completa; ho scaricato le tre parti, scompattate ed installate senza nessun problema o errore.

    Magari comunque di errori così ce ne sono altri, per questo tipo di errore che file dovrei toccare? Non mi spiacerebbe correggerlo
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    Principe

    00 08/02/2011 20:33
    a occhio direi che è un errore del battle_models, probabilmente c'è un'unità con riferimenti errati...
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    Zames
    Post: 2.249
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    Principe
    00 08/02/2011 21:44
    Darò un'occhiata ai file (ma soprattutto a qualche tutorial, voglio capirci un po')
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    magnagats
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    Fante
    00 08/02/2011 23:04
    confermo questo "bug grafico" per anche altre unità. I mamelucchi e i turchi hanno dei soldati "terminator" (diargento fuso :D ) e anche i borgognoni. non ricordo però i nomi unità. Gli stessi generali bizantini hanno il medesimo problema di quello segnalato da Zames.
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    davide283
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    00 09/02/2011 19:35
    a questo punto, aggiungo qualcosa anch'io: per il generale genovese, credo sia un semplice problema di posizionamento errato di texture
    i pisani hanno insegne sbagliate in battaglia, sono quelle inglesi (sopratutto quelle del generale)
    la sede dell'ordine templare (almeno per i genovesi) non produce niente per tutti e 3 i livelli, non so se e' voluto perche' con gli ospitalieri si possono produrre 3 tipi di unita'
    a livello di UI card, manca quella interna dei sergenti ospitalieri
    al momento non mi viene nient'altro, spero che queste indicazioni servano in futuro nel caso house o qualcun altro decida di mettere mano al mod
    [SM=g27960]
7