The Housekeeper, 14/08/2008 19.03:
Ciao Fortebraccio,
- se hai XP scarica pure Mach 6.0 che fila liscio come l'olio. Se hai Vista invece potresti avere qualche problemino.
- i simboli sono stati corretti
- le descrizioni di inizio campagna, da 1\6 a 6\6, le trovi tutte nel file data\text\historic_events, sotto le voci "DECIDERE1" fino a "DECIDERE6"
- sinceramente non ricordo la situazione dei nomi timuridi in Mach 5, ma in Mach 6 ho fatto una completa revisione di tutti i nomi di descr_strat, descr_names e names. In questo modo ho risolto decine di errori.
- la posizione di Venezia è molto difficile da cambiare: nella versione full (con i fortini permaneti) lì vicino ci sono anche Ferrara e Verona e lo spazio a nord non c'è, le montagne sono troppo vicine... la mappa è piccola.
Ti consiglio davvero di installare la versione 6.0, perchè i miglioramenti rispetto alla versione 5 che hai tu sono innumerevoli e praticamente coinvolgono tutti i campi.
Tra l'altro troverai un nuovo export_descr_buildings che ti sarà facile modificare per imporre le condizioni di reclutamento delle unità in base al periodo storico.
ciao!
Ti ringrazio per la rapida risposta , per quanto riguarda i Testi delle Pergamene introduttive , approfittando del Ferragosto ho trovato il file e le ho modificate sulla Versione 5.2 .
Per quanto riguarda i simboli dei Timuridi/Turcomanni (Maya) ti garantisco che anche nella Versione 6.0 sono un mix dei vecchi e dei nuvi apprezzabili simboli .
Per quanto riguarda gli Asburgici (Timurids) manca ancora effettivamente il Symbol 128 .
Per quanto riguarda i Borgognoni (Saxons) vorrei capire dove sono anche nella Versione 6.0 per analizzare come correggere la Versione 5.2 , che desidero continuare ad usare perchè molto stabile e praticamente rivisitata in toto anche dal punto di vista dei pool per il reclutamento dei mercenari , che nella versione 6.0 è ancora piuttosto sommario .
Magari provo a spostare Venezia come ho fatto in Bellum Crucis e vedo che succede , in effetti anche io mi ero posto il problema di Mantova e Ferrara praticamente in linea con Venezia e pensavo di fare dei piccoli spostamenti anche per i due insediamenti .
Ho XP e magari proverò con un'installazione separata a vedere come funziona la Versione 6.0 dal punto di vista delle novità .
Un'ultima cosa , ma perchè il file export_units ha le stesse descrizioni ripetute 5 o 6 volte , in molti casi difformi anche da un passaggio all'altro ? Non sarebbe meglio rivederlo completamente con una sola elencazione univoca ed in tal caso ripassare anche i famigerati "Mammalucchi reali" le "Guardie Varangiane" e simili amenità dell'ormai lontano MTWII vanilla ?
Buone Ferie .