Medieval Total War Italia

Machiavello: commenti, domande, idee, proposte

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Prussian.
    Post: 160
    Registrato il: 07/07/2008
    Fante
    00 12/09/2008 12:56
    Re: Re: NESSUNA OFFESA .
    The Housekeeper, 12/09/2008 12.43:




    Ora, tecnicamente è possibile mettere le unità di kingdoms in Machiavello, ma non sarei autorizzato: così facendo, potrebbero usufruire delle unità di Kingdoms anche coloro che giocano a Machiavello senza avere acquistato Kingdoms.






    e se si cambiasse qualcosa tipo la texture ? ci sarebbero ancora problemi di copyright ? [SM=x1140449]
    [Modificato da Prussian. 12/09/2008 12:56]
  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 12/09/2008 12:59
    Re: Re: Re: NESSUNA OFFESA .
    Prussian., 12/09/2008 12.56:




    e se si cambiasse qualcosa tipo la texture ? ci sarebbero ancora problemi di copyright ? [SM=x1140449]




    per la texture non credo. Al limite basta modificarla un pò.

  • OFFLINE
    Prussian.
    Post: 160
    Registrato il: 07/07/2008
    Fante
    00 12/09/2008 13:01
    Re: Re: Re: Re: NESSUNA OFFESA .
    The Housekeeper, 12/09/2008 12.59:




    per la texture non credo. Al limite basta modificarla un pò.





    intendo se si usa il modello di un'unita di kingdom e si cambia la texture ci sarebbero ancora problemi ? tipo se prendi i lanciafiamme bizantini e li fai verde pisello [SM=g27964]
  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 12/09/2008 13:08
    Re: Re: Re: Re: Re: NESSUNA OFFESA .
    Prussian., 12/09/2008 13.01:




    intendo se si usa il modello di un'unita di kingdom e si cambia la texture ci sarebbero ancora problemi ? tipo se prendi i lanciafiamme bizantini e li fai verde pisello [SM=g27964]




    e no [SM=g27963]
    sono proprio i modelli il punto

  • OFFLINE
    Prussian.
    Post: 160
    Registrato il: 07/07/2008
    Fante
    00 12/09/2008 13:14
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: NESSUNA OFFESA .
    The Housekeeper, 12/09/2008 13.08:




    e no [SM=g27963]
    sono proprio i modelli il punto





    ah peccato [SM=g27969]
  • OFFLINE
    Filippo Maria Visconti
    Post: 209
    Registrato il: 08/08/2008
    Città: MILANO
    Età: 35
    Scudiero
    00 12/09/2008 14:01
    A questo punto mi riappoggio sull'idea generale che ho sulla situazione del nuovo mondo: Senza fare troppi accorgimenti di ulteriori truppe che potrebbero poi causare problemi ritengo che possa essere sufficente l'aggiunta delle unità proposte da Forte, per il resto basterebbe aumentare il numero delle armate presenti nel nuovo continente sul modello del medieval 2 base per intenderci, magari sostituendo i cosiddetti "coloni ribelli" con "nativi americani" insediando quindi in quei particolari luoghi armate di cultura mesoamericana, non europea...Io questo lavoro l'ho già fatto sulla 6.1 aggiungendo armate di grosso calibro sia a presidio delle cittadine che in varie posizioni sulla mappa. Per l'aggiunta di ulteriori unità basterebbe reintrodurre alcune unità atzeche del medieval 2 originale come i guerrieri giaguaro e gli sciamani del coyote. Anche se ribadisco a questo punto un'aggiunta di armate e la modifica di risorse commerciabili nelle cittadine (ci sono ancora questi strani elefanti che vengono commerciati nelle cittadine americane) può considerarsi sufficiente a rendere la situazione americana migliore e più realistica. [SM=x1140522] [SM=x1140427] [SM=x1140427]
    Saluti
  • OFFLINE
    Prussian.
    Post: 160
    Registrato il: 07/07/2008
    Fante
    00 12/09/2008 14:53
    non penso che faccia...
    ma non si potrebbe espandere la mappa un pò più a sud diciamo fino al golfo di guinea ? in quel periodo cominciarono le prime esplorazioni geografiche lungo la costa africana , tra l'altro facendo questo si aggiungerebbe anche parte del sud-america che almeno nel primo periodo ebbe un ruolo più importante rispetto al nord-america...

    tipo cosi



    boh ho l'ho pensata durante la mia campagna con i portoghesi [SM=g27964]
    [Modificato da Prussian. 12/09/2008 15:09]
  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 12/09/2008 16:46
    espansioni della mappa attuale a sud o ad ovest sono impossibili, perchè tutte le coordinate sarebbero da rivedere, e si parla di centinaia e centinaia di coordinate. Al massimo si può espandere a nord o ad est, ma in quelle direzioni non mi sembra utile.

  • OFFLINE
    Prussian.
    Post: 160
    Registrato il: 07/07/2008
    Fante
    00 12/09/2008 17:18
    Re:
    The Housekeeper, 12/09/2008 16.46:

    espansioni della mappa attuale a sud o ad ovest sono impossibili, perchè tutte le coordinate sarebbero da rivedere, e si parla di centinaia e centinaia di coordinate. Al massimo si può espandere a nord o ad est, ma in quelle direzioni non mi sembra utile.





    a nord c'è solo l'islanda ad est...beh l'india era importante al tempo però forse è un pò troppo ad est anche sè l'area sarebbe facilmente colmabile mettendoci i due khanati mongoli

    la situazione all'epoca era questa...

    www.thomaslessman.com/History/images/East-Hem_1400ad.jpg

    si potrebbe tagliare cosi ? non sò..



    vedi se ti può essere utile per il mod...

    [SM=x1140429]




    [Modificato da Prussian. 12/09/2008 17:21]
  • OFFLINE
    stardestroyer1979
    Post: 95
    Registrato il: 27/07/2005
    Ausiliario
    00 12/09/2008 23:25
    più che la mappa pensavo se si potessero cambiare i modelli delle miniere o delle cittadine.
    Magari da altri mod.
  • OFFLINE
    Filippo Maria Visconti
    Post: 209
    Registrato il: 08/08/2008
    Città: MILANO
    Età: 35
    Scudiero
    00 13/09/2008 12:11
    STENDARDI ORDINI RELIGIOSI/CAVALLERESCHI (suggerimento per versioni successive)
    Gli ordini monastico cavallereschi sarebbero molto meglio se si potesse mettere lo stendardo di ciascun ordine nell'unità. Attualmente le unità dei cavalieri non presentano stendardi visibili sulla mappa tattica eccezion fatta per i cavalieri di montesa mi pare, che portano i vessilli della fazione d'appartenenza. Suggerisco di inserire gli stendardi specifici per gli ordini monastico cavallereschi per le prossime versioni del mod [SM=x1140437] [SM=x1140427] [SM=x1140427]
    Saluti.
  • OFFLINE
    giovi_90
    Post: 722
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: DUEVILLE
    Età: 34
    Conte
    00 13/09/2008 13:56
    House il lavoro è veramente eccelente ma le mie porposte sn d usare il king's banner 3 x gli scudi abbastanza carenti nel tuo mod...http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=453 pensi che basti chiedere il xmesso e poi xkè nn usare qualke skins in +d burrek?






  • OFFLINE
    mandrake(83)
    Post: 1.995
    Registrato il: 27/05/2008
    Città: NAPOLI
    Età: 40
    Principe

    00 13/09/2008 14:08
    Scusatemi ma volevo domandare se è normale,che nella campagna spicciolati,gli ottomani non conquistano le citta ma le saccheggiano e le lasciano ribelli.fino ad ora lo hanno fatto con tutte e quattro le citta che hanno assaltato. [SM=x1140495]
  • OFFLINE
    Filippo Maria Visconti
    Post: 209
    Registrato il: 08/08/2008
    Città: MILANO
    Età: 35
    Scudiero
    00 13/09/2008 14:20
    Re:
    giovi_90, 13/09/2008 13.56:

    House il lavoro è veramente eccelente ma le mie porposte sn d usare il king's banner 3 x gli scudi abbastanza carenti nel tuo mod...http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=453 pensi che basti chiedere il xmesso e poi xkè nn usare qualke skins in +d burrek?




    Volendo si può anche fare privatamente io sul machiavello ho aggiunto tutte le modifiche alle skin degli scudi usando i minimod sulle skin_pack compatibili sia con la 1.1 sia con la 1.2
  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 13/09/2008 20:18
    esaminerò il king's banner 3 [SM=g27960]

    ---

    Nella prossima patch farò un'importante modifica sui costi di mantenimento in terra straniera. Attualmente, se lasciate un generale in terra straniera avete un costo aggiuntivo; vorrei invece rendere più realistica la questione, suddividendola in 2 casi:
    - estate: nessun costo aggiuntivo, il vostro esercito otterrà ciò di cui ha bisogno razziando il territorio nemico.
    - inverno: costo aggiuntivo, ma solo se l'esercito non si dispone di una particolare unità dedicata alle salmerie (che sarà implementata nella patch e che figurerà sul campo come una serie di carri).
    Che ne dite?
    ciao!
  • OFFLINE
    AndGius
    Post: 87
    Registrato il: 10/07/2004
    Città: FIRENZE
    Età: 29
    Ausiliario
    00 13/09/2008 21:13
    Eccezzionale, questo mod sta raggiungendo risultati elevatissimi!!!
    [SM=x1140495]

    "MEMENTO MORI"
  • OFFLINE
    Flavius_Belisarius
    Post: 122
    Registrato il: 02/07/2008
    Età: 30
    Fante
    00 13/09/2008 21:16
    Re:
    The Housekeeper, 13/09/2008 20.18:

    esaminerò il king's banner 3 [SM=g27960]

    ---

    Nella prossima patch farò un'importante modifica sui costi di mantenimento in terra straniera. Attualmente, se lasciate un generale in terra straniera avete un costo aggiuntivo; vorrei invece rendere più realistica la questione, suddividendola in 2 casi:
    - estate: nessun costo aggiuntivo, il vostro esercito otterrà ciò di cui ha bisogno razziando il territorio nemico.
    - inverno: costo aggiuntivo, ma solo se l'esercito non si dispone di una particolare unità dedicata alle salmerie (che sarà implementata nella patch e che figurerà sul campo come una serie di carri).
    Che ne dite?
    ciao!



    Bell'idea! Si potrebbe fare pure che in terre troppo lontane dalla propria fazione, senza i carri con i rifornimenti le truppe subiscano perdite per fame, magari dando la possibilità al giocatore se pagare le spese di guerra o meno. In questo modo si potrebbero sfruttare schermaglie e assalti ai rifornimenti con truppe come i cavalleggeri o i reiter per prendere per fame l'invasore. [SM=x1140487]

    Oppure ancora si potrebbe fare che con i costi di guerra si addestrino automaticamente carri dei rifornimenti nella regione più vicina all'armata.
  • OFFLINE
    stardestroyer1979
    Post: 95
    Registrato il: 27/07/2005
    Ausiliario
    00 13/09/2008 23:15
    niente male come idea house, ma i carri (hussiti) ci sono già!!! Non so se rilascino questo bonus in trasferta.

    Mi è capitato con il SRI di ricevere richieste di aiuto da Bisanzio e Venezia per difendere le città. In realtà sono riuscito a "salvare" solo Venezia ma Bisanzio era troppo lontana e in un solo anno non si poteva proprio fare.
    Sorpresa!
    Ricevo i ringraziamenti dall'Imperatore! Evidentemente gli assedianti hanno rinunciato e deve aver creduto che sia stato un aiuto indiretto.
    Che vergogna!!! Ho la coscienza sporca! Li sento un poco immeritati tutti quei soldi...
  • OFFLINE
    Mors Knights
    Post: 41
    Registrato il: 09/07/2006
    Città: BOLOGNA
    Età: 34
    Contadino
    00 14/09/2008 00:31
    Re: Re:
    Flavius_Belisarius, 13/09/2008 21.16:



    Bell'idea! Si potrebbe fare pure che in terre troppo lontane dalla propria fazione, senza i carri con i rifornimenti le truppe subiscano perdite per fame, magari dando la possibilità al giocatore se pagare le spese di guerra o meno. In questo modo si potrebbero sfruttare schermaglie e assalti ai rifornimenti con truppe come i cavalleggeri o i reiter per prendere per fame l'invasore. [SM=x1140487]

    Oppure ancora si potrebbe fare che con i costi di guerra si addestrino automaticamente carri dei rifornimenti nella regione più vicina all'armata.



    più che calare i punti ferita
    secondo me dovrebbe calare molto il morale
  • OFFLINE
    giovi_90
    Post: 722
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: DUEVILLE
    Età: 34
    Conte
    00 14/09/2008 00:42
    grande house sempre meglio [SM=x1140522]






10