Medieval Total War Italia

Machiavello: commenti, domande, idee, proposte

  • Messaggi
  • OFFLINE
    massimo decio meridio...
    Post: 80
    Registrato il: 18/04/2008
    Età: 31
    Ausiliario
    00 19/09/2008 17:28
    house io ti faccio 1 proposta molto ma molto mata ke deriva da 1 mia fantasia...
    che ne diresti in un aprossima versione di spostare il periodo di inizio del mod nel 1500 levando dalla mappa l'estremo est e aggiungere all'america le coste americane del pacifico??quindi significa ampliare l'america in uno scenario della prima colonizaazione...x me sarebbe fikissimo!! [SM=g27964]
    [SM=x1140429]
  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 19/09/2008 18:50
    Re:
    massimo decio meridio..., 19/09/2008 17.28:

    house io ti faccio 1 proposta molto ma molto mata ke deriva da 1 mia fantasia...
    che ne diresti in un aprossima versione di spostare il periodo di inizio del mod nel 1500 levando dalla mappa l'estremo est e aggiungere all'america le coste americane del pacifico??quindi significa ampliare l'america in uno scenario della prima colonizaazione...x me sarebbe fikissimo!! [SM=g27964]
    [SM=x1140429]




    Sarebbe bello di sicuro.
    Ma come avevo già spiegato a qualcun'altro, la mappa attuale può essere ampliata solo a nord o ad est, altrimenti si dovrebbero rivedere tutte le coordinate, un lavoraccio.
    In generale, penso che non farò più modifiche sostanziali alla Grancampagna. Si concentreranno gli sforzi per migliorare la parte più propriamente "bellica" (unità, modelli, skin, stats) e poi ci si dedicherà alla campagna italiana, che ha ampi margini di miglioramento.
    ciao!
  • OFFLINE
    massimo decio meridio...
    Post: 80
    Registrato il: 18/04/2008
    Età: 31
    Ausiliario
    00 19/09/2008 22:13
    il mio era 1 sogno e kissa se si realizzerà...
    cmq il tuo mod insieme a bc x me resta sempre il migliore [SM=x1140431]
    a e oltre a quello che stiamo facendo sulla tera di mezzo [SM=x1140435]
    vabbe magari 1 giorno qualcuno farà 1 mappa con lo scenario da me dscritto...
    ciauz [SM=x1140429]
  • OFFLINE
    Prussian.
    Post: 160
    Registrato il: 07/07/2008
    Fante
    00 19/09/2008 22:36
    Re: Re:
    The Housekeeper, 19/09/2008 18.50:




    Sarebbe bello di sicuro.
    Ma come avevo già spiegato a qualcun'altro, la mappa attuale può essere ampliata solo a nord o ad est, altrimenti si dovrebbero rivedere tutte le coordinate, un lavoraccio.
    In generale, penso che non farò più modifiche sostanziali alla Grancampagna. Si concentreranno gli sforzi per migliorare la parte più propriamente "bellica" (unità, modelli, skin, stats) e poi ci si dedicherà alla campagna italiana, che ha ampi margini di miglioramento.
    ciao!



    l'avevo chiesto io [SM=g27964]

    però forse aggiungere la persia e un pezzo di asia centrale sarebbe una buona scelta in modo da avere un ampiezza tipo quella della mappa di stainless steel ...tanto la puoi riempire con i due khanati che stanno da quelle parti (ora non ricordo il nome) in modo tale che ricoprino i territori storicamente loro

    [SM=x1140429]

  • OFFLINE
    giovi_90
    Post: 722
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: DUEVILLE
    Età: 34
    Conte
    00 19/09/2008 22:53
    house ma nella prossima patch sono previsti reskins?






  • OFFLINE
    thesk89
    Post: 497
    Registrato il: 10/07/2008
    Città: MILANO
    Età: 34
    Cavaliere
    00 20/09/2008 11:49
    Re:
    massimo decio meridio..., 19/09/2008 17.28:

    house io ti faccio 1 proposta molto ma molto mata ke deriva da 1 mia fantasia...
    che ne diresti in un aprossima versione di spostare il periodo di inizio del mod nel 1500 levando dalla mappa l'estremo est e aggiungere all'america le coste americane del pacifico??quindi significa ampliare l'america in uno scenario della prima colonizaazione...x me sarebbe fikissimo!! [SM=g27964]
    [SM=x1140429]




    se ti interessa questo periodo prova a seguire questo mod sul twcenter

    www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=510

    qui c'è una parte della mappa: www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=178711
    [SM=x1140429]
    [Modificato da thesk89 20/09/2008 11:50]
  • OFFLINE
    Giovanni de Medici
    Post: 30
    Registrato il: 25/08/2008
    Città: MILANO
    Età: 33
    Contadino
    00 20/09/2008 15:20
    La mia è solo una roposta ma nn si potrebbe onde evitare la seccatura
    di reimpostare tutte le coordinate per l'ampliamento a ovest ampliare tutto a est con l'impero mongolo, cinese giaponese,per le skin più o meno sono tutte uguali a quelle mongole di medieval liscio fino ad arrivare in america?
    Lo so che è una proposta a dir poco esagerata però devo dire che il 400 e ancora più il 500 sono periodi importantissimi per l'oriente.
    Ciao [SM=x1140550]
  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 20/09/2008 15:55
    Re:
    Giovanni de Medici, 20/09/2008 15.20:

    La mia è solo una roposta ma nn si potrebbe onde evitare la seccatura
    di reimpostare tutte le coordinate per l'ampliamento a ovest ampliare tutto a est con l'impero mongolo, cinese giaponese,per le skin più o meno sono tutte uguali a quelle mongole di medieval liscio fino ad arrivare in america?
    Lo so che è una proposta a dir poco esagerata però devo dire che il 400 e ancora più il 500 sono periodi importantissimi per l'oriente.
    Ciao [SM=x1140550]




    addirittura fino in Giappone! [SM=g27963] Ma verrebbe fuori una mappa enorme! E' come rifare il mod da zero [SM=x1140434]

    Ma sono a sfavore anche all'idea di piccoli ampliamenti ad est o a nord, che comunque costringerebbero a rivedere l'assetto attuale delle regioni (il limite max è già stato raggiunto), con conseguenti modifiche a nomi, assetti iniziali, titoli, script... [SM=x1140434]

    Il fatto è che il mod, dopo quasi 2 anni, è arrivato a un tale livello di complessità che anche una piccola modifica come lo spostamento di una provincia richiede ore di lavoro [SM=g27969]

    ergo il lavoro adesso si concentrerà sulla risoluzione dei bugs e sulla sistemazione delle unità, mi spiace perchè siete tanti a volere una mappa più grande, ma credo che resterà quella che c'è adesso.


    [Modificato da The Housekeeper 20/09/2008 15:57]
  • OFFLINE
    magnagats
    Post: 127
    Registrato il: 05/12/2007
    Fante
    00 20/09/2008 19:36
    Ho visto il Moddieval, dì House, siccome sei riuscito a fare un mod che è una meraviglia stavo pensando a una cosa , ed è solo il mio punto di vista. Risulterebbe difficile fare una mappa europea con province più grandi (grandezza moddieval per intederci).
    A volte mi trovo 4 o 5 mercanti duo o tre emissari [SM=x1140419] e più preti [SM=x1140437] e principesse [SM=x1140431] nel mantovanoveneto. Se si gioca con il full poi ci sono anche le cittadine e questo rende un po' caotico. Senza contare che ci sarebbe più posto magari sulle isole come chio negroponte etc. per inserire vere e proprie cittadine. (è sempre stato in medieval).

    Oppure pensavo, ma penso che sia impossibile, c'è mica un modo per rendere invisibili gli agenti stranieri (o rendereli visibili a richiesta)
    Tenchiu for de attension.
    Ciaoz
  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 20/09/2008 20:02
    Re:
    magnagats, 20/09/2008 19.36:

    Ho visto il Moddieval, dì House, siccome sei riuscito a fare un mod che è una meraviglia stavo pensando a una cosa , ed è solo il mio punto di vista. Risulterebbe difficile fare una mappa europea con province più grandi (grandezza moddieval per intederci).
    A volte mi trovo 4 o 5 mercanti duo o tre emissari [SM=x1140419] e più preti [SM=x1140437] e principesse [SM=x1140431] nel mantovanoveneto. Se si gioca con il full poi ci sono anche le cittadine e questo rende un po' caotico. Senza contare che ci sarebbe più posto magari sulle isole come chio negroponte etc. per inserire vere e proprie cittadine. (è sempre stato in medieval).

    Oppure pensavo, ma penso che sia impossibile, c'è mica un modo per rendere invisibili gli agenti stranieri (o rendereli visibili a richiesta)
    Tenchiu for de attension.
    Ciaoz




    - sì: sarebbe come ripartire da zero. La mappa è la base di un mod, una nuova mappa vorrebbe dire ripartire daccapo. Comunque tra poco ci sarà Bellum Crucis che avrà una mappa più grande del vanilla.

    - no: o visibili, o invisibili. E se sono invisibili non si può interagire con loro.

    ciao!



  • OFFLINE
    phlazza
    Post: 1.196
    Registrato il: 27/04/2007
    Città: OPERA
    Età: 42
    Duca
    00 20/09/2008 20:55
    la
    A me la rivoluzione militare (sparisce fanteria vecchia maniera) non piace molto, mi sembra esagerata.
  • OFFLINE
    thesk89
    Post: 497
    Registrato il: 10/07/2008
    Città: MILANO
    Età: 34
    Cavaliere
    00 21/09/2008 11:59
    ma in spicciolati d'Italia non c'è tutta la storia del prestigio e del consiglio...??

    se si cm si fa a vedere la situazione x' io nn ricevo aggiornamenti all'inizio di un nuovo turno
    [SM=x1140430]
  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 21/09/2008 12:35
    Re:
    thesk89, 21/09/2008 11.59:

    ma in spicciolati d'Italia non c'è tutta la storia del prestigio e del consiglio...??

    se si cm si fa a vedere la situazione x' io nn ricevo aggiornamenti all'inizio di un nuovo turno
    [SM=x1140430]




    no, il concilio dei nobili lo trovi solo nella Grancampagna Full

  • OFFLINE
    thesk89
    Post: 497
    Registrato il: 10/07/2008
    Città: MILANO
    Età: 34
    Cavaliere
    00 21/09/2008 13:01
    Re: Re:
    The Housekeeper, 21/09/2008 12.35:




    no, il concilio dei nobili lo trovi solo nella Grancampagna Full





    ah ok! m era venuto il dubbio perchè i miei mercanti e spie hanno preso i tratti tipo "signore dei mercanti" o "signore degli agenti"...
  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 22/09/2008 08:44
    DRASTICA SEMPLIFICAZIONE
    Pensavo di eliminare tutte le versioni superflue. In pratica ho constatato che il 90% degli utenti gioca con le versioni Full in vh\vh, così mi è venuta in mente una cosa. Si potrebbero differenziare gli script sulla base della difficoltà della campagna: script semplificati per il livello facile, quindi via via più complessi per la vh\vh. Il risultato darebbe benefici strutturali, il mod sarebbe più semplice da capire per gli utenti meno esperti, più facile da moddare e meno pesante (magari stiamo entro il gb zippato). Nel menù ci sarebbero solo 2 possibilità: Grancampagna (campagna principale) e Spicciolati (campagna personalizzata). Entrambe sarebbero impostati col Concilio dei Nobili e col Sistema Feudale.
    Che ne dite?
  • OFFLINE
    thesk89
    Post: 497
    Registrato il: 10/07/2008
    Città: MILANO
    Età: 34
    Cavaliere
    00 22/09/2008 10:00
    Re: DRASTICA SEMPLIFICAZIONE
    The Housekeeper, 22/09/2008 8.44:

    Pensavo di eliminare tutte le versioni superflue. In pratica ho constatato che il 90% degli utenti gioca con le versioni Full in vh\vh, così mi è venuta in mente una cosa. Si potrebbero differenziare gli script sulla base della difficoltà della campagna: script semplificati per il livello facile, quindi via via più complessi per la vh\vh. Il risultato darebbe benefici strutturali, il mod sarebbe più semplice da capire per gli utenti meno esperti, più facile da moddare e meno pesante (magari stiamo entro il gb zippato). Nel menù ci sarebbero solo 2 possibilità: Grancampagna (campagna principale) e Spicciolati (campagna personalizzata). Entrambe sarebbero impostati col Concilio dei Nobili e col Sistema Feudale.
    Che ne dite?




    secondo me potrebbe essere una buona soluzione per evitare di avere 4 scelte nella campagna personalizzata...una domanda: si eviterebbe lo shift così?
  • OFFLINE
    Filippo Maria Visconti
    Post: 209
    Registrato il: 08/08/2008
    Città: MILANO
    Età: 35
    Scudiero
    00 22/09/2008 14:01
    Re: DRASTICA SEMPLIFICAZIONE
    The Housekeeper, 22/09/2008 8.44:

    Pensavo di eliminare tutte le versioni superflue. In pratica ho constatato che il 90% degli utenti gioca con le versioni Full in vh\vh, così mi è venuta in mente una cosa. Si potrebbero differenziare gli script sulla base della difficoltà della campagna: script semplificati per il livello facile, quindi via via più complessi per la vh\vh. Il risultato darebbe benefici strutturali, il mod sarebbe più semplice da capire per gli utenti meno esperti, più facile da moddare e meno pesante (magari stiamo entro il gb zippato). Nel menù ci sarebbero solo 2 possibilità: Grancampagna (campagna principale) e Spicciolati (campagna personalizzata). Entrambe sarebbero impostati col Concilio dei Nobili e col Sistema Feudale.
    Che ne dite?




    Buona anzi ottima come idea...Anche perchè lo shift a me non funziona proprio come avevo detto in passato...O almeno non mi funziona per gli spicciolati [SM=g27964] Quoto a pieno titolo [SM=x1140427] [SM=x1140427]
  • OFFLINE
    gallo.
    Post: 325
    Registrato il: 25/10/2007
    Scudiero
    00 22/09/2008 14:11
    ducato di milano
    anno 1461 crash definitivo,mi tocca mettere la 6.11 e ricominciare tutto, peccato perchè era una bellissima campagna e non mi aveva ancora dato problemi..sig..sig
    - non c'è modo di non fare sparire le cittadine dopo 3 turni di assedio,perchè ho quei" belin " dei genovesi che stanno facendo sparire tutto...
    - per il problema dei nomi delle cittadine che spariscono,essendo legati al nome delle principesse fantasma ribelli,non è che sparisce il nome alla morte di queste?? forse dico una cazzata....
    - perchè al primo turno a milano ho una bombarda, ma la polvere da
    soaro arriva al secondo o terzo

    ciao [SM=x1140429]
  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 22/09/2008 18:20
    Re: ducato di milano
    gallo., 22/09/2008 14.11:

    anno 1461 crash definitivo,mi tocca mettere la 6.11 e ricominciare tutto, peccato perchè era una bellissima campagna e non mi aveva ancora dato problemi..sig..sig
    - non c'è modo di non fare sparire le cittadine dopo 3 turni di assedio,perchè ho quei" belin " dei genovesi che stanno facendo sparire tutto...
    - per il problema dei nomi delle cittadine che spariscono,essendo legati al nome delle principesse fantasma ribelli,non è che sparisce il nome alla morte di queste?? forse dico una cazzata....
    - perchè al primo turno a milano ho una bombarda, ma la polvere da
    soaro arriva al secondo o terzo

    ciao [SM=x1140429]




    - no purtroppo
    - no, perchè sono immortali (la IA dei ribelli è "congelata")
    - in realtà la polvere da sparo c'è da almeno 1 secolo, però ho voluto mettere il video così gli utenti se ne ricordano.

    ciao!
  • OFFLINE
    gallo.
    Post: 325
    Registrato il: 25/10/2007
    Scudiero
    00 23/09/2008 11:26
    varie
    ciao...per la polvere da sparo intendevo il video
    - ho delle navi pirata sul lago di como e maggiore ma io non ci posso andare come faccio ad eliminarle?
    - per il problema dei 3 turni di assedio alle cittadine, non si poterebbe fare neanchè in modo che gli assedianti al terzo turno vengano fatti ritirare??
    - visto che non si possono creare più di tanti mercanti,perchè quando si occupa una cittadina dove viene eliminato il governatore non ci facciamo restare il mercante diventando della nostra fazione, e mnon sarebbe bello potere includere il vassallaggio per le cittadine ribelli oltre la corruzione che tanto non funziona mai?? (forse l'avevo già scritto)
    - come mai i nomi delle cittadine spariscono allora???
    - se ricostruisco un forte dove vi era una cittadina come funziona?

    scusa le mille domande ma è il più bel mod esistente in assoluto e se si riesce a migliorare qualche piccolo dettaglio meglio ancora, visto che sul resto è stato fatto tutto il possibile immaginario
    a.. dimenticavo potere assoldare qualche capitano di ventura in più?? [SM=x1140485]

    ciao

12