00 29/08/2008 12:14
Il regno dei de Medici
Campagna Imperiale Full Difficolta H\VH (se vedo che continua ed è troppo semplice la reinizio con VH\VH)

Il signore di Firenze Cosimo de Medici comincia la sua politica di espansione prendendo il controllo di tutta la Toscana facendone la sua salda signoria. Con abile mossa diplomatica riesce ad allearsi al Papato e al Regno di Napoli, e ottiene una tregua del conflitto con la spregevole casata dei Visconti.
Con il sud coperto da preziose alleanze e forte del prezioso accesso militare sulle terre papali, rivolge il proprio interesse verso nord. Conquista, grazie al genio dei costruttori delle macchine d'assedio, la città di Mantova e prende il controllo dell'intera regione in un solo anno. Una ribellione della città Bolognese scaccia la guarnigione secolare aprendo la strada per la riconquista dopo un anno di assedio della stessa città.
Vista la necessità di sbocchi sul mare per ampliare i propri commerci il signore di Firenze rivolge la sua attenzione verso l'indipendente città marsigliese. Gli eserciti guidati dal valoroso erede, nel giro di un paio di anni, conquistarono e controllarono tutta la regione.
Ora con il nord Italia accerchiato e con le finanze positive può attuare il suo piano. Diventare re d'Italia per riunire il popolo italico sotto un unico signore.
Da Marsiglia marcia su Torino, conquista e controlla i territori dei Savoia in un anno.
L'anno successivo con una mossa a tenaglia da Torino e Mantova prende e annienta i Milanesi, il signore fiesole si fregia del titolo di Capo Spietato.
Il signore lombardo fugge con una scorta ma Cosimo de Medici non tollera la sua soppravvivenze e mette sulle sue traccie una spia e tre assassini con l'intenzione di estinguere per sempre la dinastia sforzesca. Mentre in un paio di anni gli assassini facevano pulizia degli eredi e dei generali milanesi il signore di Firenze e il suo erede presero in successione la Corsica, il nord della Sardegna e Genova.
L'anno dopo Cosimo de Medici fu incoronato Re d'Italia, ottenne la pace con i genovesi esiliati sul mar Nero e potè ritornare a Firenze per assestare le finanze e amministrare i propri domini.

Seguiranno gli sviluppi appena finisco gli esami [SM=x1140524]
_________________________________________________
"This is blood for blood and by the gallons
This is the old days and the bad days, the all-or-nothing days
They're back. There no choices left.
And I'am ready for the war"

Marv