00 01/09/2008 18:28
Re: borgogna
magnagats, 01/09/2008 17.26:

Ciao
Sono partito col Ducato di Borgogna (Full H/H), e chiaramente ho subito spostato la capitale ad Anversa (voglio che siano Fiamminghi, non francesini ). Adesso sono al 1430, ho conquistato Groningem , mantengo un stabile rapporto 10/10 di amicizia con la corona inglese. Ho cercato di prendere tutte le cittadine limitrofe per raccogliere le tasse visto che la bilancia economica non si esalta. Il duca senzapaura e una armata partente da Digione ha conquistato Metz, il turno seguente i francesi mi hanno conquistato la ex capitale. Poco importa, fra l'altro la popolarità mi è salita per questo. Sono entrato in francia aggregando all'armata borgognona un gruppetto di alabardieri fiamminghi e sono entrato in francia a fare scorrerie. Ho disfatto due eserciti dei "blu" quindi marcio alla volta di Caen. Il mio obbiettivo è prendere la costa normanna così da avere commercio totale col l'alleato inglese. Intanto l'impero guarda, io mi sono alleato con Venezia e ho stretto rapporti commerciali con tutto il nord. Mi preoccupa un fatto, sono senza bambini, anche se il duca Giovanni non è vecchissimo hosolo tre familiari.
Il futuro lo riservo al nuovo mondo, voglio correre a prendermi nuova Amsterdam e colonizzare in maniera totale. In attesa vedo come si muovono gli altri, e forse correrò a rimprendere Digione, di cui però non avverto la mancanza.
Saluti
PS CHe gioco meraviglioso.




Un buon inizio [SM=g27960]
Quando facevo dei test, notavo che a volte i Borgognoni prendevano le città ribelli del Galles, anticipando gli Inglesi stessi... potrebbe essere una bella mossa!
Per i commerci, tieni buoni rapporti anche con Kalmar [SM=x1140428]