Medieval Total War Italia

>>> Rilasciata la Patch 6.1 <<<

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    The Housekeeper
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    00 05/09/2008 08:39
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    Sean Cappone
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    00 05/09/2008 11:33
    Aspetto i file della 6.2, se vuoi mandameli via skype: sean_cappone

    Mi Vergogno di essere italiano.


    Happiness only real when shared


    Adesso, è ora di svegliarsi. Le persone al potere hanno fatto di tutto per essere certi che VOI foste perpetuamente ingannati e manipolati. La percezione della realtà della maggior parte delle persone, specie nel dibattito politico, non è autodeterminata. Viene impostata al pubblico in maniera penetrante e senza che nemmeno se ne renda conto. Voi potreste chiedervi come mai l'intero mondo culturale è saturato ovunque dall'intrattenimento dei mass media mentre il sistema educativo continua la sua discesa stupefacente da quando i governi hanno deciso di prendere il controllo e di sovvenzionare i sistemi scolastici pubblici. Quello che i governi pagano, lo ottengono. Una volta capito questo, bisogna guardare alle istituzioni scolastiche finanziate dai governi e vediamo il tipo di studenti e il tipo di istruzioni che vengono ottenute da queste scuole finanziate dai governi. La logica vi direbbe che se i risultati ottenuti in queste scuole non fossero all'altezza di quello che gli stati e i governi volevano ottenere allora lo cambierebbero. La conclusione è che i governi stanno ottendo ciò che avevano ordinato. Non voglio che i vostri figli siano troppo istruiti. Non voglio che voi pensiate troppo. Ecco perchè il nostro mondo è così pieno di divertimenti, mass media, spettacoli televisivi, parchi di divertimenti, droghe, alcool, e ogni tipo di intrattenimento per continuare a divertire le menti delle persone. Per evitare che voi intralciate la strada alle gente importante, pensando troppo. Fareste meglio svegliarvi e capire.


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    The Housekeeper
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    00 05/09/2008 11:40
    Re:
    Sean Cappone, 05/09/2008 11.33:

    Aspetto i file della 6.2, se vuoi mandameli via skype: sean_cappone




    Devo ancora iniziare a lavorare sulla patch 6.2, quando sarà pronta te la manderò [SM=g27960]
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    phlazza
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    00 05/09/2008 12:03
    dopo
    Dopo lunghi periodi di inattivita' ludica medioevale torno a giocare; reinstallero' medieval prima pero'; perche' c'è un gran casotto in quella cartella, poi mettero' su machiavello e relativa patch (a luglio avevo provato solo un pochino la campagna spicciolati , ora mi dedichero' alla gran campagna)

    P.S. House per cortesia mi scriveresti la procedura d installazione completa cosi' non rischio di far casini. [SM=x1140430]
    med II
    patch 1.2?
    machiavello 6.0
    machiavello 6.1
    music mod
    [Modificato da phlazza 05/09/2008 12:16]
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    00 05/09/2008 12:11
    Re: dopo
    phlazza, 05/09/2008 12.03:

    Dopo lunghi periodi di inattivita' ludica medioevale torno a giocare; reinstallero' medieval prima pero'; perche' c'è un gran casotto in quella cartella, poi mettero' su machiavello e relativa patch (a luglio avevo provato solo un pochino la campagna spicciolati , ora mi dedichero' alla gran campagna)

    P.S. House per cortesia mi scriveresti la pricedura d installazione completa cosi' non rischio di far casini. [SM=x1140430]




    Riecco il mio tester ufficiale [SM=x1140429]
    adesso ti riassumo il tutto
    (hai XP vero?)


    Installazione Mach6
    - scompattate il file in formato 7zip in una cartella a piacere;
    - aprire la cartella "Machiavello6.0", copiate tutti i files scompattati (bat, cfg, manuale word e cartelle varie) direttamente dentro la vostra cartella di M2TW, sovrascrivendo.
    Installazione Patch6.1
    - scompattare il file in formato 7zip in una cartella a piacere;
    - aprire la cartella "Patch Machiavello 6.1", copiarne il contenuto e incollarlo all'interno della vostra cartella di M2TW, sovrascrivendo.
    [Modificato da The Housekeeper 05/09/2008 12:16]
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    phlazza
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    00 05/09/2008 12:18
    si
    Si ho xp per fortuna. adesso provo, ho appena buttato via una cartella della sega con una ventina di gb di files....
    Ci credo che dava qualche problemino.

    p.s. mi sono appena accorto che ero rimasto a machiavello 5.0! quindi devo scaricarmi il 6.o
    Va beh la cosa è rimandata di un ora. intanto reinstallo med II
    [Modificato da phlazza 05/09/2008 12:23]
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    phlazza
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    00 05/09/2008 13:59
    installato
    installato tutto mi accingo a provare.
    Voglio proprio vedere se si ripresenta il problema delle icone pazze non avendo installato kingdoms!

    edit 1

    Allora ho provato a fare delle battaglie personalizzate (3)con varie fazioni e diverse unita' ma il gioco è sempre crashato in fase di caricamento. (incominciamo bene)
    Gli stradiotti nei napoletani ci sono quindi la patch 6.1 è stata installata correttamente.
    Ora provo a iniziare grancampagna full. e che dio me la mandi buona.
    [SM=x1140437]

    edit 2
    iniziata campagna tutto bene fino al passaggio del turno con crash finale.

    edit 3
    il crash persiste ed evviene nel turno dell austria
    (io ho gli inglesi)
    Ma sempre a me devono succedere problemi? boh
    [Modificato da phlazza 05/09/2008 14:59]
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    phlazza
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    00 05/09/2008 15:11
    ho
    Ho provato ad iniziare una nuova campagna sempre con gli inglesi e senza toccare nulla passare il turno, ma crasha sempre all austria.
    Ho allora provato a cancellare map e strings e a ricaricare il salvataggio ma crasha sempre li'. [SM=x1140434]
    Non so piu' che fare; aspetto lumi. ciao
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    Sean Cappone
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    00 05/09/2008 15:43
    ascolta, forse house se ne è dimenticato, guarda qui e nn usare quella compressa in rar, c'è belle e pronto l'autoistallante! con spiegazioni chiare, semplici e veloci [SM=g27964] www.fulminata.it/forum/viewforum.php?f=62 e poi c'è anke un altro simpatico elenco di mod con semplice e rapida spiegazione con relativi download rapidi senza fare tanti giri [SM=g27964] reistalla l'autoistallante di machiavello, vedrai che funge tutto con gli autoistallanti (ps sono tre pezzi)

    Mi Vergogno di essere italiano.


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    Adesso, è ora di svegliarsi. Le persone al potere hanno fatto di tutto per essere certi che VOI foste perpetuamente ingannati e manipolati. La percezione della realtà della maggior parte delle persone, specie nel dibattito politico, non è autodeterminata. Viene impostata al pubblico in maniera penetrante e senza che nemmeno se ne renda conto. Voi potreste chiedervi come mai l'intero mondo culturale è saturato ovunque dall'intrattenimento dei mass media mentre il sistema educativo continua la sua discesa stupefacente da quando i governi hanno deciso di prendere il controllo e di sovvenzionare i sistemi scolastici pubblici. Quello che i governi pagano, lo ottengono. Una volta capito questo, bisogna guardare alle istituzioni scolastiche finanziate dai governi e vediamo il tipo di studenti e il tipo di istruzioni che vengono ottenute da queste scuole finanziate dai governi. La logica vi direbbe che se i risultati ottenuti in queste scuole non fossero all'altezza di quello che gli stati e i governi volevano ottenere allora lo cambierebbero. La conclusione è che i governi stanno ottendo ciò che avevano ordinato. Non voglio che i vostri figli siano troppo istruiti. Non voglio che voi pensiate troppo. Ecco perchè il nostro mondo è così pieno di divertimenti, mass media, spettacoli televisivi, parchi di divertimenti, droghe, alcool, e ogni tipo di intrattenimento per continuare a divertire le menti delle persone. Per evitare che voi intralciate la strada alle gente importante, pensando troppo. Fareste meglio svegliarvi e capire.


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    Conte
    00 05/09/2008 19:14
    PERO' ..........
    The Housekeeper, 04/09/2008 18.44:


    giustissimo.
    Rispetto alla tua versione ho ampliato un pochino le regioni di pertinenza dei crociati, permettendo il loro reclutamento anche in zone "calde" (fronte iberico e balcanico).



    Tutto d'accordo , però .................
    L'Export_units non è esattamente quello che Ti avevo inviato , corretto dalla prima all'ultima lettera ed upgradato al 99,99% a Mach 6.0 , sull'Export_units del 6.1 sono ancora a piede libero i "mammalucchi" le "guardie varangiane" e simili amene definizioni .
    Su quel file ci sono le stesse descrizioni ripetute (non so perchè) da 4 a 5 volte , e non basta correggere l'ultima , in quanto prima o poi random compare una qualsiasi delle descrizioni errate , occorre correggere con pazienza certosina tutte le descrizioni , oppure cosa eccellente , fare una bella pulizia e riportare le descrizioni una sola volta per ogni Unità .
    Descr_mercenaries , ci sono stati alcuni accorpamenti a mio avviso un po' troppo estesi territorialmente , ma soprattutto c'è un'enorme quantità di Unità disponibile per ogni area di reclutamento , ridurrei la quantità di unità (proprio Tu mi hai suggerito di farlo) , ed aggiungerei quelle Unità più consone al periodo storico affrontato da Machiavello (per capirci i cavalieri franchi ed i cavalieri crociati con cotta di maglia e padellone in testa proprio non ce li metterei) ed i pellegrini nel XV e meno che mai nel XVI secolo erano in marcia verso Roma o la Terra Santa in quantità così abbondante . Le navi =crusading= magari le lascerei proprio nell'area veneziana , adriatica e davanti al Lazio , nel resto d'Europa era più facile trovare navi corsare che navi che portassero crociati (e poi dove li portassero chi lo sà).
    Dato storiografico , focalizzandosi sui Crociati , in Europa nel periodo storico abbiamo gli ultimi strascichi delle crociate baltiche (qualche Cavaliere Teutonico , un po' di Danesi e qualche Polacco tutti saldamente delle armate reali) ; nei Balcani contro i Turchi circa alla metà del XV secolo contigenti prevalentemente ungheresi (reali) serbi (nazionali) ed asburgici (volontari) ; in Spagna la Reconquista era finita da più di un secolo e mezzo e l'azione di occupazione del minuscolo Regno di Granada venne portata avanti dall'esercito reale con qualche contingente di Calatrava e Santiago ; contro gli Hussiti lì si che ci possono stare dei crociati assortiti prevalentemente di ceppo tedesco e fanatici/pellegrini in rinforzo .
    Ottima l'idea dei Padri Pellegrini , anche se piuttosto anticipata rispetto al periodo considerato (anche quello più ampio di base rispetto al mio) , è un buono spunto per una revisione delle Unità in chiave tardo XVI secolo decisamente piuttosto scarse se si eccettuano quelle mutuate da Kingdom/America .
    Per nuove Unità punterei sul periodo diciamo delle "Guerre d'Italia" che va dal 1490 al 1550 ed è molto interessante per l'evoluzione ed il cambiamento degli armamenti intervenuti , tra l'altro esiste un minuscolo Mod intitolato MedievalII XVI secolo (o roba simile) dove ci sono delle ottime Unità proprio del periodo accennato .
    Bravo sempre e comunque per tutto il Tuo lavorone !!



    Salutoni .
    FORTEBRACCIO
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    The Housekeeper
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    00 05/09/2008 20:17
    Re: PERO' ..........
    =FORTEBRACCIO=, 05/09/2008 19.14:



    Tutto d'accordo , però .................
    L'Export_units non è esattamente quello che Ti avevo inviato , corretto dalla prima all'ultima lettera ed upgradato al 99,99% a Mach 6.0 , sull'Export_units del 6.1 sono ancora a piede libero i "mammalucchi" le "guardie varangiane" e simili amene definizioni .
    Su quel file ci sono le stesse descrizioni ripetute (non so perchè) da 4 a 5 volte , e non basta correggere l'ultima , in quanto prima o poi random compare una qualsiasi delle descrizioni errate , occorre correggere con pazienza certosina tutte le descrizioni , oppure cosa eccellente , fare una bella pulizia e riportare le descrizioni una sola volta per ogni Unità .




    No, ti sbagli Fortebraccio: il gioco legge solo l'ultima descrizione. Infatti nel gioco non si trovano mammalucchi e varangiani, è stato tutto corretto.

    Concordo su tutto per i mercenari. [SM=x1140440]

    p.s. ti ho mandato via mail un nuovo export_units riordinato
    [Modificato da The Housekeeper 05/09/2008 22:51]
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    Filippo Maria Visconti
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    00 05/09/2008 21:15
    Test...
    Ciao a tutti...Dopo innumerevoli tentativi ho convenuto che quel maledetto vista non ne vuol sapere di far partire campagne e battaglie con la patch 6.1. Per non abbandonarmi alla completa rassegnazione mi sono deciso a copiare solo alcune parti della patch per vedere dove sta la fonte precisa del problema...In pratica in una 6.0 liscia ho copiato e sovrascritto solo alcuni dati della 6.1...A cominciare dalle descrizioni passando per loading screen, models start, sound (ora gli scozzesi parlano finalmente!). Nulla da fare per il resto se sovrascrivo qualsiasi dato riguardante le unità militari (Ui, unit_models, Export_descr_unit) crasha all'avviamento di campagna e battaglie. Ho tentato e ritentato ma niente da fare...Ora ho cominciato una campagna full con i portoghesi..Fino al 1420 tutto liscio contando che alcune modifiche della 6.1 sono comunque inserite non posso lamentarmi..Ho sovrascritto anche il descr_start che avevo creato per la 6.0 con le modifiche all'economia e alle unità ribelli in America e nelle maggiori città europee. Per ora andrò avanti con i portoghesi sperando che qualcuno trovi un sistema per risolvere questo problema fondamentale (io tenterò di nuovo), nel frattempo vorrei chiedere se è possibile avere la modifica ai mercenari fatta da forte o comunque una breve spiegazione su come applicarla dato che non sono riuscito a copiarla perchè crasha subito anche in quel caso.
    Saluti. [SM=x1140427] [SM=x1140427]
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    phlazza
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    00 05/09/2008 21:55
    Re:
    Sean Cappone, 05/09/2008 15.43:

    ascolta, forse house se ne è dimenticato, guarda qui e nn usare quella compressa in rar, c'è belle e pronto l'autoistallante! con spiegazioni chiare, semplici e veloci [SM=g27964] www.fulminata.it/forum/viewforum.php?f=62 e poi c'è anke un altro simpatico elenco di mod con semplice e rapida spiegazione con relativi download rapidi senza fare tanti giri [SM=g27964] reistalla l'autoistallante di machiavello, vedrai che funge tutto con gli autoistallanti (ps sono tre pezzi)




    Ok provo a fare come dici tu e ad installare il machiavello in tre parti. (io ho usato il file grosso singolo)
    spero sia questo il motivo (che si è corrotto un file) perche' se no nn saprei che altro fare; e poi mi sembra strano che nn vada proprio nulla manco le battaglie personalizzate. insomma prima ne avevo di crash ma nn cosi' tanti.
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    Sean Cappone
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    00 07/09/2008 20:04
    ora ti funge?

    Mi Vergogno di essere italiano.


    Happiness only real when shared


    Adesso, è ora di svegliarsi. Le persone al potere hanno fatto di tutto per essere certi che VOI foste perpetuamente ingannati e manipolati. La percezione della realtà della maggior parte delle persone, specie nel dibattito politico, non è autodeterminata. Viene impostata al pubblico in maniera penetrante e senza che nemmeno se ne renda conto. Voi potreste chiedervi come mai l'intero mondo culturale è saturato ovunque dall'intrattenimento dei mass media mentre il sistema educativo continua la sua discesa stupefacente da quando i governi hanno deciso di prendere il controllo e di sovvenzionare i sistemi scolastici pubblici. Quello che i governi pagano, lo ottengono. Una volta capito questo, bisogna guardare alle istituzioni scolastiche finanziate dai governi e vediamo il tipo di studenti e il tipo di istruzioni che vengono ottenute da queste scuole finanziate dai governi. La logica vi direbbe che se i risultati ottenuti in queste scuole non fossero all'altezza di quello che gli stati e i governi volevano ottenere allora lo cambierebbero. La conclusione è che i governi stanno ottendo ciò che avevano ordinato. Non voglio che i vostri figli siano troppo istruiti. Non voglio che voi pensiate troppo. Ecco perchè il nostro mondo è così pieno di divertimenti, mass media, spettacoli televisivi, parchi di divertimenti, droghe, alcool, e ogni tipo di intrattenimento per continuare a divertire le menti delle persone. Per evitare che voi intralciate la strada alle gente importante, pensando troppo. Fareste meglio svegliarvi e capire.


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    =FORTEBRACCIO=
    Post: 788
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    00 08/09/2008 13:46
    MODIFICA AI MERCENARI .
    Filippo Maria Visconti, 05/09/2008 21.15:

    ......nel frattempo vorrei chiedere se è possibile avere la modifica ai mercenari fatta da forte o comunque una breve spiegazione su come applicarla dato che non sono riuscito a copiarla perchè crasha subito anche in quel caso.
    Saluti. [SM=x1140427] [SM=x1140427]



    Non capisco che copia dovresti fare del file Descr_mercenaries , il file stesso è contenuto nella Patch 6.1 (anche se ampiamente rimaneggiato da Housekeeper) , quindi basta scompattare la Patch e lo trovi (ripeto non proprio il mio ma quello rivisto da Housekeeper) .
    Per avere il mio (basato sulla Versione 5.2) se Ti serve per qualche test , chiedilo ad House che dispone dell'originale inviatogli via mail . Comunque le modifiche riguardano la scomposizione delle Pool (giustamente House ha anche aggiunto i territori inseriti nella Versione 6.0) e la scrematura delle Unità per adattarle al periodo ed all'area geografica .

    [SM=x1140522]


    Salutoni .
    FORTEBRACCIO
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    =FORTEBRACCIO=
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    00 08/09/2008 13:52
    EXPORT_UNITS
    The Housekeeper, 05/09/2008 20.17:


    No, ti sbagli Fortebraccio: il gioco legge solo l'ultima descrizione. Infatti nel gioco non si trovano mammalucchi e varangiani, è stato tutto corretto.
    Concordo su tutto per i mercenari. [SM=x1140440]
    p.s. ti ho mandato via mail un nuovo export_units riordinato



    Grazie mille , vedo ora il nuovo File , è un po' lungo l'adattamento perchè la Versione 6 va avanti a ritmo di corsa , ed ovviamente (per sicurezza) parto dalla Versione 5.2 .
    Comunque ora il lavoro gigantesco , consiste nell'adattare la date di reclutamento alle varie Unità e , trovando l'esperto , ricreare le Unità in chiave tardo XV e XVI secolo .
    Vedo subito .
    [SM=x1140430]



    Salutoni .
    FORTEBRACCIO
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    Filippo Maria Visconti
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    Scudiero
    00 08/09/2008 18:39
    Re: MODIFICA AI MERCENARI .
    =FORTEBRACCIO=, 08/09/2008 13.46:



    Non capisco che copia dovresti fare del file Descr_mercenaries , il file stesso è contenuto nella Patch 6.1 (anche se ampiamente rimaneggiato da Housekeeper) , quindi basta scompattare la Patch e lo trovi (ripeto non proprio il mio ma quello rivisto da Housekeeper) .
    Per avere il mio (basato sulla Versione 5.2) se Ti serve per qualche test , chiedilo ad House che dispone dell'originale inviatogli via mail . Comunque le modifiche riguardano la scomposizione delle Pool (giustamente House ha anche aggiunto i territori inseriti nella Versione 6.0) e la scrematura delle Unità per adattarle al periodo ed all'area geografica .

    [SM=x1140522]






    Il problema è legato al fatto che la patch 6.1 non c'è verso non riesco a farla partire su vista...Ho tentato in tutti i modi ora ho perfino disinstallato tutto e reinstallato speriamo in bene anche se ci credo poco. Il fatto è che per avviare la gran campagna ho potuto sovrascrivere solo alcune parti della patch 6.1 tralasciando le ui, unit_models e word...Se copio anche solo una delle 3 o tutte e 3 normalmente crasha prima di avviare la gran campagna. Per questo se era possibile facevo io le modifiche al descr_mercenaries partendo dalla versione 6.0 che funziona perfettamente. [SM=x1140427]
    Saluti.
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    Larry D'Urso
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    00 09/10/2008 15:33
    Ehilà!
    Ciao House!
    In questa patch hai pure ricalibrato un po' la diplomazia (se ricordi tutta quella storia della reputazione che calava nell'arco di pochi turni all'inizio)? Io ci ho provato ma ho combinato un porcaio e ho dovuto ripristinare i file che c'erano all'inizio... purtroppo non me la cavo molto bene con il modding! [SM=g27964]

    A presto e grazie per la patch! Machiavello è la mod migliore, mi piace molto più delle altre (compreso il tanto osannato Stainless Steel 6.1... che ci troveranno di tanto bello quegli inglesini...)
2