00 22/08/2009 10:53
Re:
Dancar, 20/08/2009 20.46:

Buonasera a tutti.
Complimenti Saraceno, le tue spiegazioni sono sempre illuminanti. Però avevo una curiosità: questa procedura è necessaria anche per la sostituzione di parti di armamento?
Mi spiego.
Vorrei assegnare come armamento a dei lanceri spada e scudo di spadaccini della stessa fazione.
E' necessario aprire i file e modificarli con photoshop o si può agire sul battlemodeldb sostituendo alcune parti?
Grazie.




No, non è necessario modificare nulla della skin in questo caso.

Se vuoi cambiare solamente l'equipaggiamento, basta:

1)aprire il modello (segui l'altro mio tutorial)
2)eliminare tutti i pezzi delle armi originali
3)salva
4)apri un altro modello che abbia le armi che ti interessano
5)in quest'altro modello invece elimina tutti i pezzi del corpo salvando solo le armi
6)con il meshconverter fai il "merge", assicurandoti di selezionare prima il modello con il corpo, e poi il modello con le armi
7)infine quando il modello è fuso, non avrai nemmeno bisogno di editare comment joint o quant'altro dato che i pezzi sono tutti presi da modelli e quindi, già sistemati
8)apri la skin dell'attachments e assegni tutte le armi con il cordinate editor
9)modifica il battle model in modo che se per esempio, l'unità originale usava la lancia, in questo caso usi la spada e lo scudo.

Spero di essere stato chiaro :)

Hola