Medieval Total War Italia

Machiavello: ricerca per "Mercator"

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    Iladhrim84
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    00 15/10/2008 13:20
    Re: Re:
    The Housekeeper, 14/10/2008 15.08:




    contavo sul tuo aiuto per il Giappone [SM=x1140440]

    Se non erro, nel 1514 (data di partenza del mod) il Giappone è devastato da una sorta di guerra civile dove tutti gli staterelli sono in guerra tra di loro, giusto?
    Quindi giocando con lo Shogunato si dovrebbe partire solo con la capitale Kyoto, che tra l'altro era stata rasa al suolo alla fine del '400

    Quali città mettiamo (3-4 città, non di più)

    Può andare come lista di unità?
    - Ashigaru (giappone): fanti comuni.
    - Ronin (slave): samurai mercenari che non servivano un daimyo o perché era morto o perché ne avevano perso il favore.
    - Yumitori (giappone): arcieri. Un arco giapponese era un'arma molto potente: le sue dimensioni permettevano di lanciare con precisione vari tipi di proiettili (come frecce infuocate o frecce di segnalazione) alla distanza di 100 metri, arrivando fino a 200 metri quando non era necessaria precisione. Veniva usato solitamente a piedi, dietro un "tedate", un largo scudo di legno, ma poteva essere usato anche a cavallo.
    - Yumitori a cavallo (giappone): La pratica di tirare con l'arco da cavallo divenne una cerimonia Shinto detta Yabusame. Nelle battaglie contro gli invasori Mongoli, questi archi furono l'arma decisiva, contrapposti agli archi più piccoli e alle balestre usate dai cinesi e dai mongoli. Un arco giapponese era un'arma molto potente: le sue dimensioni permettevano di lanciare con precisione vari tipi di proiettili (come frecce infuocate o frecce di segnalazione) alla distanza di 100 metri, arrivando fino a 200 metri quando non era necessaria precisione.
    - Samurai (giappone): nobili guerrieri al servizio del daimyo, armati di katana e wakizashi (spada corta)
    - Moschettieri di Nagasaki (giappone)
    - Yari Ashigaru (giappone): lancieri. Lo yari tese a rimpiazzare il "naginata" allorquando l'eroismo individuale divenne meno importante sui campi di battaglia e le milizie furono maggiormente organizzate. Nelle mani dei fanti o ashigaru divenne più efficace di una Katana, soprattutto nelle grosse cariche campali.
    - Naginata Ashigaru (giappone): lancieri. Il "naginata" è un'arma ad asta giapponese di solito costituita da una lunga lama ricurva ad un solo filo, che si allarga verso l'estremità, montata grazie ad un lungo codolo su un'asta di varia lunghezza, ma in genere più breve di una lancia o yari. Ricorda i "falcioni" del medioevo europeo.
    - Nagamaki Ashigaru (giappone): lancieri. Un modello di arma simile al naginata ma con una lama pressoché dritta e spesso più lunga (letteralmente: "[lama con] inastamento lungo").
    - Buke (giappone): donne della classe militare, vere amministratrici della casa. All'occorrenza combattevano con Il "naginata", un'arma ad asta giapponese di solito costituita da una lunga lama ricurva ad un solo filo, che si allarga verso l'estremità, montata grazie ad un lungo codolo su un'asta di varia lunghezza, ma in genere più breve di una lancia o yari. Ricorda i "falcioni" del medioevo europeo.
    - Daimyo Guard (giappone): cavalieri
    - Shogun Guard (giappone): cavalieri





    [SM=x1140429] [SM=x1140427] [SM=x1140430]


    @ tutti
    Intanto possiamo iniziare a raccogliere i simboli delle varie fazioni.






    Si esatto...poi lo Shogunato era quello degli Ashikaga, ma non contava più nulla. Tuttavia è stato un casato potentissimo, quindi sarebbe affascinante conquistare il Giappone con loro.

    Posso darti anche i personaggi, non ho problemi.


    Per le unità...allora...toglierei i Ronin. Non erano una forza unita, e non esisteva un signore in grado di riunirli in bande organizzate. Tuttavia si riunivano in bande miste con i contadini, costituendo famose leghe, come quella della Ikko Ikki.


    Allora, facciamo così: dimmi quante unità vorresti mettere, io intanto ti sparo una lista qui seguendo le tue unità.

    Contadini (nella start date non c'è ancora la Confisca delle Armi, quindi possono essere armati)
    Yari Ashigaru (è inutile farne due uguali)
    Yumitori (che siano belli potenti...i samurai erano principalmente arcieri prima di "ispirarsi" al culto della spada...forti anche nel corpo a corpo)
    Yumitori a cavallo
    Yari samurai (ottimi lancieri)
    Samurai appiedati(tipo i cavalieri feudali và)
    No-dachi samurai (truppe da urto, armate di spadone a due mani)
    Teppo ashigaru (per la start date è ancora troppo presto. Le cronache giapponesi dicono che il primo scontro a fuoco del Giappone fu durante la battaglia di Uedahara del 1548 tra Takeda Shingen e Murakami Yoshikiyo, ma erano più che altro pistole a canna lunga importate dalla Cina nell'anno 1510. Cinque anni prima Uedahara invece arrivano gli archibugi portoghesi)
    Naginata...possiamo farli samurai tranquillamente.
    Samurai (a cavallo)
    Tsukai Ban (messaggeri dei daimyo, velocissimi...cavalleria leggera, da inseguimento e fiancheggiamento si può fare)
    Hatamoto (le guardie del generale, a cavallo e pesantemente armate, l'elite dei samurai. erano le guardie del corpo di un daimyo, quindi sono perfetti come "guardie del generale").

    Per le buke potremmo lasciar stare...formazioni intere fatte di sole donne samurai mi sembra troppo antistorico.

    Devo pensare a qualche mercenario...



    Come insediamenti...io metterei: Kyoto come capitale (durante la guerra Onin e quella Genpei venne distrutta, ma non rasa al suolo stile Scipione con Cartagine eh XD), Takatenjin vicino all'odierna Tokyo (fu un castello considerato inespugnabile) come castello, Kagoshima a sud dell'isola di Kyushu (quella più occidentale) insieme a Nagasaki, che è più a nord.



    Fammi sapere qualcos'altro...




    EDIT: gli Shogun Ashikaga

    Ashikaga Yoshizumi (1480–1511) (shogunato 1495–1508)
    Ashikaga Yoshiharu (1510–1550) (shogunato 1522–1547)
    Ashikaga Yoshiteru (1536–1565) (shogunato 1547–1565)
    Ashikaga Yoshihide (1540–1568) (shogunato 1568...regnò poco XD)
    Ashikaga Yoshiaki (1537–1597) (shogunato 1568–1573...con lui -15° Shogun Ashikaga- finiscono gli Ashikaga: Oda Nobunaga lo imprigiona e ciao ciao)



    Il Mon degli Ashikaga
    mon ashikaga
    [Modificato da Iladhrim84 15/10/2008 13:52]
    --------------------------------------------------

    Varamyr detto "Seipelli", metamorfo, padrone di tre lupi, una pantera-ombra e un orso bianco.



    "Il Re è pronto a dare come è pronto nella sua mano l'acciaio indiano il giorno della battaglia.
    L'aurora della sua fronte brilla nelle tenebre al punto che la luce del sole sembra anch'essa invidiare l'eroe."

    'Umar ibn Hasan, qasida per Ruggero II, Re di Sicilia, Calabria e Puglia


    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto.

    Suzume-no-kumo



    "Se vado avanti morirò.
    Se torno indietro morirò.
    Io vado avanti"

    Antico detto malese
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    00 15/10/2008 13:48
    Re: Re: EXPORT UNITS .
    The Housekeeper, 14/10/2008 19.36:


    Molto bene, adesso te lo mando.
    ...ecco fatto, mandato via e-mail.
    Complimenti per il tuo mod imperiale! Quando lo avrai finito mettilo anche a nostra disposizione (sezione Rome Total War - Aedificatio), sarà un'ottima scusa per reinstallare Rome sul mio pc!



    Non posso farVi avere questo Mod , è la creazione di altri ed io l'ho modificato (al 99,99%) , però usando materiale di base altrui .
    E comunque , data la mia carenza in materia , bisognerebbe rifare tutte le Textures e tutti i cas delle Unità , perchè ho inserito quelle anche provenienti da altri Mod .



    Salutoni .
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    00 15/10/2008 16:27
    Complimenti ragazzi davvero un progetto superlativo: per le unità sono d'accordo su un largo uso di unità del kingdoms, soprattutto per le fazioni precolombiane; 2 cose volevo aggiungere; la repubblica di venezia può tranquillamente restare, perchè nella realtà è crollata solo con Napoleone, mentre per l'Asia non sarebbe male la Corea di Yi Sun Shin, visto che il mod è ambientato tra '500 e '600. Detto questo complimenti! [SM=x1140427] [SM=x1140427]
    Saluti.
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    Filippo Maria Visconti
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    00 15/10/2008 16:32
    PS...Peccato per le poche città europee... [SM=x1140443] [SM=x1140443]
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    00 15/10/2008 20:46
    Re:
    Filippo Maria Visconti, 15/10/2008 16.27:

    Complimenti ragazzi davvero un progetto superlativo: per le unità sono d'accordo su un largo uso di unità del kingdoms, soprattutto per le fazioni precolombiane; 2 cose volevo aggiungere; la repubblica di venezia può tranquillamente restare, perchè nella realtà è crollata solo con Napoleone, mentre per l'Asia non sarebbe male la Corea di Yi Sun Shin, visto che il mod è ambientato tra '500 e '600. Detto questo complimenti! [SM=x1140427] [SM=x1140427]
    Saluti.




    La Corea sarà ribelle, purtroppo gli slot per le fazioni sono solo 31 e li ho già usati tutti. Venezia ci sarà [SM=g27960]
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    00 15/10/2008 20:48
    Re: Re: Re:
    Iladhrim84, 15/10/2008 13.20:





    Si esatto...poi lo Shogunato era quello degli Ashikaga, ma non contava più nulla. Tuttavia è stato un casato potentissimo, quindi sarebbe affascinante conquistare il Giappone con loro.

    Posso darti anche i personaggi, non ho problemi.


    Per le unità...allora...toglierei i Ronin. Non erano una forza unita, e non esisteva un signore in grado di riunirli in bande organizzate. Tuttavia si riunivano in bande miste con i contadini, costituendo famose leghe, come quella della Ikko Ikki.


    Allora, facciamo così: dimmi quante unità vorresti mettere, io intanto ti sparo una lista qui seguendo le tue unità.

    Contadini (nella start date non c'è ancora la Confisca delle Armi, quindi possono essere armati)
    Yari Ashigaru (è inutile farne due uguali)
    Yumitori (che siano belli potenti...i samurai erano principalmente arcieri prima di "ispirarsi" al culto della spada...forti anche nel corpo a corpo)
    Yumitori a cavallo
    Yari samurai (ottimi lancieri)
    Samurai appiedati(tipo i cavalieri feudali và)
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    Teppo ashigaru (per la start date è ancora troppo presto. Le cronache giapponesi dicono che il primo scontro a fuoco del Giappone fu durante la battaglia di Uedahara del 1548 tra Takeda Shingen e Murakami Yoshikiyo, ma erano più che altro pistole a canna lunga importate dalla Cina nell'anno 1510. Cinque anni prima Uedahara invece arrivano gli archibugi portoghesi)
    Naginata...possiamo farli samurai tranquillamente.
    Samurai (a cavallo)
    Tsukai Ban (messaggeri dei daimyo, velocissimi...cavalleria leggera, da inseguimento e fiancheggiamento si può fare)
    Hatamoto (le guardie del generale, a cavallo e pesantemente armate, l'elite dei samurai. erano le guardie del corpo di un daimyo, quindi sono perfetti come "guardie del generale").

    Per le buke potremmo lasciar stare...formazioni intere fatte di sole donne samurai mi sembra troppo antistorico.

    Devo pensare a qualche mercenario...



    Come insediamenti...io metterei: Kyoto come capitale (durante la guerra Onin e quella Genpei venne distrutta, ma non rasa al suolo stile Scipione con Cartagine eh XD), Takatenjin vicino all'odierna Tokyo (fu un castello considerato inespugnabile) come castello, Kagoshima a sud dell'isola di Kyushu (quella più occidentale) insieme a Nagasaki, che è più a nord.



    Fammi sapere qualcos'altro...




    EDIT: gli Shogun Ashikaga

    Ashikaga Yoshizumi (1480–1511) (shogunato 1495–1508)
    Ashikaga Yoshiharu (1510–1550) (shogunato 1522–1547)
    Ashikaga Yoshiteru (1536–1565) (shogunato 1547–1565)
    Ashikaga Yoshihide (1540–1568) (shogunato 1568...regnò poco XD)
    Ashikaga Yoshiaki (1537–1597) (shogunato 1568–1573...con lui -15° Shogun Ashikaga- finiscono gli Ashikaga: Oda Nobunaga lo imprigiona e ciao ciao)



    Il Mon degli Ashikaga
    mon ashikaga




    Grazie per tutte le utilissime info [SM=x1140440]

    Per caso quando avevate iniziato a fare il mod avevate già preparato qualche unità?

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    Iladhrim84
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    Scudiero
    00 16/10/2008 00:37
    Re: Re: Re: Re:
    The Housekeeper, 15/10/2008 20.48:




    Grazie per tutte le utilissime info [SM=x1140440]

    Per caso quando avevate iniziato a fare il mod avevate già preparato qualche unità?





    No, purtroppo no...Saraceno senza impegno voleva farmene una di prova...ma è stato -ovviamente- troppo incasinato con i turchi di BC V...
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    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto.

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    BubyDj
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    00 16/10/2008 09:59
    principali regni o tribù
    Ho fatto una ricerca e questi sono i principali stati ( o tribù) di quel periodo :

    AFRICA:
    Oltre le coste mediteranee dove erano presenti sultanati di origine mamelucca (in teoria vassalli dell' impero ottomano) troviamo :
    il regno dei Mamelucchi che si estende su tutta la valle del Nilo,
    nelle zone centrali partendo dalla costa d' oro e proseguendo verso est:
    Mali, Songhai, Kanem-Bornu, Regno di Etiopia
    A sud :
    Regno del Congo, Monomatapa

    ASIA:
    In Persia : Aq Qoyulu
    in Siberia : Orda d' oro
    Per la via della sete proseguendo verso Oriente troviamo nell' ordine :
    Khorasan, Mavaramar, Moghulistan
    In India ci sono molti statarelli adesso, il regno più grande è quello del Sultanato di Dheli
    Proseguendo:
    Tibet, Mongolia, Impero cinese, Khmer e Giappone ( che è diviso tra vari damyo)
    NORD AMERICA:
    Le tribù più importanti sono:
    Seminole, Mohicani,Huroni,Irochesi,Cree, Cheyenne,Comanche, Sioux,Apache,Soshoni, Eschimesi (inuit).
    Qui la cosa si fà ardua per le città visto che erano popoli nomadi, si potrebbe creare un villaggio nella loro zona di appartenza, magari facendo un unica fazione (pellerossa o non so ...) e mettendo il nome della tribù sul villaggio.

    Se servono confini dettagliati e nomi delle principali città basta chiedere che scannerizzo il tutto
    Saluti [SM=x1140429] [SM=x1140427]
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    00 16/10/2008 10:10
    Re: Re:
    The Housekeeper, 14/10/2008 19.11:




    ottima idea!
    se hai la possibilità, scrivi qualcosa su unità ed edifici [SM=x1140440]




    ok oggi cerco la scatola con il materiale che dovrei avere in un cassetto nella mia camera , e poi uso questo topic x mettere delle notizie ,anche se ho visto che ne avete gia tante sul giappone ! ma le metto ugualemte .ciao [SM=x1140429]
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    Filippo Maria Visconti
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    Scudiero
    00 16/10/2008 10:30
    2 domande:
    1) Essendo una campagna "provinciale", vuol dire che le 2 campagne originali del machiavello non verranno rimosse o si?
    2) Probabilmente è già stato detto, ma per gli edifici di cultura asiatica si utilizzeranno quelli "classici" mediterranei o sbaglio?
    Saluti. [SM=x1140427]
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    The Housekeeper
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    00 16/10/2008 12:29
    Re: 2 domande:
    Filippo Maria Visconti, 16/10/2008 10.30:

    1) Essendo una campagna "provinciale", vuol dire che le 2 campagne originali del machiavello non verranno rimosse o si?
    2) Probabilmente è già stato detto, ma per gli edifici di cultura asiatica si utilizzeranno quelli "classici" mediterranei o sbaglio?
    Saluti. [SM=x1140427]




    grazie a tutti per l'aiuto, continuate pure [SM=x1140440]
    Specialmente edifici e unità, in quanto a mappa siamo più o meno a posto.

    La prossima versione di Mach avrà 3 campagne:
    - campagna principale (Grancampagna)
    - campagne personalizzate: Spicciolati d'Italia, Mercator.

    Per la cultura asiatica dovremo usare, sulla mappa di battaglia, modelli preesistenti. Ancora non abbiamo deciso quali usare. Sulla mappa strategica creeremo nuovi edifici peculiari per ogni fazione.
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    The Housekeeper
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    00 16/10/2008 12:57
    @Iladhrim
    allora in Giappone mettiamo:
    - Kyoto come capitale, città
    - Takatenjin, castello
    - Kagoshima o Nagasaki (entrambe non ci stanno)
    - ??? nell'isola di Hokkaido

    ---

    Questione modelli per personaggi su mappa strategica:
    per le fazioni orientali (Cina, Giappone ecc.) che modellini usiamo?? [SM=g27982] Considerando che dobbiamo riutilizzare modelli pre-esistenti, dovremo usare un pò di fantasia.
    Per i diplomatici Ming possiamo usare il modello dell'inquisitore, mi sembra il più somigliante:


    [Modificato da The Housekeeper 16/10/2008 13:11]
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    00 16/10/2008 14:07


    House, ho dimenticato di inserire i Monaci Guerrieri cavolo!


    Cmq, mi occupo anche della Cina va...


    In quel periodo c'era la dinastia Ming (che vuol dire "brillante"). Il nome della famiglia era Zhu, ma il capostipite, l'imperatore Hongwu volle chiamarla così (Ming appunto).

    Ecco la lista degli imperatori.

    Zhengde (1505-1521)

    Jiajing (1521-67) i primi due sono cugini, i loro genitori erano entrambi stati imperatori, ma dopo Zhengde la sua linea dinastica si esaurisce.

    Longqing (1567-72)

    Wanli (1572-1620)

    Taichang (1620)

    Tianqi (1620-27)

    Chongzhen (1627-44)


    Uhm...un forum molto interessante sulla storia cinese, qui c'è il link alla sezione dedicata ai Ming:

    Ming
    --------------------------------------------------

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    00 16/10/2008 14:11
    Re:
    The Housekeeper, 16/10/2008 12.57:

    @Iladhrim
    allora in Giappone mettiamo:
    - Kyoto come capitale, città
    - Takatenjin, castello
    - Kagoshima o Nagasaki (entrambe non ci stanno)
    - ??? nell'isola di Hokkaido

    ---

    Questione modelli per personaggi su mappa strategica:
    per le fazioni orientali (Cina, Giappone ecc.) che modellini usiamo?? [SM=g27982] Considerando che dobbiamo riutilizzare modelli pre-esistenti, dovremo usare un pò di fantasia.
    Per i diplomatici Ming possiamo usare il modello dell'inquisitore, mi sembra il più somigliante:






    Hokkaido niente. per i giapponesi non contava nulla quell'isola, essendo abitata dagli Ainu, ossia i nativi del Giappone, scacciati dagli odierni giapponesi quando invasero l'arcipelago. Potremmo fare una città ribelle ma non so proprio che città...

    Per quanto riguarda i tratti...usiamo le truppe mongole. I tratti sono orientali...basterebbe modificarli.

    Se qualcuno lo sa fare e se è fattibile
    --------------------------------------------------

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    00 16/10/2008 14:29
    Re: Re: 2 domande:
    The Housekeeper, 16/10/2008 12.29:




    grazie a tutti per l'aiuto, continuate pure [SM=x1140440]
    Specialmente edifici e unità, in quanto a mappa siamo più o meno a posto.

    La prossima versione di Mach avrà 3 campagne:
    - campagna principale (Grancampagna)
    - campagne personalizzate: Spicciolati d'Italia, Mercator.

    Per la cultura asiatica dovremo usare, sulla mappa di battaglia, modelli preesistenti. Ancora non abbiamo deciso quali usare. Sulla mappa strategica creeremo nuovi edifici peculiari per ogni fazione.




    I modelli di cultura asiatica ci saranno per le unità su mappa strategica però, nel kingdoms e in altri mod ci sono modelli diversi [SM=x1140436]
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    BubyDj
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    00 16/10/2008 20:35
    Proposta per unità:

    In America Centrale e nel Sud (zone amazzoniche) e in Oceania (se verrà deciso di inserirla) mi piacerebbe che ci fossero dei tipi con le cerbottane (anche se mi immagino che sia difficilissimo realizzare un modello ).. però sarebbe un unità tipica davvero...
    Ovviamente quasi seminudi e senza armature.
    Cmq proseguiamo così ragazzi [SM=g27960] più idee ci sono e meglio è credo .. e l' unione fa la forza.

    per quanto riguarda gli edifici di tribù nomadi come i mongoli o i pellirossa la cosa è ardua ...
    Praticamente avevano accampamenti che spostavano seguendo il bestiame ...
    mi viene in mente la tenda del "capo" , una specie di "fuoco sacro" ( già usato in kingdoms) dove si ritrovavano i guerrieri ( con lo scopo di caserma direi) ed edifici di caccia ( ? ) dove si potrebbero sviluppare gli arcieri . Per le mura la vedo dura [SM=g27964] perchè non ne avevano ....
    Metterei però invece delle coltivazioni ( che si sviluppano ) un sistema che si sviluppa nell' allevamento o la caccia del bestiame. (e ovviamente creerebbe profitti)
    Per i pellirossa creerei anche delle stazioni di scambio... all' inizio le colonie scambiavano oggetti occidentali in cambio di pelli (in seguito anche cacao e tabacco).
    Nelle fazioni orientali mettiamo l' harem? [SM=g27964]
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    The Housekeeper
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    Principe

    00 16/10/2008 20:58
    Re:
    BubyDj, 16/10/2008 20.35:

    Proposta per unità:

    In America Centrale e nel Sud (zone amazzoniche) e in Oceania (se verrà deciso di inserirla) mi piacerebbe che ci fossero dei tipi con le cerbottane (anche se mi immagino che sia difficilissimo realizzare un modello ).. però sarebbe un unità tipica davvero...
    Ovviamente quasi seminudi e senza armature.
    Cmq proseguiamo così ragazzi [SM=g27960] più idee ci sono e meglio è credo .. e l' unione fa la forza.

    per quanto riguarda gli edifici di tribù nomadi come i mongoli o i pellirossa la cosa è ardua ...
    Praticamente avevano accampamenti che spostavano seguendo il bestiame ...
    mi viene in mente la tenda del "capo" , una specie di "fuoco sacro" ( già usato in kingdoms) dove si ritrovavano i guerrieri ( con lo scopo di caserma direi) ed edifici di caccia ( ? ) dove si potrebbero sviluppare gli arcieri . Per le mura la vedo dura [SM=g27964] perchè non ne avevano ....
    Metterei però invece delle coltivazioni ( che si sviluppano ) un sistema che si sviluppa nell' allevamento o la caccia del bestiame. (e ovviamente creerebbe profitti)
    Per i pellirossa creerei anche delle stazioni di scambio... all' inizio le colonie scambiavano oggetti occidentali in cambio di pelli (in seguito anche cacao e tabacco).
    Nelle fazioni orientali mettiamo l' harem? [SM=g27964]




    ottimo.
    per le cerbottane sono pessimista, mi sa che nessuna delle animazioni presenti si adatta

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    thesk89
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    00 16/10/2008 21:18
    Re:
    BubyDj, 16/10/2008 20.35:

    Proposta per unità:

    In America Centrale e nel Sud (zone amazzoniche) e in Oceania (se verrà deciso di inserirla) mi piacerebbe che ci fossero dei tipi con le cerbottane (anche se mi immagino che sia difficilissimo realizzare un modello ).. però sarebbe un unità tipica davvero...
    Ovviamente quasi seminudi e senza armature.
    Cmq proseguiamo così ragazzi [SM=g27960] più idee ci sono e meglio è credo .. e l' unione fa la forza.

    per quanto riguarda gli edifici di tribù nomadi come i mongoli o i pellirossa la cosa è ardua ...
    Praticamente avevano accampamenti che spostavano seguendo il bestiame ...
    mi viene in mente la tenda del "capo" , una specie di "fuoco sacro" ( già usato in kingdoms) dove si ritrovavano i guerrieri ( con lo scopo di caserma direi) ed edifici di caccia ( ? ) dove si potrebbero sviluppare gli arcieri . Per le mura la vedo dura [SM=g27964] perchè non ne avevano ....
    Metterei però invece delle coltivazioni ( che si sviluppano ) un sistema che si sviluppa nell' allevamento o la caccia del bestiame. (e ovviamente creerebbe profitti)
    Per i pellirossa creerei anche delle stazioni di scambio... all' inizio le colonie scambiavano oggetti occidentali in cambio di pelli (in seguito anche cacao e tabacco).
    Nelle fazioni orientali mettiamo l' harem? [SM=g27964]




    x le cerbottane il modello è molto semplice da realizzare...il problema è l'animazione...nn ne esiste nessuna ke si può adottare dalla versione vanilla
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    thesk89
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    00 16/10/2008 21:30





    lasciate xdere il corpo da azteco...è sl x prova adesso...
    dite ke il boomerang così va bn? ho ftt a memoria quindi...
    commentate e se c'è qlcs ke nn va si provvede a modificare [SM=g27965]
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    BubyDj
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    00 16/10/2008 22:16
    riuscite sempre a sorprendermi ogni volta ....
    siete semplicemente GENIALI !!!
    se riuscite anche a farlo tornare indietro il boomerang vi fo una statua [SM=g27964]
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