Medieval Total War Italia

Colonie: che fare?

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    The Housekeeper
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    Principe

    00 14/11/2008 12:14
    Al posto dei fortini di M2TW vorrei mettere la possibilità di fondare colonie, piccoli insediamenti che non si svilupperanno ovviamente (per limiti del gioco), ma che permetteranno di incassare molti soldini se metterete un mercante all'interno.

    Secondo me queste colonie dovrebbero essere NON permanenti, poichè nelle prime fasi del colonialismo sorsero moltissimi villaggi ma nel 90% dei casi vennero abbandonati dopo pochissimi anni. Quindi per garantire la sopravvivenza della colonia, dovrete mantenere almeno un'unità di guarnigione.

    L'incasso funzionerebbe così: se un mercante entra in una colonia, si incassano 300 fiorini (ad es.), ma SOLO SE la colonia è stata costruita in un determinato sito, favorevole allo sviluppo della rotta commerciale (non avrebbe senso una colonia redditizia in mezzo al deserto). Per marchiare queste zone, utilizzerò una normale risorsa.

    L'aspetto della colonia, sia sulla mappa di battaglia che sulla mappa strategica, sarebbe quello di un grande borgo, con mura in legno.

    Che ne dite?
    ciao!
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    giovi_90
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    Conte
    00 14/11/2008 14:16
    wow mi sembra 1 ottima idea ma nn sarebbe bello costuirle tipo cm fare i castelli che ti diano però denaro alla fin fine cmq forse la tua idea è migliore






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    Filippo Maria Visconti
    Post: 209
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    Scudiero
    00 14/11/2008 14:26
    Sarebbe un'ottima soluzione, tra l'altro eliminerebbe anche quella strana presenza di principesse invisibili ed esattori nelle cittadine...Ottima idea! [SM=x1140427]
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    =FORTEBRACCIO=
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    Conte
    00 14/11/2008 17:58
    ECCEZIONALE .
    The Housekeeper, 14/11/2008 12.14:

    Al posto dei fortini di M2TW vorrei mettere la possibilità di fondare colonie, piccoli insediamenti che non si svilupperanno ovviamente (per limiti del gioco), ma che permetteranno di incassare molti soldini se metterete un mercante all'interno.
    Secondo me queste colonie dovrebbero essere NON permanenti, poichè nelle prime fasi del colonialismo sorsero moltissimi villaggi ma nel 90% dei casi vennero abbandonati dopo pochissimi anni. Quindi per garantire la sopravvivenza della colonia, dovrete mantenere almeno un'unità di guarnigione.
    L'incasso funzionerebbe così: se un mercante entra in una colonia, si incassano 300 fiorini (ad es.), ma SOLO SE la colonia è stata costruita in un determinato sito, favorevole allo sviluppo della rotta commerciale (non avrebbe senso una colonia redditizia in mezzo al deserto). Per marchiare queste zone, utilizzerò una normale risorsa.
    L'aspetto della colonia, sia sulla mappa di battaglia che sulla mappa strategica, sarebbe quello di un grande borgo, con mura in legno.
    Che ne dite?
    ciao!



    Eccezionale veramente !! Comunque vada sarà un successo !!!!
    Avanti così .
    [SM=x1140522] [SM=x1140523] [SM=x1140522] [SM=x1140519]



    Salutoni .
    FORTEBRACCIO
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    Giuseppe Augusto
    Post: 20
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    Contadino
    00 14/11/2008 18:55
    Bellissima idea!
    Hai già pensato all'aspetto della risorsa dove mettere le colonie?
    --------------------------------------------------------------------


    « Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza. Ma non è questo il giorno. Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'Era degli Uomini arriverà al crollo. Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra vi invito a resistere, Uomini dell'Ovest! »
    Aragorn II, figlio di Arathorn II
    J.R.R. Tolkien
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    Principe

    00 14/11/2008 19:29
    Re:
    Giuseppe Augusto, 14/11/2008 18.55:

    Bellissima idea!
    Hai già pensato all'aspetto della risorsa dove mettere le colonie?




    pensavo al modellino dei villaggi, ovvero quelle 3-4 casette sotto le palme. Bisogna vedere se ci sarebbero bug grafici una volta costruita la colonia sopra di esso.
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    thesk89
    Post: 497
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    Cavaliere
    00 14/11/2008 21:47
    magari si potrebbero costruire le colonie prp sopra le risorse presenti in una regione tipo oro, legno etc...
    in molti casi le colonie sorgevano proprio vicino ad aree ricche di risorse x poterle sfruttare meglio...
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    grove95
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    Cavaliere
    00 14/11/2008 22:11
    bel progetto [SM=x1140522]
    spero che venga bene
    "----G--R--O--V--E------------------9--5--------"



    «Rosa fresca aulentissima ch'apari inver' la state
    le donne ti disiano, pulzell' e maritate;
    tràgemi d'este focora, se teste a bolontate;
    per te non ajo abento notte e dia,
    penzando pur di voi, madonna mia.» Ciullo d'Alcamo
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    maxsim666
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    Servo della gleba
    00 30/11/2008 10:01
    le colonie in effetti dovrebbero nascere dove sono le risorse e svilupparsi in proporzione al loro valore. se ho ben capito dovrebbero essere come le cittadine feudali in machiavello 6.0, solo che si dissolvono in caso di mancato presidio da parte di truppe. Per la loro redditività non ho capito la differenza tra il mercante che ci entra e l'esattore di machiavello 6.
    l'aspetto della risorsa indicatrice dovrebbe cambiare per i vari continenti, sempre se possibile, tipo in siberia una isba e in africa una capanna. [SM=x1140430]
    [Modificato da maxsim666 30/11/2008 10:01]
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    total wer
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    Principe

    00 30/11/2008 12:23
    si è buona come idea !!! [SM=g27964] [SM=x1140428]
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    Gabry il Grande
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    Fante
    00 30/11/2008 14:37
    Ottimo. Pensavo, però, che soprapponendo le immagini della colonia con quella della risorsa non sarebbe problematico nel riconoscere la risorsa?proprio per il fatto di soprapponerle.. Ovviamente se non dà problemi và benessimo. [SM=x1140428] [SM=x1140441]


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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    Principe

    00 01/12/2008 10:02
    esatto, dovrò cercare due modelli che non creano problemi con la sovrapposizione.