Medieval Total War Italia

nuovi agenti anche su machiavello?

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    Daniele Poggialini
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    Principe

    00 19/01/2009 20:55
    ciao house scusa se apro questo topic ma la curiosità è troppa: ho letto in una discussione di moddieval che hai intenzione di aggiungere nuovi agenti; sarebbe fantastico: immaginiamo una mappa strategica in cui oltre ai classici assassini, spie, mercanti, sacerdoti, principesse e inquisitori potessimo trovare anche che so, letterati? alchimisti? esattori? filosofi?
    facci risapere perchè questa sarebbe unn'innovazione che renderebbe ancora + bello il gioco!
    [SM=x1140429]
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    grove95
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    Cavaliere
    00 19/01/2009 22:11
    Re:
    Daniele Poggialini, 19/01/2009 20.55:

    ciao house scusa se apro questo topic ma la curiosità è troppa: ho letto in una discussione di moddieval che hai intenzione di aggiungere nuovi agenti; sarebbe fantastico: immaginiamo una mappa strategica in cui oltre ai classici assassini, spie, mercanti, sacerdoti, principesse e inquisitori potessimo trovare anche che so, letterati? alchimisti? esattori? filosofi?
    facci risapere perchè questa sarebbe unn'innovazione che renderebbe ancora + bello il gioco!
    [SM=x1140429]



    quoto anch'io vogliamo notizie [SM=x1140482]
    "----G--R--O--V--E------------------9--5--------"



    «Rosa fresca aulentissima ch'apari inver' la state
    le donne ti disiano, pulzell' e maritate;
    tràgemi d'este focora, se teste a bolontate;
    per te non ajo abento notte e dia,
    penzando pur di voi, madonna mia.» Ciullo d'Alcamo
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    Jean de Avallon
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    Conte
    00 20/01/2009 11:09
    Ditemi in cosa posso aiutare che l' idea è ottima !!!!!!

    [SM=x1140430]

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    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 20/01/2009 11:26
    Riguardo l'introduzione di nuovi agenti, poichè il limite massimo di tipi di agenti è già stato raggiunto nel vanilla, si può solo sfruttare gli agenti esistenti.

    Ad esempio, lo slot degli eretici è usato solo dalla fazione dei ribelli. Si potrebbe estendere il loro utilizzo a tutte le fazioni, sotto un diverso aspetto, creando un nuovo modellino su mappa strategica. Stesso dicasi per le streghe.

    Un possibile utilizzo degli eretici possono essere gli Alchimisti: si potrebbe reclutare con la scuola di Alchimia un nuovo agente, l'Alchimista. Esso avrà le caratteristiche degli eretici (questo non si può modificare) e quindi farà aumentare l'eresia ovunque vadano (è comunque plausibile che gli Alchimisti diminuiscano la religiosità). Ma tramite script possiamo facilmente attribuire loro qualità speciali. Ad esempio, un generale accompagnato da un Alchimista può avere benefici in termini di esperienza nelle armi da fuoco o riaddestramento truppe.

    Oppure si potrebbero introdurre gli scienziati, gli architetti o gli ingegneri, che pur facendo diminuire la religiosità (questo non si può cambiare, poichè sfruttiamo sempre lo slot di eretici o streghe) potrebbero essere richiesti all'interno di un insediamento, per permettere la costruzione degli edifici più complessi.

    Un'altra idea è quella di creare un agente speciale per gli islamici che corrisponda all'inquisitore cristiano. Potrebbe trattarsi del Mullah.

    Insomma, ci sono moltissime possibilità! Ovviamente serviranno nuovi modellini strategici.
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    total wer
    Post: 3.925
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    Principe

    00 20/01/2009 12:20
    se non ci sono limiti imposti dal gioco normale non è affatto una brutta idea ,anzi sarebbe davvero bello avere altri agenti !!!!!!
    ciao [SM=x1140429]
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    Mylae
    Post: 229
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    Scudiero
    00 20/01/2009 13:21
    Re:
    The Housekeeper, 20/01/2009 11.26:

    Riguardo l'introduzione di nuovi agenti, poichè il limite massimo di tipi di agenti è già stato raggiunto nel vanilla, si può solo sfruttare gli agenti esistenti.

    Ad esempio, lo slot degli eretici è usato solo dalla fazione dei ribelli. Si potrebbe estendere il loro utilizzo a tutte le fazioni, sotto un diverso aspetto, creando un nuovo modellino su mappa strategica. Stesso dicasi per le streghe.

    Un possibile utilizzo degli eretici possono essere gli Alchimisti: si potrebbe reclutare con la scuola di Alchimia un nuovo agente, l'Alchimista. Esso avrà le caratteristiche degli eretici (questo non si può modificare) e quindi farà aumentare l'eresia ovunque vadano (è comunque plausibile che gli Alchimisti diminuiscano la religiosità). Ma tramite script possiamo facilmente attribuire loro qualità speciali. Ad esempio, un generale accompagnato da un Alchimista può avere benefici in termini di esperienza nelle armi da fuoco o riaddestramento truppe.

    Oppure si potrebbero introdurre gli scienziati, gli architetti o gli ingegneri, che pur facendo diminuire la religiosità (questo non si può cambiare, poichè sfruttiamo sempre lo slot di eretici o streghe) potrebbero essere richiesti all'interno di un insediamento, per permettere la costruzione degli edifici più complessi.

    Un'altra idea è quella di creare un agente speciale per gli islamici che corrisponda all'inquisitore cristiano. Potrebbe trattarsi del Mullah.

    Insomma, ci sono moltissime possibilità! Ovviamente serviranno nuovi modellini strategici.




    sono d'accordo sull'agente "alchimista". potrebbe essere reclutabile dopo la costruzione di un laboratorio alchemico - o magari il contrario.

    sono d'accordo sul mullah.

    sono dubbioso su scienziati/architetti/ingegneri
    _____________________________________________

    È pericoloso porre in modo sbagliato questioni sostanzialmente giuste.
    Indro Montanelli
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    Teia (Re de' Goti)
    Post: 236
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    Età: 116
    Scudiero
    00 20/01/2009 16:17
    Re:
    The Housekeeper, 20/01/2009 11.26:


    Un'altra idea è quella di creare un agente speciale per gli islamici che corrisponda all'inquisitore cristiano. Potrebbe trattarsi del Mullah.




    Era quello che volevo proporti quando ti dicevo "ne riparleremo.." [SM=g27963]
    L'idea degli alchimisti è molto bella, ma per MODDIEVAL credo che starò su Antipapa e Mullah... che ne dici?
    [SM=x1140435]
    Il creatore di:
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    00 20/01/2009 18:01
    Re: Re:
    Teia (Re de' Goti), 20/01/2009 16.17:




    Era quello che volevo proporti quando ti dicevo "ne riparleremo.." [SM=g27963]
    L'idea degli alchimisti è molto bella, ma per MODDIEVAL credo che starò su Antipapa e Mullah... che ne dici?
    [SM=x1140435]




    Ottimo! Ti preparo un minimod appena posso... parliamone di là [SM=g27960]
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    Principe

    00 10/02/2009 12:13
    Anche gli ortodossi e gli islamici avrenno i loro "inquisitori", in grado di processare e condannare tutti i personaggi (non solo gli eretici e le streghe).



    ULEMA: esistono 3 grandi mullah, uno per ciascuna grande città dell'Islam: La Mecca, Baghdad, Il Cairo. Quando conquisterete (con una fazione islamica) una di queste città, l'ulema apparirà automaticamente accanto ad esse.

    Giocando con Mamelucchi o Turcomanni, avrete subito a disposizione questo personaggio.

    Graficamente ha il modello degli imam, ma si distingue perchè ha una veste completamente bianca.



    PATRIARCA ECUMENICO: è il supremo patriarca della Chiesa Ortodossa, risiede a Costantinopoli: quando conquisterete (con una fazione ortodossa) questa città, il patriarca ecumenico apparirà automaticamente accanto ad essa.

    Giocando con i Bizantini, avrete subito a disposizione questo personaggio.

    Graficamente ha il modello dei patriarchi, ma si distingue perchè ha una veste completamente nera.
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    giovi_90
    Post: 722
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    00 10/02/2009 13:01
    wow veramente 1 ottima feature [SM=x1140428]






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    Daniele Poggialini
    Post: 1.443
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    00 13/02/2009 15:37
    fantastico house! quando potremo godere di questa ennesima chicca? [SM=x1140481] [SM=x1140531]
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    00 13/02/2009 16:32
    Re:
    Daniele Poggialini, 13/02/2009 15.37:

    fantastico house! quando potremo godere di questa ennesima chicca? [SM=x1140481] [SM=x1140531]




    sicuramente nella patch 7.1 che sto mettendo a punto [SM=x1140428]
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    Principe

    00 14/03/2009 17:01
    Ho "inventato" un altro agente, il Maestro. [SM=x1140419]

    I Maestri potranno essere reclutati negli edifici di cultura (scuole, università, accademie) e, se introdotti in un insediamento, permetteranno:
    - costi minori nel riaddestramento delle truppe (se è presente un generale)
    - costruzioni di edifici complessi (cattedrali, palazzi ecc.)
    - bonus per i generali negli assedi e nel comando di artiglierie

    [SM=x1140429] [SM=x1140427]

    [Modificato da The Housekeeper 31/03/2009 20:41]
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    Principe

    00 31/03/2009 21:00
    Ricapitolando...

    ecco cosa troverete in Mach8.



    DIPLOMATICI
    Reclutamento: in edifici governativi
    Funzione: trattative

    SPIE
    Reclutamento: in taverne
    Funzione: spionaggio

    ASSASSINI
    Reclutamento: in taverne
    Funzione: assassinio, sabotaggio

    MERCANTI
    Reclutamento: in edifici commerciali
    Funzione: commercio

    SACERDOTI
    Reclutamento: in chiese\moschee
    Funzione: predicazione, inquisizione (contro eretici, streghe ed eruditi)

    PRINCIPESSE
    Reclutamento: comparsa automatica (solo dall'albero genealogico)
    Funzione: trattative, matrimonio

    AMMIRAGLI
    Reclutamento: in porti
    Funzione: navigazione

    AMMIRAGLI MERCANTILI
    Reclutamento: in porti
    Funzione: navigazione
    Funzione speciale: commercio (può reperire risorse lontano dalla capitale, ritornando presso la capitale si ottiene il bonus monetario)

    INQUISITORI
    Reclutamento: in tribunali dell'inquisizione
    Funzione: inquisizione (contro chiunque)

    DAMIGELLE
    Reclutamento: in corti (ma non entrano nell'albero genealogico) (solo nella capitale originale)
    Funzione: trattative, matrimonio

    CALIFFO ABBASIDE
    Reclutamento: comparsa automatica (solo per fazioni islamiche, quando si possiede Il Cairo)
    Funzione: predicazione, inquisizione

    PATRIARCA ECUMENICO
    Reclutamento: comparsa automatica (solo per fazioni ortodosse, quando si possiede Costantinopoli)
    Funzione: predicazione, inquisizione

    MAESTRI
    Reclutamento: in edifici culturali (solo nella capitale originale)
    Funzione: predicazione
    Funzione speciale: se accompagnano un generale, ne migliorano molte qualità e permettono di costruire gli edifici più complessi

    ERETICI
    Reclutamento: comparsa automatica (solo per la IA)
    Funzione: predicazione

    STREGHE
    Reclutamento: comparsa automatica (solo per la IA)
    Funzione: predicazione, assassinio

    ANTIPAPI
    Reclutamento: in curie (solo nella capitale originale, per fazioni scomunicate; può esservi un solo antipapa per volta)
    Funzione: predicazione, inquisizione (contro chiunque)
    Funzione speciale: apporta un contributo monetario da parte di tutte le fazioni scomunicate
    [Modificato da The Housekeeper 02/04/2009 22:13]
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    giovi_90
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    00 31/03/2009 21:51
    wow [SM=x1140481]






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    Franz II Hohenstaufen
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    Scudiero
    00 31/03/2009 23:08
    aiuto.... [SM=g27973]
    quanti sono..... [SM=g27981]

    in mac 8 mi divertirò [SM=g27980]
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    Knight Of Jerusalem
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    Principe
    00 31/03/2009 23:46
    [SM=x1140481] [SM=x1140481]

    Spettacolare!!
    Non vedo l'ora che esca...piuttosto tempi d'attesa??
    [SM=x1140427]
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    The Housekeeper
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    Principe

    00 01/04/2009 10:04
    Re:
    Knight Of Jerusalem, 31/03/2009 23.46:

    [SM=x1140481] [SM=x1140481]

    Spettacolare!!
    Non vedo l'ora che esca...piuttosto tempi d'attesa??
    [SM=x1140427]





    speriamo entro Pasqua [SM=g27983]
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    Franz II Hohenstaufen
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    00 01/04/2009 13:37
    scusa ma sarà una patch per mac7 giusto? [SM=g27983]
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    The Housekeeper
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    Principe

    00 02/04/2009 22:12
    Re:
    Franz II Hohenstaufen, 01/04/2009 13.37:

    scusa ma sarà una patch per mac7 giusto? [SM=g27983]




    no, sarà proprio una versione nuova, resa indipendente dalle altre 2 campagne (spicciolati e mercator)
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