Medieval Total War Italia

Prestigio e fedeltà

  • Messaggi
  • OFFLINE
    WolfoNeroAzzurro
    Post: 8
    Registrato il: 18/05/2007
    Città: MILANO
    Età: 46
    Servo della gleba
    00 06/02/2009 12:04
    C'è una cosa che non mi è chaira in questi due punti.
    Il prestigio mi sembra che sia troppo difficile da mantenere. Sebbene io costruisca tutte le strutture necessarie, mantenga la pace e sviluppi l'economia spesso per motivi sconosciuti alcune città si ribellano.

    I governatori molto spesso hanno un calo totale della loro fedeltà e diventano di fatto inutilizzabili. Eppure non ho ancora capito a cosa è dovuto questo calo di fedeltà. Qualcuno può illuminarmi?

    Proposta. Per quei governatori/familiari ribelli non è possibile recuperarli in qualche modo oppure dato che spesso se ne stanno impalati nel mezzo della mappa con le tue insegne, che so tentare di assassinarli come ribelli oppure attaccarli?

    Wolfo
    [Modificato da WolfoNeroAzzurro 06/02/2009 12:07]
  • OFFLINE
    Principe Alessandro
    Post: 51
    Registrato il: 16/04/2007
    Città: MORBEGNO
    Età: 39
    Ausiliario
    00 06/02/2009 12:58
    Non so se sia uguale a Macchiavello ma in esso io mi premuro sempre di non alzare troppo le tasse, se porto le tasse a livello molto alto lo faccio al massimo per 1-2 turni quando proprio oramai le finanze non c'è la fanno più, ma non oltre.
    “In contatto e in rapporto diretto o indiretto con tutti i Sovrani, con i primi uomini di Stato e i più importanti capipartito, nel corso di questo periodo che comprende quasi tre generazioni, io ho conosciuto tutti i fatti di rilievo che hanno influenzato lo sviluppo degli avvenimenti storici.

    L'esperienza, dunque, non mi è mancata. Due elementi sono e saranno sempre in lotta nella società umana: l'elemento positivo e l'elemento negativo, l'elemento conservatore e l'elemento distruttore [...].

    La parola libertà ha per me, non il significato di un punto di partenza, ma quello di un effettivo punto di arrivo. Il punto di partenza è significato dalla parola ordine. Il concetto di libertà può basarsi soltanto sul concetto di ordine”.

    Klemens Wengel Lothar, principe di Metternich, Memorie, 1849-1855

    http://img184.imageshack.us/img184/5784/a11ir9.jpg