00 08/03/2009 21:33
La guerra delle due Russie- Seconda Parte

Andrei I mirava l'opulenta città di Novgorod. Tutto si sarebbe giocato lì, il suo acerrimo rivale, il Gran Principe di Novgorod lo attendeva all'interno della ricca città mercantile.



Lancieri Rus mercenari davanti alle mura di Novgorod

La maledizione però sembra ripetersi! Sfondate le prime difese infatti il Gran Principe muore alla prima carica. Stavolta però i Russi stoicamente resistono e macellano i Novgorodiani uno ad uno, fino a quando era rimasto solo il Gran Principe Novgorodiano con la sua agguerrita ma piccola guardia di Boiardi.



Entrambi i sovrani trovano la morte e la città viene finalmente presa, a grave prezzo però, al trono succede il fratello di Andrei Schuska, un grezzone con tanta voglia di menare le mani. Per il momento però il nuovo sovrano si rende saggiamente conto che il paese è stremato e viene chiesta la pace. Anche i Polacchi si fermano, e la Repubblica di Novgorod, ormai spaccata in due, torna ad essere alleata.



Inizia un momento di grande prosperità per il Regno, l'economia con la ricca città di Novgorod vola e il bilancio tocca i 20.000 di bilancio, il più florido di tutto il mondo conosciuto.
L'unica ombra viene rappresentata dai potentissimi Cumani a Sud, la più forte nazione del mondo. La nostra diplomazia infatti segnala che la priorità di questi infidi alleati con noi è la guerra! Tuttavia la loro voglia di tenere alta la propria reputazione, le guerre di espansione nel Caucaso e nei Balcani contro l'Ungheria (che porta al vassallaggio del Regno Ungherese al Khanato Cumano), per ora hanno il sopravvento e i Cumani non attaccano. Di certo il Regno ha sudato freddo di fronte alla prospettiva di una guerra contro i Cumani dopo che il paese si stava ancora riprendendo dalla guerra contro i cuginastri di Novgorod.
Viene anche avviato il KGB (XD). Il servizio segreto Russo, ma per il momento non ha molto successo e i primi agenti segreti falliscono miseramente tutte le missioni facendosi regolarmente ammazzare.
Dopo alcuni anni di espansione economica si trova la forza di completare l'espansione a Est conquistando il piccolo Khanato dei Bulgari del Volga prima che i Cumani ci battano sul tempo. Una grande vittoria che stabilizza una volta per tutte la linea di confine tra noi e i Cumani.


[Modificato da Lan. 08/03/2009 21:51]