Medieval Total War Italia

Religione dei Cumani

  • Messaggi
  • OFFLINE
    davide283
    Post: 1.756
    Registrato il: 21/03/2009
    Città: ADRANO
    Età: 29
    Principe
    00 21/04/2009 19:57
    Re:
    The Housekeeper, 21/04/2009 19.52:

    I templi sarebbero 3:

    - Tengri
    dio supremo del Cielo (potenza, conoscenza...), creatore dell'Universo

    - Eje
    dea della terra (fertilità, verginità...), complementare a Tengri

    - Perkwunos
    dio del fulmine (forza, guerra...)




    x perkwunos andrebbero bene le unita' da me sopra elencate (con opportune modifiche e se vi piacciono ovviamente) x gli altri 2 dei ci sto lavorando

    "Ecco la' io vedo mio padre, ecco la' io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine. Ecco, ora chiamano me, mi invitano a prendere posto in mezzo a loro, nella sala del Valhalla, dove l'impavido può vivere, per sempre." Il 13° Guerriero




    Image Hosted by ImageShack.us


  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 21/04/2009 20:05
    se volete fare ricerche potete partire da qui e guardarvi tutti i possibili link

    en.wikipedia.org/wiki/Tengri









  • OFFLINE
    davide283
    Post: 1.756
    Registrato il: 21/03/2009
    Città: ADRANO
    Età: 29
    Principe
    00 21/04/2009 21:03
    vi metto i link delle altre 2 divinita':
    eje : en.wikipedia.org/wiki/Eje
    Perkwunos: en.wikipedia.org/wiki/Perkwunos

    + di cosi' non posso fare causa mia scarsa conoscenza dell'inglese
    cmq sulla base di che tipo di divinita' sono elaborero' idee di unita'
    [Modificato da davide283 21/04/2009 21:04]

    "Ecco la' io vedo mio padre, ecco la' io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine. Ecco, ora chiamano me, mi invitano a prendere posto in mezzo a loro, nella sala del Valhalla, dove l'impavido può vivere, per sempre." Il 13° Guerriero




    Image Hosted by ImageShack.us


  • OFFLINE
    davide283
    Post: 1.756
    Registrato il: 21/03/2009
    Città: ADRANO
    Età: 29
    Principe
    00 21/04/2009 21:16
    x eje avevo pensato a unita' di arcieri appiedati vestiti con pesanti pellicce tipo Attila l'Unno in "Una notte al museo" o qualcosa del genere (sarebbe una figata!!!) e arcieri a cavallo xo' questi ultimi sono molto numerosi tra i cumani quindi magari dei fanatici religiosi a cavallo armati di mazze

    "Ecco la' io vedo mio padre, ecco la' io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine. Ecco, ora chiamano me, mi invitano a prendere posto in mezzo a loro, nella sala del Valhalla, dove l'impavido può vivere, per sempre." Il 13° Guerriero




    Image Hosted by ImageShack.us


  • OFFLINE
    Fabius Maximus Germanicus
    Post: 10.563
    Registrato il: 12/03/2009
    Città: ROMA
    Età: 38
    Principe






    00 21/04/2009 21:26
    è davvero fantastico sto mod House complimenti!!! non vedo l'ora di provarlo ^^
    O=======================================================================================O



  • OFFLINE
    thesk89
    Post: 497
    Registrato il: 10/07/2008
    Città: MILANO
    Età: 34
    Cavaliere
    00 22/04/2009 00:03
    minimod molto interessante! complimenti house
  • OFFLINE
    marcoma
    Post: 832
    Registrato il: 15/01/2005
    Barone
    00 22/04/2009 09:43
    Ma volete creare delle nuove unutà o magari volete utilizzare quelle presenti già in bc 5 x i cumani?
    x esempio per il tempio di tengri vedrei bene gli arcieri a cavallo cumani.
    Per gli altri 2 si potrebeero inserire delle unità di fanteria(ad esempio degli arcieri appiedati cumani o fanti corazzati cumani,magari per Umay la dea della terra armati di zappe o cmq arnesi contadini,visto ke urmay è la dea-della-terra).

    Che volete fare?

    ps:ke figata i cumani-pagani!
    [SM=x1140431] [SM=x1140431] [SM=x1140431] [SM=x1140431]
  • OFFLINE
    davide283
    Post: 1.756
    Registrato il: 21/03/2009
    Città: ADRANO
    Età: 29
    Principe
    00 22/04/2009 12:51
    Re:
    marcoma, 22/04/2009 9.43:

    Ma volete creare delle nuove unutà o magari volete utilizzare quelle presenti già in bc 5 x i cumani?
    x esempio per il tempio di tengri vedrei bene gli arcieri a cavallo cumani.
    Per gli altri 2 si potrebeero inserire delle unità di fanteria(ad esempio degli arcieri appiedati cumani o fanti corazzati cumani,magari per Umay la dea della terra armati di zappe o cmq arnesi contadini,visto ke urmay è la dea-della-terra).

    Che volete fare?

    ps:ke figata i cumani-pagani!
    [SM=x1140431] [SM=x1140431] [SM=x1140431] [SM=x1140431]




    penso si vogliano fare nuove unita' i cumani ne hanno gia' un po pochine poi se si passa al cristianesimo pure queste scompaiono...

    "Ecco la' io vedo mio padre, ecco la' io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine. Ecco, ora chiamano me, mi invitano a prendere posto in mezzo a loro, nella sala del Valhalla, dove l'impavido può vivere, per sempre." Il 13° Guerriero




    Image Hosted by ImageShack.us


  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 22/04/2009 12:57
    1-2 unità si faranno, ma le vedrete solo nella prossima versione ufficiale del mod.

    Nel frattempo rilasceremo un minimod che contiene solo gli edifici pagani, gli shamani e la possibilità di convertirsi al cattoliesimo.

    [SM=x1140429]








  • OFFLINE
    davide283
    Post: 1.756
    Registrato il: 21/03/2009
    Città: ADRANO
    Età: 29
    Principe
    00 22/04/2009 13:04
    Re:
    The Housekeeper, 22/04/2009 12.57:

    1-2 unità si faranno, ma le vedrete solo nella prossima versione ufficiale del mod.

    Nel frattempo rilasceremo un minimod che contiene solo gli edifici pagani, gli shamani e la possibilità di convertirsi al cattoliesimo.

    [SM=x1140429]




    fantastico!!!! ma x prossima versione ufficiale intendi una 5.2 o 5.3 oppure direttamente il 6?

    "Ecco la' io vedo mio padre, ecco la' io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine. Ecco, ora chiamano me, mi invitano a prendere posto in mezzo a loro, nella sala del Valhalla, dove l'impavido può vivere, per sempre." Il 13° Guerriero




    Image Hosted by ImageShack.us


  • OFFLINE
    Lan.
    Post: 710
    Registrato il: 01/12/2007
    Età: 115
    Conte
    00 22/04/2009 13:06
    Ottimo lavoro House, certo è che il passaggio dalla Religione Ortodossa a quella Pagana-Cattolica stranisce un po', oltre che vedere zone così ad Oriente diventare potenzialmente Cattoliche. Mi chiedevo, ma lo script di conversione vale solo da a una religione precisa? Altrimenti sarebbe secondo me corretto inserire anche la possibilità di convertirsi alla religione Ortodossa oltre che a quella Cattolica.

    Inoltre i Cumani dominano su zone di cultura prevalentemente Ortodossa, la conversione al Cattolicesimo mi pare sia molto successiva e riguardi ciò che restava dei Cumani in Carpazia dopo la loro sconfitta da parte dei Mongoli. Quindi, se ipotizziamo che loro reggano come nazione, per la zona geografica che ricoprono, sarebbe forse più indicato, se si può solo scegliere una religione, di optare per quella Ortodossa, anche se confesso che in questo caso sono combattuto (in fondo pure i Mongoli dell'Orda d'Oro penetrarono in Russia ma poi si convertirono lo stesso all'Islamismo). [SM=g27982]
    [Modificato da Lan. 22/04/2009 13:10]

  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 22/04/2009 13:16
    Re: Re:
    davide283, 22/04/2009 13.04:




    fantastico!!!! ma x prossima versione ufficiale intendi una 5.2 o 5.3 oppure direttamente il 6?




    non so come si chiamerà, comunque dovrebbe essere la patch che aggiungerà la nuova fazione vincitrice del sondaggione








  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 22/04/2009 13:20
    Re:
    Lan., 22/04/2009 13.06:

    Ottimo lavoro House, certo è che il passaggio dalla Religione Ortodossa a quella Pagana-Cattolica stranisce un po', oltre che vedere zone così ad Oriente diventare potenzialmente Cattoliche. Mi chiedevo, ma lo script di conversione vale solo da a una religione precisa? Altrimenti sarebbe secondo me corretto inserire anche la possibilità di convertirsi alla religione Ortodossa oltre che a quella Cattolica.

    Inoltre i Cumani dominano su zone di cultura prevalentemente Ortodossa, la conversione al Cattolicesimo mi pare sia molto successiva e riguardi ciò che restava dei Cumani in Carpazia dopo la loro sconfitta da parte dei Mongoli. Quindi, se ipotizziamo che loro reggano come nazione, per la zona geografica che ricoprono, sarebbe forse più indicato, se si può solo scegliere una religione, di optare per quella Ortodossa, anche se confesso che in questo caso sono combattuto (in fondo pure i Mongoli dell'Orda d'Oro penetrarono in Russia ma poi si convertirono lo stesso all'Islamismo). [SM=g27982]




    Lo script non è molto complesso, ma lo diventerebbe se si dovesse contemplare la possibilità di conversioni multiple, quindi lo escluderei.

    Infatti la mia prima idea era di convertire i Cumani dal paganesimo all'ortodossia, anch'io ero dubbioso sul cattolicesimo. Ma storicamente le cose sono andate così, i Mongoli hanno fatto piazza pulita e i Cumani superstiti si sono rifugiati nei Carpazi, adottando il cattolicesimo.

    Quindi imposterei come condizioni di conversione una certa data (quella che ci hanno fornito, ossia circa 1230) e un numero massimo di regioni (solo se i Cumani sono deboli e minacciati accetteranno di diventare cattolici, per avere il sotegno ungherese)









  • OFFLINE
    marcoma
    Post: 832
    Registrato il: 15/01/2005
    Barone
    00 22/04/2009 14:10
    Re: Re:
    The Housekeeper, 22/04/2009 13.20:




    Lo script non è molto complesso, ma lo diventerebbe se si dovesse contemplare la possibilità di conversioni multiple, quindi lo escluderei.

    Infatti la mia prima idea era di convertire i Cumani dal paganesimo all'ortodossia, anch'io ero dubbioso sul cattolicesimo. Ma storicamente le cose sono andate così, i Mongoli hanno fatto piazza pulita e i Cumani superstiti si sono rifugiati nei Carpazi, adottando il cattolicesimo.

    Quindi imposterei come condizioni di conversione una certa data (quella che ci hanno fornito, ossia circa 1230) e un numero massimo di regioni (solo se i Cumani sono deboli e minacciati accetteranno di diventare cattolici, per avere il sotegno ungherese)





    Ottima interpretazione [SM=x1140522]

    uhmm magari in sede opportuna possiamo aprire un topic adatto per discutere delle eventuali unità.
    Già l'avevo detto ma ad esempio x Umay adotterei un orda mostruosa di contadini(magari 100-120)armati di zappe e forconi.
    [SM=x1140431]
  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 22/04/2009 14:12
    certo, possiamo discuterne qui.


    Intanto ecco una prima versione del minimod da "assaggiare" [SM=g27963]
    freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8500197&p=2&#idm...









  • OFFLINE
    davide283
    Post: 1.756
    Registrato il: 21/03/2009
    Città: ADRANO
    Età: 29
    Principe
    00 22/04/2009 15:00
    Re:
    The Housekeeper, 22/04/2009 14.12:

    certo, possiamo discuterne qui.


    Intanto ecco una prima versione del minimod da "assaggiare" [SM=g27963]
    freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8500197&p=2&#idm...





    yuhuuuuu!!! non vedo l'ora di provarlo!! [SM=x1140523] [SM=x1140523]
    a proposito ma + o - quante regioni al massimo si devono possedere?

    "Ecco la' io vedo mio padre, ecco la' io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine. Ecco, ora chiamano me, mi invitano a prendere posto in mezzo a loro, nella sala del Valhalla, dove l'impavido può vivere, per sempre." Il 13° Guerriero




    Image Hosted by ImageShack.us


  • OFFLINE
    marcoma
    Post: 832
    Registrato il: 15/01/2005
    Barone
    00 22/04/2009 15:15
    Re:
    The Housekeeper, 22/04/2009 14.12:

    certo, possiamo discuterne qui.


    Intanto ecco una prima versione del minimod da "assaggiare" [SM=g27963]
    freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8500197&p=2&#idm...




    house ho costruito i nuovi edifici ed è tutto ok.i sacerdoti sono effettivamente pagani.L'unica cosa:la scheda informativa(tasto destro su "sacerdote" nella lista dei reclutamenti)è quella vecchia.e' un errore solo mio dovuto a vista oppure no?
    ciao.marcoma.

  • OFFLINE
    Lan.
    Post: 710
    Registrato il: 01/12/2007
    Età: 115
    Conte
    00 22/04/2009 15:34
    @House: ottimo allora! Con queste condizioni questo script è perfetto! [SM=x1140522]

  • OFFLINE
    marcoma
    Post: 832
    Registrato il: 15/01/2005
    Barone
    00 25/04/2009 15:22
    C'è un tratto ambiguo in un generale:"mago pagano" diminuisce la fede.Si può togliere?

    --volevo proporvi un ancillare x i maghi pagani quando sono diventati sommi sacerdoti(o shamani):
    -tengri:
    en.wikipedia.org/wiki/File:Ohin_Tengry.jpg
    -Percunas:
    www.giornopaganomemoria.it/Perkunas.jpg
    -Eje:
    essendo la dea della terra e della fertilità dovrebbe assomigliare a statuini cme questa(ke se nn sbaglio dovrebbe addirittura risalireagli albori dell'uomo?):
    www.blender.org/typo3temp/pics/55e2308880.jpg

    cmq da wiki:
    en.wikipedia.org/wiki/File:Baba_15.jpg
    en.wikipedia.org/wiki/File:Polovtsy.jpg

    Inoltre quando passano sotto il dominio ungherese lo stemma dovrebbe cambiare in questo(nn so se è possibile farlo)
    Stemma della Cumania moldava come feudo dei Re d'Ungheria:
    it.wikipedia.org/wiki/File:Cumania2.jpg

    ---------------------------------------------------------------------
    Unità:io la vedo così:
    TEngri 1°livello del tempio:
    arcieri a cavallo cumani
    2°livello del tempio
    potenziamento di tale unità
    3°livello del tempio
    Cavelleria pesante cumana(?nn saprei,volete aggiungere altre unità a quelle cumane?)

    Eje(dea della terra)
    1°livello del tempio
    contadini cumani(numerosi 100-120 e inferociti)
    2°livello
    potenziamento di tale unità
    3°livello
    fanteria pesante cumana(magari armata di asce stile boscaioli)

    Perkwas:
    1°livello del tempio :
    arcieri appiedati cumani
    2°livello del tempio:
    potenziamento di tale unità
    3°livello del tempio:
    arcieripesanti cumani.
    -----------------------------------------------------------------------


    Ho pensato a tali unità,anke xkè mi sono divertito tantissimo cn i pagani lituani in kingdoms.

    Cosa suggerite?
    [Modificato da marcoma 25/04/2009 15:38]
  • OFFLINE
    Tancredi d'Altavilla
    Post: 2.047
    Registrato il: 07/11/2008
    Città: PATTI
    Età: 33
    Principe
    00 25/04/2009 20:47
    Belle, sono d'accordo. [SM=x1140531]

    Speriao che in futuro venga inserita anche la lituania in BC, sarebbe spettacolare, specialmente se viene messa pagana come i cumani adesso [SM=x1140523] [SM=x1140429]
2