Medieval Total War Italia

Due domande sulle meccaniche degli script

  • Messaggi
  • Picchiere del Tercio
    00 24/05/2009 11:56
    Stavo ragionando sul malcontento religioso cui sono costrette le fazioni protestanti che vogliono mantenere il cattolicesimo, però mi servirebbero un paio di informazioni

    1-Esiste un trigger (per l'assegnazione di tratti ed ancillari) basato sulla percentuale di una religione nella provincia in cui si trova un personaggio?
    2-L'assegnazione dei tratti e degli ancillari avviene prima o dopo il conteggio dello scontento per determinare rivolte e sommosse in un insediamento?
  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 24/05/2009 18:29
    Re:
    Picchiere del Tercio, 24/05/2009 11.56:

    Stavo ragionando sul malcontento religioso cui sono costrette le fazioni protestanti che vogliono mantenere il cattolicesimo, però mi servirebbero un paio di informazioni

    1-Esiste un trigger (per l'assegnazione di tratti ed ancillari) basato sulla percentuale di una religione nella provincia in cui si trova un personaggio?
    2-L'assegnazione dei tratti e degli ancillari avviene prima o dopo il conteggio dello scontento per determinare rivolte e sommosse in un insediamento?




    1- si può fare, usando questa condition

    Identifier: PopulationOwnReligion
    Trigger requirements: character_record
    Parameters: logic token, percent
    Sample use: PopulationOwnReligion >= 80
    Description: Test the factions religion in characters current region
    Battle or Strat: Strat
    Class: POPULATION_OWN_RELIGION
    Implemented: Yes
    Author: Scott

    2- dipende da ciascun tratto\ancillare
  • Picchiere del Tercio
    00 24/05/2009 19:09
    Uhm, quindi non si può testare una religione diversa da quella di appartenenza?
    Pensavo a un tratto tipo "cattolico" o "difensore del cattolicesimo" per generali delle fazioni protestanti che dia un bonus in popolarità e che viene acquisito quando il personaggio si trova in regioni a maggioranza cattolica ed è presente una chiesa cattolica, oppure è stato in precedenza per qualche turno in un insediamento con essa. Però se si può verificare solo la religione di appartenenza la cosa salta ...
  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 24/05/2009 19:42
    Re:
    Picchiere del Tercio, 24/05/2009 19.09:

    Uhm, quindi non si può testare una religione diversa da quella di appartenenza?




    purtroppo no... [SM=g27969] almeno credo
  • Picchiere del Tercio
    00 28/05/2009 21:12
    Stavo dando un'occhiata ai vari script con l'intenzione di rendere ancora più esponenziali i costi di mantenimento delle regioni ...

    monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
    and I_CompareCounter numero_regioni = 1
    and CampaignDifficulty = very_hard
    console_command add_money -150
    console_command add_money -1500
    set_counter numero_regioni 0
    end_monitor


    monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
    and I_CompareCounter numero_regioni = 6
    and CampaignDifficulty = very_hard
    console_command add_money -3150
    console_command add_money -1500
    set_counter numero_regioni 0
    end_monitor


    Perchè i due concole_command add_money?
    E perchè il primo aumenta mentre il secondo sempre è fisso a -1500?
    [Modificato da Picchiere del Tercio 28/05/2009 21:13]
  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 29/05/2009 09:13
    nessun motivo particolare
    la somma dei due è la quota effettivamente tolta
  • Picchiere del Tercio
    00 29/05/2009 14:18
    Ok grazie