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Problema battaglie hotseat

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    agostinodiippona
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    00 17/08/2009 14:31
    Ho iniziato una campagna full a turni con un mio amico, ma non capisco perchè se l'AI mi attacca non mi da la possibilità di giocarla sulla mappa tattica...cioè reinizia il mio turno e mi ritrovo la battaglia combattuta automaticamente (e il più delle volte persa [SM=g27975] )

    E' un bug? Grazie
  • cristiano87.
    00 17/08/2009 14:42
    ciao agostino nn credo sia un bug anche nelle nostre hotseat avviene la stessa cosa purtroppo l'ia ti attacca senza darti la possibiltà di partecipare ala battaglia sai quant'è flotte ho perso così [SM=x1140527] mi sembrà però che all'inizio dell'hotseat tra le opzioni ci sia quella di giocare le battaglie contro l'Ia ma nn ne sono sicuro
    [SM=x1140429]
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    agostinodiippona
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    00 17/08/2009 15:15
    ah ok, è un peccato...comunque all'inizio c'è l'opzione "Risolvi tutte le battaglie automaticamente". Io l'ho disattivata, quindi in teoria non dovrebbe essere quello il problema (sempre che di problema si tratti da come mi dici tu). Vabbe pazienza, bisogna calcolare anche questo allora [SM=g27962]

    Ciao!
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    agostinodiippona
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    00 18/08/2009 10:10
    Ah anche un'altra cosa ho notato, quando conquisto le cittadine non mi da i 2000 fiorini soliti (sempre nella campagna a turni, in quella normale va tutto a meraviglia). Bug?
  • cristiano87.
    00 18/08/2009 22:31
    Re:
    agostinodiippona, 18/08/2009 10.10:

    Ah anche un'altra cosa ho notato, quando conquisto le cittadine non mi da i 2000 fiorini soliti (sempre nella campagna a turni, in quella normale va tutto a meraviglia). Bug?




    normale anche quello agostino nell'hotseat molti script sono disattivati tra cui quello del guadagno delle cittadine ma è anche giusto in effetti visto che la gestione economica è molto più facile propriox la mancanza di script del mantenimento!!!
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    agostinodiippona
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    00 19/08/2009 12:39
    Oki, grazie. Pensa che noi mettevamo i 2000 fiorini a mano perchè pensavamo che fosse un bug [SM=g27964]
    Comunque è un peccato perchè era ottimo come elemento strategico...pazienza!

    [SM=x1140429]
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    00 22/08/2009 11:38
    confermo, nelle hotseat molti degli script li ho tolti perchè richiedono la console dei comandi (che nelle hotseat si toglie per evitare trucchi ;) )
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    agostinodiippona
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    00 24/08/2009 09:53
    Ma la console dei comandi intendi quella che si apre con il tasto "ò"?
    Perchè se intendi quella, in realtà è attiva, infatti pensando che fosse un bug, li mettevamo con il comando add_money i 2000 fiorini. [SM=g27982]
    [Modificato da agostinodiippona 24/08/2009 09:58]
  • cristiano87.
    00 24/08/2009 09:58
    Re:
    agostinodiippona, 24/08/2009 9.53:

    Ma la console dei comandi intendi quella che si apre con il tasto "ò"?




    esatto creso che intenda quella [SM=g27960]
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    00 24/08/2009 10:09
    Re:
    agostinodiippona, 24/08/2009 9.53:

    Ma la console dei comandi intendi quella che si apre con il tasto "ò"?
    Perchè se intendi quella, in realtà è attiva, infatti pensando che fosse un bug, li mettevamo con il comando add_money i 2000 fiorini. [SM=g27982]




    Sì ma in genere quando si organizzano hotseat l'amministratore della campagna disattiva la console_command per evitare che i partecipanti possano barare. Quindi (a parte i tornei casalinghi tra amici di cui ci si fida) non aveva senso mantenere tutti quegli script che richiedevano la console: sarebbero stati inattivi e avrebbero soltanto appesantito i turni.
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    agostinodiippona
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    00 24/08/2009 10:21
    Ah ho capito, grazie House!
    Illuminante come al solito, e scusa l'insistenza.

    [SM=x1140429]
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    00 24/08/2009 10:25
    nessun problema ;)

    in verità ero incerto se seguire o no questa via, perchè non so con sicurezza se (quando l'amministratore disattiva la console) gli script che richiedono la console vengono semplicemente ignorati (in questo caso potevo anche lasciarli) oppure letti e ignorati (in questo caso ho fatto bene, così si evitano inutili rallentamenti nel passaggio di turno)
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    agostinodiippona
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    00 24/08/2009 12:00
    Mmm...da programmatore, ma da profano dei mod provo ad ipotizzare che vengano ignorati completamente, in generale a livello di programmazione sarebbe scorretto che vengano letti ugualmente e poi ignorati, sarebbe uno spreco di risorse e di tempo, il che va ad inficiare sull'efficienza del programma stesso.

    Però ripeto, non so, magari se nel caso specifico non è così [SM=g27982]
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    The Housekeeper
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    00 24/08/2009 14:01
    ok grazie della consulenza, sicuramente ne saprai più di me che non sono un informatico.
    Per esserne sicuri al 100% bisognerebbe fare qualche prova.
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    agostinodiippona
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    00 24/08/2009 14:47
    Be se mi spieghi come riabilitare gli script potrei fare qualche prova...dimmi tu
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    The Housekeeper
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    00 24/08/2009 15:25
    presto detto: copia il campaign_script della full (...data\world\maps\campaign\custom\italia) e incollalo nella hotseat (...data\world\maps\campaign\imperial_campaign). Iniziate una nuova hotseat senza disattivare la console. Fate almeno una decina di turni e fatemi sapere se notate differenze rispetto alla full singleplayer.

    grazie dell'aiuto, sarà utile anche per decidere il da farsi in Bellum Crucis.
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    agostinodiippona
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    00 25/08/2009 09:40
    Ok grazie, appena potrò mi metto a testare.