00 03/02/2010 19:41


6) COME AGGIUNGERE UN'UNITA'



Ho visto che ci sono stati molti problemi riguardo guesto aspetto, quindi spero di poter aiutare tutti i giovani modder che ci stanno provando. Mi riferisco ad aggiungere un' unità per una fazione. facciamo l' esempio di voler mettere la cavalleria gotica ai milanesi. Apriamo prima l'"export_descr_unit" e troviamo l'unita:


type Gothic Knights
dictionary Gothic_Knights ; Gothic Knights
category cavalry
class heavy
voice_type Heavy
banner faction main_cavalry
banner holy crusade_cavalry
soldier Gothic_Knights, 32, 0, 1
mount armoured horse
mount_effect elephant -4, camel -4
attributes sea_faring, hide_forest, hardy, can_withdraw, can_formed_charge, knight
formation 2, 4.4, 3, 6, 2, square, wedge
stat_health 1, 0
stat_pri 14, 8, no, 0, 0, melee, melee_blade, piercing, spear, 25, 1
;stat_pri_ex 0, 0, 0
stat_pri_attr no
stat_sec 14, 4, no, 0, 0, melee, melee_blade, blunt, mace, 25, 1
;stat_sec_ex 0, 0, 0
stat_sec_attr ap
stat_pri_armour 12, 5, 0, metal
;stat_armour_ex 10, 0, 0, 0, 5, 0, 0, metal
stat_sec_armour 0, 0, flesh
stat_heat 5
stat_ground 0, -2, -4, 0
stat_mental 19, low, trained
stat_charge_dist 45
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 1, 1350, 350, 130, 100, 1350, 4, 250
armour_ug_levels 6
armour_ug_models Gothic_Knights
ownership hre
recruit_priority_offset 10
;unit_info 13, 0, 15


per prima cosa cambiamo questa stringa
"ownership hre", e aggiungiamo i milanesi
"ownership hre, milan"

type Gothic Knights
dictionary Gothic_Knights ; Gothic Knights
category cavalry
class heavy
voice_type Heavy
banner faction main_cavalry
banner holy crusade_cavalry
soldier Gothic_Knights, 32, 0, 1
mount armoured horse
mount_effect elephant -4, camel -4
attributes sea_faring, hide_forest, hardy, can_withdraw, can_formed_charge, knight
formation 2, 4.4, 3, 6, 2, square, wedge
stat_health 1, 0
stat_pri 14, 8, no, 0, 0, melee, melee_blade, piercing, spear, 25, 1
;stat_pri_ex 0, 0, 0
stat_pri_attr no
stat_sec 14, 4, no, 0, 0, melee, melee_blade, blunt, mace, 25, 1
;stat_sec_ex 0, 0, 0
stat_sec_attr ap
stat_pri_armour 12, 5, 0, metal
;stat_armour_ex 10, 0, 0, 0, 5, 0, 0, metal
stat_sec_armour 0, 0, flesh
stat_heat 5
stat_ground 0, -2, -4, 0
stat_mental 19, low, trained
stat_charge_dist 45
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 1, 1350, 350, 130, 100, 1350, 4, 250
armour_ug_levels 6
armour_ug_models Gothic_Knights
ownership hre, milan
recruit_priority_offset 10
;unit_info 13, 0, 15

Usciamo e salviamo. Ora apriamo il "battle_models" che troviamo nella cartella "unit_models". Questo file è molto grande, allora come trovare i cavalieri gotici?, semplice, vediamo questa stringa dell' "export_descr_unit" "armour_ug_models Gothic_Knights", prendiamo quindi in nome dell' unità "Gothic_Knights". Apriamo il battle_models e con l'opzione cerca inseriamo "Gothic_Knights":
Eccoli qui:

14 gothic_knights
1 3
62 unit_models/_Units/LN_Gothic_RN_Plate/gothic_knights_lod0.mesh 121
62 unit_models/_Units/LN_Gothic_RN_Plate/gothic_knights_lod3.mesh 1250
62 unit_models/_Units/LN_Gothic_RN_Plate/gothic_knights_lod3.mesh 6400
1
3 hre
77 unit_models/_Units/LN_Gothic_RN_Plate/textures/LN_gothic_RN_plate_hre.texture
80 unit_models/_Units/LN_Gothic_RN_Plate/textures/LN_gothic_RN_plate_normal.texture
49 unit_sprites/hre_NE_Late_Bodyguard_ug1_sprite.spr
1
3 hre
56 unit_models/AttachmentSets/Final Heater_hre_diff.texture
57 unit_models/AttachmentSets/final heater_base_norm.texture 0
1
5 Horse
13 MTW2_HR_Lance
12 MTW2_HR_Mace 1
21 MTW2_HR_Lance_Primary 1
17 MTW2_Mace_Primary



con questo file possiamo assegnare anche diverse texture e modelli, ma ora non ci interessa.
La prima parte non la tocchiamo, arriviamo direttamente a questa stringa:
1
3 hre
77 unit_models/_Units/LN_Gothic_RN_Plate/textures/LN_gothic_RN_plate_hre.texture
80 unit_models/_Units/LN_Gothic_RN_Plate/textures/LN_gothic_RN_plate_normal.texture
49 unit_sprites/hre_NE_Late_Bodyguard_ug1_sprite.spr

questa determina modello e sprites.Prima modifichiamo l'"1" in alto e mettiamo "2", perchè ora l'unità sarà disponibile per due fazioni. Poi cambiato il numero copiamo e incolliamo sotto questa stringa:
3 hre
77 unit_models/_Units/LN_Gothic_RN_Plate/textures/LN_gothic_RN_plate_hre.texture
80 unit_models/_Units/LN_Gothic_RN_Plate/textures/LN_gothic_RN_plate_normal.texture
49 unit_sprites/hre_NE_Late_Bodyguard_ug1_sprite.spr

ora dobbiamo inserirli anche per milano. La strina milan è composta da 5 lettere, quindi scriviamo così:
5 milan
77 unit_models/_Units/LN_Gothic_RN_Plate/textures/LN_gothic_RN_plate_hre.texture
80 unit_models/_Units/LN_Gothic_RN_Plate/textures/LN_gothic_RN_plate_normal.texture
49 unit_sprites/hre_NE_Late_Bodyguard_ug1_sprite.spr

Ora facciamo la stessa cosa per la parte delle texture:
1
3 hre
56 unit_models/AttachmentSets/Final Heater_hre_diff.texture
57 unit_models/AttachmentSets/final heater_base_norm.texture 0

copiamo e incolliamo sotto cosi:
2
5 milan
56 unit_models/AttachmentSets/Final Heater_hre_diff.texture
57 unit_models/AttachmentSets/final heater_base_norm.texture 0

Ora abbiamo questa situazione:


14 gothic_knights
1 3
62 unit_models/_Units/LN_Gothic_RN_Plate/gothic_knights_lod0.mesh 121
62 unit_models/_Units/LN_Gothic_RN_Plate/gothic_knights_lod3.mesh 1250
62 unit_models/_Units/LN_Gothic_RN_Plate/gothic_knights_lod3.mesh 6400
2
3 hre
77 unit_models/_Units/LN_Gothic_RN_Plate/textures/LN_gothic_RN_plate_hre.texture
80 unit_models/_Units/LN_Gothic_RN_Plate/textures/LN_gothic_RN_plate_normal.texture
49 unit_sprites/hre_NE_Late_Bodyguard_ug1_sprite.spr
5 milan
77 unit_models/_Units/LN_Gothic_RN_Plate/textures/LN_gothic_RN_plate_hre.texture
80 unit_models/_Units/LN_Gothic_RN_Plate/textures/LN_gothic_RN_plate_normal.texture
49 unit_sprites/hre_NE_Late_Bodyguard_ug1_sprite.spr
2
3 hre
56 unit_models/AttachmentSets/Final Heater_hre_diff.texture
57 unit_models/AttachmentSets/final heater_base_norm.texture 0
5 milan
56 unit_models/AttachmentSets/Final Heater_hre_diff.texture
57 unit_models/AttachmentSets/final heater_base_norm.texture 0
1
5 Horse
13 MTW2_HR_Lance
12 MTW2_HR_Mace 1
21 MTW2_HR_Lance_Primary 1
17 MTW2_Mace_Primary
16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002

usciamo e salviamo.
L' ultima cosa da fare è assegnare l'unit card.Andiamo nella cartella "ui", poi andiamo in "units\hre" e copiamo l'immagine "#Gothic_Knights" in "units\milan". Poi facciamo la stessa cosa nella cartella "unit_info" dove l'immagine si chiamerà "Gothic_Knights_info". Il gioco è fatto. Così facendo non possiamo però reclutare l'unità nella campagna, per quello dobbiamo modificare l'"export_descr_buildings", magari metterò una guida anche per questo un giorno. Adesso apriamo il gioco e vediamo il risultato
[Modificato da The Housekeeper 28/06/2010 13:45]