00 30/10/2009 08:56
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 29/10/2009 2.38:

intanto se vuoi cimentarti con le risorse ti posto la lista di cui ti parlavo prima, e che avevo proposto a suo tempo in Rocca: come ti dicevo nel qual caso potresti basarti sull'accoppiata di modellini suggeriti come base, oppure partire da 0... come preferisci ;)

##### RISORSE ATTUALI #####

totale slot occupati: 26

lana, stoffe, pellicce, pesce, barche, ambra, seta, argento, oro, vino, avorio, marmo, legna, carbone, ferro, stagno, cereali, sale, cotone, carta, zolfo, spezie, schiavi, tinture, armi, zucchero


##### POSSIBILI CAMBIAMENTI #####

- "cereali" -> diventerebbe "cereali e frutta" (unione del modellino dei cereali con il modellino della frutta della Crusades campaigne)

- "vino" -> diventerebbe "vino ed olio" (unione del modellino del vino con il modellino dell'olio di Rome Total War)

- "pellicce" -> diventerebbe "pellicce e fiere selvatiche" (unione del modellino delle pellicce con il modellino del lupo di RTW)

- "avorio" -> diventerebbe "avorio ed animali esotici" (unione del modellino dell'avorio con quello degli elefanti di RTW)

- "pesce" -> diventerebbe "pesce e sale" (unione dei modellini di sale e pesce) -> ci fa guadagnare +1 slot libero)

- "vetro e ceramiche" -> nuova risorsa (occupa lo slot liberato in precedenza, unione dei modellini del vetro della Crusade Campaigne con quello delle ceramiche di RTW)

- "legna" -> diventerebbe "legna e carbone" (unione dei modellini di legna e carbone, ci fa guadagnare +1 slot libero)

- "miele" -> nuova risorsa (occupa lo slot liberato in precedenza, prendiamo il modellino delle spezie della Teutonic Campaigne che è perfetto e già pronto)

- "stoffe" -> diventerebbe "stoffe e tinture" (unione dei modellini di stoffe e tinture, ci fa guadagnare +1 slot libero)

- "monastero" -> nuova risorsa (occupa lo slot liberato in precedenza, modello da creare)


##### Spiegazione delle risorse doppie e nuove #####

- cereali e frutta: li ho messi insieme perché di solito dove il clima è favorevole alla coltivazione intensiva dei primi lo è anche per la seconda

- vino ed olio: stesso discorso di cereali e frutta

- pellicce e fiere selvatiche: perché ovviamente si ottengono nelle stesse zone

- avorio ed animali esotici: idem

- pesce e sale: normalmente le saline sono vicinissime al mare dove si ottiene sale per essiccazione, e dove si pesca anche quindi. Inoltre il sale è fondamentale proprio per la conservazione dello stesso pesce

- vetro e ceramiche: perché sono prodotti spesso commerciati e/o prodotti insieme (visto che necessitano di forni), e comunque non si possono mettere come risorse singole per ragioni di slots

- legna e carbone: perché il carbon fossile cominciò ad essere estratto ed usato in modo veramente intensivo solo molto più tardi rispetto alla start-date, vale a dire verso il XIV secolo. Nel nostro periodo il carbone usato era soprattutto quello vegetale, che si ricava appunto... dalla legna

- miele: è una risorsa importantissima e molto utilizzata nel medioevo, nonché prodotta (come dice anche l'articolo) da veri e propri apicoltori specializzati. Inoltre è una risorsa molto diffusa, e si può mettere in posti finora scoperti (es. leggevo che c'erano apicoltori famosi anche a Malta)

- stoffe e tinture: le ho accorpate perché fanno parte dello stesso settore produttivo, ed anche in game la gilda delle due attività è unica

- monastero: risorsa religiosa per aumentare la devozione dei sacerdoti






molto interessante, credo che (monasteri a parte...tanto noi dobbiamo metterci la seta) su BTW queste modifiche saranno estremamente bene accette! Grazie Fabius per il tuo sempre eccellente lavoro...che ricorda a noi giovani (e vecchi [SM=g27962] ) modder in erba che le cose sono sempre molto più complesse di quanto sembra



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”