00 25/02/2011 11:10
_Tiberias_, 29/12/2009 17.14:

Purtroppo la CA/SEGA ha blindato il gioco (per dirne una i classici file di testo in formato .txt presenti in med in empire non esistono, ma sono in un formato strano che ha bisogno di un suo decifratore [SM=g27969] che la CA ovviamente non ha rilasciato).

Come già detto da Fabius il modding pesante e completo di Empire al momento è un miraggio (se non una vera e propria chimera).

La cosa comica che in una intervista ad un membro dello staff della CA, alla domanda se stanno ostacolando il modding lui ha risposto che non è vero (io aggiungo se lo "ostacolassero veramente" cosa farebbero cripterebbero la cartella data con un algoritmo AES da 256 bit [SM=g27965]?) .

[SM=x1140429]


Stavo cercando un bel mod per Empire Total War, nonostante sia già passato un pò di tempo dall'uscita dopo aver letto il messaggio di questo utente più quelli finali mi sono un pò rammaricato e anche un pò rassegnato sull'uscita di un eventuale total convertion, tanto più che qualsiasi tentativo di mod sulla versione di Empire con quello schifo di steam mi fà paura visto che se dovessi reinstallarlo penerei non poco. Mi stò avviando ad installare Medieval 2 total war + l'espansione Kingdoms, poi metterò e mi gusterò Bellum Crucis 6, ieri sera mi son letto tutto il pdf, notevoli le aggiunte fatte [SM=g27962] . La cosa più bella in giochi di questo tipo é proprio il modding, la fantasia e la capacità di una comunità di creare delle vere e proprie migliorie storiche e di gameplay, questa politica adottata dalla CA mi fà solo scappar la voglia di comprare i loro prodotti, in fin dei conti i modder si son davvero sbattuti per migliorare le precedenti serie allungandone così la longevità stessa dei loro titoli.