Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Medieval Total War Italia

Composizione degli eserciti

  • Messaggi
  • OFFLINE
    boboav
    Post: 4.442
    Registrato il: 24/01/2009
    Città: NAPOLI
    Età: 29
    Principe
    00 05/02/2010 13:36
    Infatti, nella prima guerra mondiale ci furono quindici milioni di morti, nella seconda quasi sessanta.

    che ne dite invece dei tartari e di tamerlano? Anche quelli non erano male¤
  • OFFLINE
    Xostantinou
    Post: 3.123
    Registrato il: 31/12/2008
    Principe
    00 05/02/2010 13:47
    i mongoli erano peggio di un'epidemia di peste...sconfiggerli in campo aperto era praticamente impossibile, visto che il campo aperto era il loro terreno di scontro preferito e gli occidentali erano troppo abituati allo scontro frontale per capire in tempo utile che li stavano attirando in una trappola...avrebbero dovuto affidarsi alla guerra d'assedio, dove potevano far valere la propria superiorità in termini di corazzature e combattimento corpo a corpo, neutralizzando il vantaggio dato dall'arco e dalla mobilità.

    i tartari di Tamerlano non erano che un'edizione in piccolo delle orde di Gengis Khan, al posto dei mongoli c'erano turchi e turcomanni, erano musulmani ed avevano armi da taglio ed armature di qualità superiore, con un'adozione di una relativa fanteria pesante più potente di quella mongola (che a parte la cavalleria pesante smontata praticamente non esisteva)
    [Modificato da Xostantinou 05/02/2010 13:52]



    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
    Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
    Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





    "Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
    So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
    Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

    "Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
    Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

    "La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

    "Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
    E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
    Per spalancare la murata porta d'Oro;
    E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
    Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
    Cercherò riposo sui miei antichi confini."

    "Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


2