00 22/07/2010 08:16
Re:
Bender00, 22/07/2010 8.03:

Mulkarn straquoto in pieno, però ti avviso che in queste discussini, l'uso della razionalità e della dimostrazione scientifica non basta, vale a dire che ci sarà un motivo maledettamente valido per cui le religioni continuano a durare così forti nel 2010 (quella cattolica inizia a bacillare e già ne degusto il tonfo della caduta).
Purtroppo le religioni e i loro tramndatori usano armi potenti come la tautologia la demagogia il sofismo o i sillogismi(tautologici sempre) che gli hanno permesso per secoli di contraddirsi senza mai fermarsi, e che tutt'oggi lo permettono...
Poi l'uso delle scritture, figuriamoci, in un epoca come questa in cui ormai è sempre più difficile dare per vera una cosa, visto i mezzi esistenti per contraffarla, ci affidiamo ancora a queste mezze parole che non rispondono manco al dove,quando,chi.. ma al perchè ovviamente rispondono.. per la salvezza!!!

P.S.

Si dice che la Bibbia è un testo rivelato, ossia dettato da Dio ai vari autori..



Questo non dovrebbe già rendere ridicola la discussione? [SM=g27983] [SM=g27964]




Sorvolo sull'offensività delle tue affermazioni nei confronti di chi crede (francamente non mi sento un babbeo che si fa abbindolare da una massa di laidi e cupidi sacerdoti, come dici, non tanto velatamente, tu) e sulla tua arroganza (d'altronde tu sai tutto mentre io ho il prosciutto sugli occhi, figurati che credo nelle Scritture!), ma vorrei tornare in topic:
qualcuno potrebbe rispondere alla mia domanda?
Grazie e scusate l'intromissione
.




"Lasciate che i miei eserciti siano le rocce, gli alberi e i pennuti nel cielo", Carlo Magno