Medieval Total War Italia

Hotseat su Bellum Crucis 6: Discussione sulle regole della campagna

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Erik il Conquistatore
    Post: 1.167
    Registrato il: 17/03/2009
    Città: CORDENONS
    Età: 36
    Duca
    00 10/03/2011 11:37
    Re: Re: Re:
    Pico total war, 10/03/2011 11.24:



    le regole che ci sono oggi sembrano molte ma tutto sommato regolano in sostanza l'uso di spie e assassini e stimolano la diplomazia [SM=g27962] ammetto io stesso che è un regola di difficilissima attuazione però si dava i mercenari a chi offre di più niente di più semplice e reale (anche aste al buio) cmq non è importante in una campagna sarebbe importante invece l'uscita della 6.2 al più presto [SM=g27963]




    Si è vero, però bisogna considerare che già c'è la questione di dover postare ogni volta screen prima di una battaglia, effettuare anche aste per mercenari diventerebbe una cosa prolissa, secondo il mio parere.
    Non che sia una brutta idea anzi...al buio intendi in segreto tra i due o più interessati?

    "Si vis pacem, para bellum."
    "Oderint, dum metuant." (Gaius Iulius Caesar Germanicus, "Caligola")
    "Gli stranieri chiedono a Costantinopoli tre cose: il fuoco greco, le insegne della sovranità e le spose imperiali, nate nella porpora." (Imperatore Costantino VII al figlio Romano II)
    "Anche il Sole ha le sue macchie." (Napoleone Bonaparte, Generale e Imperatore di Francia)
  • OFFLINE
    Pico total war
    Post: 2.672
    Registrato il: 05/10/2010
    Principe
    00 10/03/2011 11:39
    esattmente si dà una cifra chi ha offerto di più prende se dovessimo cominciare rilanciare veramente non finiremmo più




  • OFFLINE
    Erik il Conquistatore
    Post: 1.167
    Registrato il: 17/03/2009
    Città: CORDENONS
    Età: 36
    Duca
    00 10/03/2011 11:45
    Uhm ma l'ordine di "parlata" come lo si farebbe? Cioè se uno vuol dire un prezzo ma magari aspetta che dica l'altro per primo, per poter poi scrivere un prezzo più alto la cosa non sarebbe comunque corretta in questo modo

    "Si vis pacem, para bellum."
    "Oderint, dum metuant." (Gaius Iulius Caesar Germanicus, "Caligola")
    "Gli stranieri chiedono a Costantinopoli tre cose: il fuoco greco, le insegne della sovranità e le spose imperiali, nate nella porpora." (Imperatore Costantino VII al figlio Romano II)
    "Anche il Sole ha le sue macchie." (Napoleone Bonaparte, Generale e Imperatore di Francia)
  • OFFLINE
    Pico total war
    Post: 2.672
    Registrato il: 05/10/2010
    Principe
    00 10/03/2011 14:10
    a "busta chiusa" stile risoluzione di comproprietà [SM=g27963]
    con un e mail all host della campagna.. se lo corrompe non possiamo farci nulla nessuno è mai riuscito a debellare la corruzione[SM=x1140520]




  • OFFLINE
    SirGodwin
    Post: 334
    Registrato il: 20/02/2009
    Città: PALERMO
    Età: 36
    Scudiero
    00 10/03/2011 21:53
    Re: Re:
    Jan89, 10/03/2011 09.36:



    Mah... Sinceramente non ho la più pallida idea di come funzioni il replenish dei mercenari, comunque la tua idea, sebbene in potenza interessante, mi sembra di assai difficile attuazione. Pensa a quante volte accadrà, nello svolgimento della campagna, che 2 o più armate si trovino nella stessa regione, e dover fare sempre queste aste, per ogni regione in cui sostano 2 o più armate, rallenterebbe drasticamente lo svolgimento della campagna, almeno secondo me.


    Comunque ragazzi, se posso dare la mia personalissima opinione, evitiamo una produzione normativa eccessiva. Tante più regole ci sono, tanta più attenzione ognuno di noi dovrà porre nello svolgere il suo turno; e ovviamente maggiore è la possibilità che una regola sfugga con le relative conseguenze.
    Abbiamo già una mole piuttosto imponente di regole che disciplinano ogni singolo aspetto della campagna, evitiamo di complicarci troppo la vita... Ovviamente, è solo la mia modesta opinione. [SM=g27960]



    Quoto..del resto le regole ce le facciamo noi tra giocatori..del tipo accordi diplomatici ecc..



  • OFFLINE
    _steaphan_
    Post: 347
    Registrato il: 29/12/2010
    Città: MILANO
    Età: 43
    Scudiero
    00 11/03/2011 19:41
    Cari ragazzi, (non so chi quotare percui mi rivolgo a tutti)

    Personalmente non ho mai partecipato ad una hotseat prima, ma mi piace l'idea di poter avere un momento di svago ludico al termine di giornate di lavoro che purtroppo a volte risultano essere davvero pesanti ( è da qualche giorno che non ho nemmeno il tempo di leggere il forum per seguire le varie novità in merito alla hotseat)

    Le regole sono già tante e buone per poter costruire una campagna multiplayer ricca di spunti interessanti.

    Personalmantemi trovo sulla stessa lunghezza d'onda di chi, al limite propone di migliorare ciò che già è stato messo in campo (già impegnativo peraltro calcolando che, al di là dell' amore per questo gioco, tutti abbiamo una vita;che se volete la possiamo anche chiamare reale) che forse non ci permette di impegnare risorse che vanno oltre l'idea di divertimento che la partecipazione ad una hotseat intrinsecamente porta con se.

    Detto questo, pur trovando interessanti le idee proposte da Pico trovo che andare oltre quello che già abbiamo trasformi il gioco in un impegno altro (molto terra terra non ho intenzione di scervellarmi ogni volta che devo giocare il mio turno; mi voglio divertire, non stressare, di stress ce ne sono già abbastanza nella vita mia e credo anche nelle vostre; vedi i vari post dei modders che ci ricordano di dover vivere anche la loro vita lontano da un PC)

    Ribadisco che non vedo l'ora di potermi confrontare sul campo con tutti voi ma lo vorrei fare in un momento della giornata che si possa considerare di rilassamento.

    Sinceramente non so che tipo di reazionii aspettarmi dai partecipanti al forum dopo le mie considerazioni, ma mentirei con me stesso se non le facessi e non le mettessi alla vostra attenzione.

    Il mio "chiamiamolo appello" è di fermarsi qui con le regole e di godersi quella che credo sarà una bella hotseat e che vicna il migliore

    Concludo con una firma in cui voglio rivolgere a tutti il mio più caloroso e amichevole saluto saluto con la speranza che questo post possa essere compreso da tutti voi.

    [SM=x1140485]

    ========================================================


    Secondo voi il popolo di Scozia esiste per assicurare a voi una posizione, io dico che voi esistete per assicurare al popolo la libertà!!!
  • OFFLINE
    Dave_Bass
    Post: 1.206
    Registrato il: 04/10/2009
    Città: ACQUALAGNA
    Età: 29
    Principe
    00 22/04/2011 17:36
    concordo col messere qui sopra,a mio parer le regole bastano qui,al massimo qualche perfezionamento e nulla più sarebbe perfetto!Se si riesce potremmo riunire tutte le regole qui sopradette in un unico post e dare inizio a questo fantastico "giochetto" hotseat multiplayer.

15