Medieval Total War Italia

Nuova campagna custom per BC 6.0

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    Dancar
    Post: 38
    Registrato il: 15/02/2009
    Età: 52
    Contadino
    00 02/08/2010 04:22
    Ciao a tutti, come anticipato in un altro topic, una volta gustate le appassionanti novità offerte da BC 6.0, ho deciso di provare ad aggiungere qualcosa per dare un piccolo contributo anch'io a questo splendido lavoro.
    Come immaginerete dal mio avatar sono un appassionato dell'epopea dell'Ordine Teutonico. So che non è nei vostri piani inserirlo quindi ci sto provando io in questo sub mod ambientato in un periodo leggermente più "tardo" rispetto all'originale.
    Questo è il lavoro fatto utilizzando i milanesi come base (spiacente ma qualcuno lo dovevo sacrificare…) ed attualmente già giocabile come campagna full a meno dello scripta baroni ed emiri:

    ;;;; MENU ;;;;;
    Inserito Deutsche Ritterorden:
    Cambiata unità migliore nel menu
    Cambiate condizioni di vittoria
    Cambiate informazioni campagna
    Modificati punti di forza/debolezza

    ;;;; UNITA' ;;;;;

    Inserite alcune unità specifiche dell'Ordine (alcuni nomi non sono del tutto corretti ma servivano per ora a dare un tocco caratteristico…):
    - ritterbruder (Ritterbrüder)
    - to bodyguard (con il modello dei Ritterbrüder)
    - halbbruder ((Halbbrüder)
    - dismounted ritterbruder (Ritterbrüder Aufgewühlt)
    - dismounted halbbruder (Halbbrüder Aufgewühlt)
    - order spearmen (Dienende Brüder)
    - sword brethren (Schwertbrüder)
    - livonian auxiliares (Graumäntler)

    - teutonic grandmaster (come battle model)

    - Abilitata costruzione casa portaspada e teutonici per fazione TO

    ;;;; MAPPA TATTICA ;;;;

    Sostituiti i vessilli
    cambiati i generali

    ;;;; MAPPA STRATEGICA ;;;;;

    - Modificato filmato introduttivo welcome_script
    - Trasformata Lugano_Province in Marienburg_Province e Palma_Province in Siauliai_Province (con modifiche anche ai confini di Danzica, Riga, Tallin e Pskov);
    - Cambiata cultura in Est Europea;
    - Cambiata fazione costruttrice per Milano, Asti, Lugano e Palma;
    - Cambiato aspetto generali nella mappa;
    - Cambiati i nomi per la fazione;
    - Modificati rapporti diplomatici;
    - Inseriti i seguenti forti come basi di partenza dell'Ordine che ora compare come orda priva di insediamenti:
    . Montfort (in Palestina);
    . Nome da definire ma sono Veneto che ci volete fare… (in veneto)
    ((d'altra parte proprio a Venezia c'era un'importante commenda dell'ordine e per qualche anno dopo la caduta di Acri venne eletta a sede principale));
    . Volgesang o Thorn (Prussia);
    . Nome da definire (Turingia);
    . Bran (Transilvania);
    . In futuro forse altre in germania.

    ;;;; ALTRE MODIFICHE PER IL GAMEPLAY ;;;;

    - Aggiunti alla partenza 1 mercante e 1 diplomatico per ogni forte teutonico (servono per garantire un minimo di introiti e simulare le donazioni che gli ordini ricevevano e le rendite delle varie commende) è probabile che più avanti cercherò di scrivere uno script per aumentare gli introiti fino ad un certo evento (tipo conversione dei Cumani / Lituani);
    - Emiri e Baroni sono inseriti e giocano come Setta degli Assassini e Norvegia (preso dalla imperial_campaign);
    - Cumani: diventano Lituania con Vilnius e Siauliai;
    - Georgia: diventa Bulgaria con Tirnovgrad, Constanta e Sardike;
    - Sicilia: Mahdia e Tarabulus passate ai ribelli;
    - Almohadi: ricevono Tunus e Annaba;
    - Modificato il campaign_script (garrison_script).

    ;;;; PER IL FUTURO ;;;;;;
    - Conversione totale della fazione (vessilli nella mappa strategica, ancillari, tutte le unità e gli edifici);
    - Modifiche alle unità dell'Ordine che per ora sono tratte da altri mod...;
    - Script per l'elezione del Hochmeister;
    - Rivisitazione della frequenza di reclutamento (unità proprie dell'ordine reclutabili assai lentamente e ad un costo elevato per simulare lo scarso numero dei confratelli e la difficoltà di rimpiazzare le perdite)
    - Start date più realistica verso il 1200 (con qualche licenza storica lo so ma mi ci dovrò pur divertire no…??? e la sfida di iniziare con tre più possibili zone di espansione ma le forze per una sola è proprio stuzzicante...)
    - Script delle crociate per aiutare l'ordine nelle sue iniziali espansioni nel Baltico (senza aiuti è veramente dura, per non dire disperata la lotta con i pochi introiti che ci sono senza insediamenti e tutti quei vicini turbolenti e che cambiano alleanza quando diventi un possibile problema tipo Polonia e Novgorod ((ottima l'IA)). In questo ricalca bene la realtà, infatti senza l'aiuto dei crociati l'Ordine non sarebbe riuscito ad espandersi in quel modo;
    - Probabile inserimento di un'altra provincia per la Norvegia.
    _____________

    Voglio ringraziare tutto il team di BC e del Forum in generale per lo splendido lavoro, gli ottimi tutorials e la costante disponibilità.
    Purtroppo ho veramente poco tempo da dedicare e finchè non tornerò in Italia in autunno non avrò nemmeno il supporto dei miei libri e la piena disponibilità di internet.
    Quindi spero mi perdonerete oltre alla limitata capacità di modding anche le molte imprecisioni storiche.
    Spero che questo piccolo lavoro sia di interesse ed in seguito di svago per qualcuno di voi.
    Vi posto alcune immagini...
    Ovviamente sarò grato per tutti i consigli ed i pareri!
    A presto!
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    Dancar
    Post: 38
    Registrato il: 15/02/2009
    Età: 52
    Contadino
    00 02/08/2010 04:23
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    Dancar
    Post: 38
    Registrato il: 15/02/2009
    Età: 52
    Contadino
    00 02/08/2010 04:31
    niente da fare per le immagini al momento, problemi con internet... scusate ragazzi, ci riproverò...
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    boboav
    Post: 4.442
    Registrato il: 24/01/2009
    Città: NAPOLI
    Età: 29
    Principe
    00 02/08/2010 05:23
    Bellissima idea!!
    Una campagna altresnativa con l'ordine ci voleva., però non capisco perché hai eliminato milano, non potevi semplicemente aggiungere l'ordine senza eliminare una fazione?
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    Dancar
    Post: 38
    Registrato il: 15/02/2009
    Età: 52
    Contadino
    00 03/08/2010 05:27
    In realtà l'idea iniziale (che cercherò di mettere in pratica per il futuro..) era di aggiungere una fazione. Però a causa della mia poca esperienza non ci sono ancora riuscito. Quindi ho preferito per il momento sostituire passo dopo passo una fazione già esistente e poi rimettere la vecchia cercando di capire dove sbagliavo.
    Mi fa piacere la tua risposta e ci tenevo a salitarti e ringraziarti perchè l'idea ed il metodo per la fazione orda l'ho preso proprio dal tuo sub mod per BC 5.1.
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 03/08/2010 08:42
    Molto interessante, tienici aggiornati!
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    Keirosophos
    Post: 1.490
    Registrato il: 11/03/2010
    Città: LAVELLO
    Età: 29
    Principe
    00 03/08/2010 11:53
    Interessante! Appena puoi cerca di mettere delle immagini ;)
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    takkun86
    Post: 805
    Registrato il: 23/05/2010
    Città: MALCESINE
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    Barone
    00 03/08/2010 13:29
    curiosita: la IA e sempre quella di branca? quando circa e possibile provare il mod?
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    Romolo Augustolo
    Post: 481
    Registrato il: 08/07/2009
    Città: SAREZZO
    Età: 30
    Cavaliere
    00 03/08/2010 22:11
    bel lavoro! ade prova a inserire milano! sennò mi sà ke l'impero se la vede troppo bene! XD comunque ci giocherò stra volentieri!
    --------------------------------------------------


    Bernhard Rothmann (Munster, 13 Gennaio 1534) :i vecchi credenti non vogliono permettere a nessuno di scegliere quale vita condurre, vogliono che voi lavoriate per loro e siate contenti della fede che vi consegnano i dottori. la loro è una fede di condanna, è la fede spacciataci dall'antiscristo! ma noi, fratelli, noi vogliamo redenzione! noi vogliamo libertà e giustizia per tutti! noi vogliamo leggere liberamente la parola del signore e liberamente scegliere chi deve parlarci dal pulpito e chi rappresentarci in consiglio! chi infatti decideva i destini della città prima che lo scacciassimo a pedate? il vescovo. e chi decide ora? i ricchi, i notabili borghigiani, illustri ammiratori di lutero solo perchè la sua dottrina consente loro di resistere al vescovo! e voi, fratelli e sorelle, voi che fate vivere questa città, non potete mettere parola nelle loro sentenze. voi dovete soltanto ubbidire, come sbraita lo stesso lutero dalla sua tana principesca.i vecchi credenti vengono a dirci che i buoni cristiani non possono occuparsi del mondo, che devono coltivare la loro fede in privato, seguitando a subire in silenzio i soprusi, perchè tutti siamo peccatori condannati a espiare. ma il tempo è giunto! i potenti della terra saranno spodestati, i loro scrani cadranno, per mano del signore. cristo non viene a portarci la pace, ma la spada. le porte sono ora aperte per coloro che sapranno osare. se penseranno di schiacciarci con un colpo di spada, con la spada pareremo quel colpo per restituirne cento!!!
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    Fra.92
    Post: 318
    Registrato il: 09/04/2008
    Città: PORDENONE
    Età: 32
    Scudiero
    00 04/08/2010 00:36
    Prima di tutto, ottimo lavoro! Hai avuto un'idea veramente magnifica.

    In secondo luogo: non sarebbe stato meglio eliminare una delle due fazioni russe invece che i cumani per creare i lituani? Così ci sarebbe stata più varietà di truppe e fazioni... :)

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    Dancar
    Post: 38
    Registrato il: 15/02/2009
    Età: 52
    Contadino
    00 05/08/2010 17:03
    La BrancAI sto cercando di scaricarla e poi mi piacerebbe inserirla, ovviamente se Branca me lo permette.
    Ho provato più campagne fino a circa il turno 150 e l'Impero non gode di particolari vantaggi anche senza Milano però come già accennato ho in programma di rimettere i milanesi.
    Ho preferito usare i cumani per la Lituania perchè presentano caratteristiche simili a carattere generale nella campagna: pagani all'inizio, conversione in seguito, truppe da lancio simili. Inoltre spostando in avanti la data di inizio la vita storica dei cumani si ridurrebbe di molto con l'arrivo quasi subito dei mongoli.
    Il sub mod è già giocabile con le caratteristiche che ho elencato all'inizio. Il problema è metterlo in rete (da dove mi trovo ho dei problemi). Spero di riuscire a fare qualcosa a breve così da avere anche opinioni e consigli visto che sono alla prima esperienza.

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    Fra.92
    Post: 318
    Registrato il: 09/04/2008
    Città: PORDENONE
    Età: 32
    Scudiero
    00 05/08/2010 18:01
    E' vero, hai ragione non avevo considerato il fattore mongolo...presumo quindi che gli insediamenti precedentemente cumani siano ora possedimenti dei ribelli..?

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    brancaleone da norcia
    Post: 8.682
    Registrato il: 29/09/2006
    Principe
    00 05/08/2010 19:01
    Re:
    Dancar, 05/08/2010 17.03:

    La BrancAI sto cercando di scaricarla e poi mi piacerebbe inserirla, ovviamente se Branca me lo permette.




    in bc6 c'è già la brancai v.3.0

    se ti riferisci alla nuova v. 4.0 qualsiasi mod di questo forum puo' metterla. per bellum e submods di bellum non ci sono problemi di adattamento.

    per altri mods è meglio una richiesta cosi' posso adattarla.

    [SM=g27960]




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    Dancar
    Post: 38
    Registrato il: 15/02/2009
    Età: 52
    Contadino
    00 06/08/2010 05:07
    Grazie Capomastro! Provvedo subito per la 4.0.
    Per Fra 92 sì, esatto, i possedimenti originali di Cumani e Armeni sono passati ai ribelli. L'arrivo dei mongoli dopo pochi turni è utile per impedire un esagerato sviluppo della russia in un'area altrimenti libera.
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    teuton
    Post: 111
    Registrato il: 10/05/2008
    Città: BOLOGNA
    Età: 39
    Fante
    00 06/08/2010 11:01
    [SM=g27966] Buon giorno forum!
    Avevo iniziato a costruire una mappa con più est europa ed europa centrale particolareggiato, incasinandomi qui poiché c'è già Machiavello che funge alla perfezione. Compresa bisanzio...
    Impero Romano d'Oriente (due regioni Morea Thracia)
    prevedeva la conquista di roma e restaurazione totale impero romano... poi ho smesso ed eliminato tutto sperando in empire.. nelle nuove possibilità, pensando che stessi lavorando inutilmente. Invece bella fregatura almeno per ora... si![SM=x1140417]
    Divertente sarebbe stata la reconquista bizantina in questo scenario: partivi con due regioni lol! Con gli Ottomani col fiato sul collo!



    Erano presenti selezionabili grandi imperi nel 1300 avanzato. Certamente avevo dei limiti, ed ho riadattato la mappa più volte. Ciò nonostante visto che Sacro romano impero era sparpagliato e vasto (non esisteva alla vecchia maniera) e come Timuridi, Mongoli occupava molto in mappa ero ben coperto.
    Per il sacro romano impero avrei messo Lutero come evento in successione all'emergere della Sassonia
    ed anche it.wikipedia.org/wiki/Georg_von_Frundsberg
    utilizzando l'exe di Kingdoms..
    Pensavo rendere emergente Ferrara storicamente parlando.....
    in scontro totale con
    Venezia
    Papato
    Milano
    tanto Ferrara si può eliminare facilmente annessione con i matrimoni
    con un albero genealogico scarso.. e poi è fattibile ed accaduto realmente. è storico.
    it.wikipedia.org/wiki/Il_mestiere_delle_armi
    Firenze
    e dovevo compensare la prima posa di fazioni quali:
    Serbia
    Ungheria
    Beilikato di Karaman stavano troppo bene sti vessilli

    Impero Romano d'Oriente (due regioni Morea Thracia)
    Ottomani
    Georgia
    Khanato dell'Orda d'Oro
    Timuridi
    Moscovia
    Polonia
    Lituania
    Novgorod
    Ordine Teutonico

    Organizzando forse Papato e Sacro romano impero come due cose funzionanti con i medesimi principi.[SM=g2194598]
    poi contando da riempire Francia, Scandinavia, Isole Britanniche, Spagna e Nord Africa-Arabia Non sapevo come mettere tutte assieme

    Sacro romano impero
    Brandenburgo
    Boemia
    spawn zone Kill Hre
    Sassonia
    Magdeburgo
    Austria

    spawn zone italia
    Estensi (Modena o Ferrara)*


    Genoa (Repùbrica de Zêna) l'avevo gia messa copiando anche io i milanesi facendoli bianchi/rossi.. e si doveva mettere!!!! aveva la crimea!


    Ho una domanda da porvi (forse stupida) se qualcuno ha tentato ed è riuscito[SM=g27982]
    {Visto che quasi sempre durante la campagna vengono eliminate fazioni... e che nella versione originale ci sono slot credo per spawn zone..non si potrebbe in teoria, aggiungere fazioni riserva emergenti? [SM=g27983] }





    [SM=x1140483]

    Ormai sono quasi due anni che non tocco più i file di medieval dovrei imparare di nuovo comunque le idee non mi mancano se mi dite cosa vi serve tra i modder per velocizzare i tempi e sfornare nuove mod mi farò in quattro per imparare di nuovo tutto.

    Per le ui card oppure le unità o ricerca storica ditemi voi questa campagna teutonica mi piace .. mi piace... ho poco tempo per studio ma se la cosa va a buon fine cerco di trovare almeno due ore al giorno per implementare e contribuire [SM=x1140544]
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    Crisostomo
    Post: 9
    Registrato il: 14/10/2008
    Età: 45
    Servo della gleba
    00 11/08/2010 10:23
    Scusate la mia incompetenza ma il sub-mod è disponibile...
    sono in trepidante attesa
    GRAZIE !!!
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    Dancar
    Post: 38
    Registrato il: 15/02/2009
    Età: 52
    Contadino
    00 11/08/2010 14:00
    Buongiorno a tutti.
    Piccolo aggiornamento sulla situazione sulla campagna che ho chiamato al momento Rise and Fall:
    - Inserita BrancAI 4.0 (eccellente lavoro! complimenti al capomastro!)
    - Modificata la mappa di fazione nel menu che ora indica i forti di appartenenza dell'Ordine ma nessuna provincia;
    - Inserito il castello di Marienburg in Prussia come edificio meraviglia;
    - Rivisti costo, potenza e ritmo di reclutamento unità dell'Ordine (unità proprie dell'ordine reclutabili assai lentamente e ad un costo elevato per simulare lo scarso numero dei confratelli e la difficoltà di rimpiazzare le perdite);
    - Anticipato arrivo dei Mongoli per bilanciare spazio libero alla fazione Russa e testare lo spostamento in avanti della start date approssimativamente al 1200/1210;
    - Inseriti per l'Ordine Arcieri Prussiani (Graumäntler con arco)e Cavalieri di Cristo (Dienende Brüder);
    - Abilitato reclutamento navi tipiche fazioni nord europee;
    - Inserita risorsa commercio per Danzica e Riga;
    - Modificato file mercenari per Lugano/Marienburg (ora è come Danzica);
    - Modificato file mercenari per Palma/Siauliai (ora è come Vilnius)
    - L'Ordine può reclutare solo nei castelli, le città forniscono milizie locali dipendenti dalla tipologia della regione;
    - Inserito script crociate che consente l'arrivo di tre eserciti crociati fino al turno 50 (come prova, poi sarà fino alla conversione dei Cumani/Lituani).
    _____

    A meno dello script crociate appena inserito ed ancora da testare, ho giocato una partita fino al turno 180.
    Ho riscontrato i seguenti problemi per i quali chiedo consiglio:
    - Le unità del'Ordine (prese da altri mod) nella mappa tattica si vedono benissimo a breve e media distanza ma da lontano diventano rettangoli neri;
    - Posso reclutare i lancieri danesi ma se tento la battaglia tattica il gioco mi va in crash( al momento è l'unica unità a darmi questi problemi);
    - Nella mappa tattica gli arcieri slavi di Novgorod sono di un unico colore ghiaccio trasparente;
    - In buona parte dei crash nel file log mi da "water_surface.tga is missing".

    ____

    Spero di riuscire entro pochi giorni a modificare i simboli di fazione anche nel menu e nella mappa strategica. Correggere ancora qualcosa che non mi piace per bilanciare meglio il gioco (specie l'est europa ed i mongoli meno aggressivi del previsto). A quel punto credo di poter mettere a disposizione questa versione 0.1 :)
    Anche perché ho voglia di sentire i vostri consigli ed opinioni.
    Ovviamente ogni aiuto sarà più che ben accetto!
    P.S.: me che formato devono avere le immagini per caricarle sul forum? Ci sto provando ma non riesco…

    Di nuovo buona giornata! E grazie per il sostegno!
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    brancaleone da norcia
    Post: 8.682
    Registrato il: 29/09/2006
    Principe
    00 11/08/2010 15:48

    hai i diritti si usare le unità prese da altri mods?

    per il materiale non appartenente a bellum crucis si deve avere il permesso degli autori, o il dichiarato libero utilizzo da parte degli stessi (previa citazione nei crediti).

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    boboav
    Post: 4.442
    Registrato il: 24/01/2009
    Città: NAPOLI
    Età: 29
    Principe
    00 11/08/2010 19:31
    Re:
    Dancar, 03/08/2010 5.27:


    Mi fa piacere la tua risposta e ci tenevo a salitarti e ringraziarti perchè l'idea ed il metodo per la fazione orda l'ho preso proprio dal tuo sub mod per BC 5.1.



    mi fà molto piacere [SM=g27960]


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    Dancar
    Post: 38
    Registrato il: 15/02/2009
    Età: 52
    Contadino
    00 12/08/2010 06:13
    L'idea è di creare nuove unità personalizzate prima di rendere disponibile il lavoro (la scelta di inserirne poche esclusivamente per l'Ordine mi è sicuramente di aiuto...). Nel caso questo piano si rivelasse tropo ambizioso per le mie capacità chiederò sicuramente il permesso all'autore di quelle che sto attualmente usando (allo stato attuale a titolo strettamente privato per testare il gioco). Grazie mille per la doverosa precisazione Brancaleone!
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