Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Medieval Total War Italia

limitazione arbitrarie internet key h3g

  • Messaggi
  • OFFLINE
    brancaleone da norcia
    Post: 8.682
    Registrato il: 29/09/2006
    Principe
    00 25/09/2010 18:51
    UN RIGRAZIAMENTO PARTICOLARE A QUEI BASTARDI INFAMI DELLA H3G CHE DA DUE MESI MI RENDONO QUASI IMPOSSIBILE UTILIZZARE UN SERVIZIO INTERNET.
    SERVIZIO CHE IO PAGO REGOLARMENTE E CHE LORO LIMITANO A PIACIMENTO SENZA CHE QUESTO SIA DISPOSTO NEL CONTRATTO.
    SONO A TUTTI GLI EFFETTI IMPOSSIBILITATO A UTILIZZARE PIU DI 600 MB AL GIORNO, E OGNI VOLTA CHE RAGGIUNGO IL TOTALE DI 1 GB, ANCHE IN PIU' GIORNI, LA MIA INTERNET KEY VIENE BLOCCATA.
    GESTIRE UN MOD IN QUESTI CONDIZIONI MI E' QUASI IMPOSSIBILE.
    QUESTO NON AVVIENE SOLO A ME MA A TUTTI GLI UTENTI CON UN ABBONAMENTO DATI H3G.
    SENZA CONTARE LE VELOCITA' RIDICOLE E LE CONTINUE DISCONNESIONI.
    QUESTA GENTE HA STRAVENDUTO INTERNET KEY A 300 ORE SENZA LIMITI, SENZA CHE LA LORO RETE POTESSE SUPPORTARE CIO'.
    SOSTENGONO CHE SONO OBBLIGATI A LIMITARE IL TRAFFICO, MA NEL FRATTEMPO HANNO SVENDUTO PARTE DELLA LORO RETE A FASTWEB, AI NOSTRI DANNI.
    CHI NE FA LE SPESE SONO UTENTI COME ME CHE DA DUE ANNI SONO ABBONATI CON LA H3G, UNICO FORNITORE DELLA MIA ZONA IN QUASI PIENO INTERNET DIVIDE.
    LE FREQUENZE SONO OVVIAMENTE LIMITATE DA UN GOVERNO CHE HA BEN PIACERE DI LIMITARE INTERNET, FAVORENDO LA TELEVISIONE.
    ANCHE POTENDO CAPIRE IN PARTE LA LIMITAZIONE, NON RIESCO A CAPIRE PERCHE' IO DEBBA ESSERE LIMITATO ARIBTRARIAMENTE IN QUESTO MODO.
    CAPITE BENE CHE SAREBBE PIU' UTILE METTERE UN TETTO MENSILE COME FANNO TUTTE LE ALTRE AZIENDE SERIE, IN MODO DA POTERE SFRUTTARE ANCHE DIVERSI GB IN UNA UNICA SESSIONE PER LE PROPRIE ATTIVITA' (CHE SPESSO SONO LAVORATIVE), O ALMENO PIU' DI 600 MB AL GIORNO.

    FERMO RESTANDO CHE IO HO FIRMATO UN CONTRATTO A 300 ORE MENSILI, SENZA LIMITAZIONI, QUINDI TUTTO CIO' E' UNA TRUFFA.

    EVITATE LA H3G COME LA PESTE E APRITE I VOSTRI OCCHI.

    per chi fosse interessato:

    gruppo su facebook dei "cappati" di h3g

    www.facebook.com/#!/group.php?gid=149258698434341

    l'immensa discussione du mondo3

    www.mondo3.com/forum/internet-mobile-servizio-dati-3-italia/44600-internet-3-problema-velocita-rallentata-0-15-kb-s-spunti-ed-osservazioni-124.html#po...

    articolo su leggilo.net

    www.leggilo.net/14334/h3g-e-tre-time-large-connessione-lenta-o-senza-limiti-2010-08...

    articolo e commenti su toms hardware

    www.tomshw.it/cont/news/internet-key-3-italia-a-banda-ridotta-colpa-del-p2p/2684...

    altri articoli li trovate in questa pagina di fb (ringraziamento a tofan toader alias cioculetsv).

    www.facebook.com/#!/topic.php?uid=149258698434341&topic=317


    SULLA QUESTIONE PRECISO CHE PER MESI LA H3G HA NEGATO QUESTE LIMITAZIONI, E IN PARTE CONTINUA A FARLO, MENTRE E' TESTIMONIATO E DIMOSTRATO CHE APPLICA QUESTE PROCEDURE DA MESI.
    SOLO NELL'ULTIMO MESE HA PARZIALMENTE AMMESSO UNA "GESTIONE DINAMICA" DELLA BANDA, COSA ASSURDA VISTO CHE LE LIMITAZIONI NON SONO NE' TEMPORANEE NE' DINAMICHE.

    NELLA PAGINA H3G SU FACEBOOK I POST SCOMODI VENGONO ARBITRARIAMENTE CANCELLATI DAI MODERATORI, E SONO COMINCIATE LE PRIME PRESSIONI ANCHE NEI FORUM.
    PER QUESTO HO DECISO DI APRIRE UNA DISCUSSIONE DI "SICUREZZA" ANCHE QUI.
    QUESTO E' UN FORUM LIBERO DOVE OGNUNO PUO' DIRE QUELLO CHE VUOLE.

    QUESTO E' UN VIDEO CHE DIMOSTRA LA LIMITAZIONE



    scusate se strillo ma sono incazzato nero.

    [SM=x1140411]



    [Modificato da brancaleone da norcia 25/09/2010 19:39]
  • OFFLINE
    ironman1989.
    Post: 4.443
    Registrato il: 14/11/2009
    Città: CESARO'
    Età: 34
    Principe
    00 25/09/2010 20:39
    Ma non si potrebbe agire per vie legali? Tu hai firmato un contratto: i termini del contratto sono quelli e devono essere garantiti no? Non sono un giurista ma credo che sia la cosa più logica. Io pago per un servizio cui mi sono abbonato a determinate condizioni e dal momento che pago quelle condizioni devono essere rispettate. Se no non si può benissimo parlare di truffa?


  • OFFLINE
    GlaucopideSophia1
    Post: 3.228
    Registrato il: 19/01/2009
    Principe
    00 25/09/2010 20:43
    è una situazione grave , è possibile che non sia possibile intervenire contro questi qui ?




    "Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
  • OFFLINE
    brancaleone da norcia
    Post: 8.682
    Registrato il: 29/09/2006
    Principe
    00 25/09/2010 23:12
    una cosa che mi sono dimenticato di sottolineare è che col comodato della internet key sei praticamente obbligato a sottostare al pagamento per due anni.
    la stragrande maggioranza degli utenti, che non hanno un terminale di proprietà, sono quindi vincolati al pagamento, anche se il servizio fosse soltanto indoddisfacente.
    il rcesso anticipato prevede una salata penale.

    la h3g non gantisce una banda minima garantita, questo è normale per le connessioni mobili.
    da contratto è citata una gestione del traffico temporanea e dinamica, per necessità che possono essere comprensibili, ma l'attuazione che si subisce regolarmente da due mesi non ha nessun carattere di temporaneità o dinamicità, è fissa e ormai stabile da due mesi in qualsiasi zona d'italia, a prescindere da necessità di traffico.
    vengo bloccato anche uppando o scaricando alle 4 di notte.
    questi trattamenti erano già in atto da gennaio di quest'anno ma in maniera meno sistematica. la limitazione era fissa a 15kb/s-

    in aggiunta non esiste nessun chiarimento sul consumo consentito e alcuna possibilità di misurarlo.
    le stime sono state fatte da semplici utenti.
    la certezza è che una volta consumato 1gb poi si viene bloccati a velocità inservibili (5-10 kb/s) per le successive 48 ore.
    un consumo che eviti il blocco non puo' superare una misura compresa tra i 500 e i 660 mb al giorno.
    questo per quaqnto mi riguarda, e sono anche fortunato perchè altri utenti vengono bloccati anche dopo due o tre centinaia di mb.

    utenti che hanno ricorso hanno ottenuto lo storno del pagamento e indennizzi teorici, che pero' a quanto ne so io non sono stati liquidati, o almeno non a tutti.
    quindi il paradosso è che in sede di conciliazione la h3g riconosce il danno, ma in questa merda di paese nessuno si premura di intervenire seriamente.

    diversi articoli di riviste online danno la colpa al p2p, quasi volendo sottilineare che chi viene limitato è uno "scaricatore illegale".
    io non faccio uso di p2p. e se uso siti di file hosting come megaupload o rapidshare o filefront non per questo credo possa essere tacciato di essere un pirata.
    quello che ci facciamo lo sapete... e nonj mi pare sia illegale.

    il ripristino delle condizioni da contratto sono escluse... nel frattempo si rimane vincolati per due anni.

    so che molti utenti dei forum di telefonia hanno abbandonato l'adsl per passare alla connessione mobile, e sono ignari di queste limitazioni che non vengono comunicate al momento dell'acquisto... e ancora negate ufficialmente dai call center e dai contatti commerciali.

    conosco questa "moda", e diffido tutti dal farsi strozzare da questa società.

    se dovete il mio consiglio è di scegliere altre società che anche se hanno delle limitazioni di traffico mensili vi consentono di gestirlo secondo le vostre esigenze, e non essendo vincolati a un max di 5-600 mb dopodiche si viene "cappati" (da networking cap).
    con la 3 in queste condizioni, anche se riuscite ad evitare il blocco e ad ottimizzare il traffico non riuscirete mai a superare i 20 gb al mese (ipotesi quindi ottimistica), che sono garantiti da altri contratti per altro piu' performanti.

    questa gente continua a fare i miliardi con contratti che non garantiscono quello che promettono, verso gente ignara e quindi l'intenzione di molti di noi è quella di cercare di informare il piu' possibile.
    ormai è guerra aperta e il trattamento che è stato riservato ai clienti, le menzone finanche alle malcelate minacce hanno esasperato completamente tutti.

    nel 2010 non puo' essere considerato anormale un traffico di 500 mb al giorno. a meno che non si usi internet solo per navigare.
    per mesi si viene tacciati di essere dei "pirati" o peggio, quando esiste youtube, lo streaming, il gaming online, l'acquisto e aggiornamento di software via internet (ormai impossibile da fare con la 3) oltre il fatto che c'è gente che con internet ci lavora (o modda).

    per quanto mi riguarda non ho altre scelte, anche se sto provando a vedere e testare.

    [SM=x1140430]



    [Modificato da brancaleone da norcia 25/09/2010 23:20]
  • OFFLINE
    boboav
    Post: 4.442
    Registrato il: 24/01/2009
    Città: NAPOLI
    Età: 29
    Principe
    00 26/09/2010 07:20
    Questa è una cosa assurda ti fanno un contratto e ti danno un'altra cosa, qui è da denunciare alla procura o alla guardia di finanza non sò, è ridicolo.
    Io menomale che non mi sono messo la chiavetta e mi sono messo un wireles che scarica a 300kb al secondo però non ci sono limiti né di tempo né di download, e costa meno delle chiavette(18 euro al mese)
  • OFFLINE
    memphe
    Post: 1.039
    Registrato il: 22/05/2008
    Duca
    00 26/09/2010 08:13
    Sapevo che le penali di rescissione anticipata per i contratti di telefonia sono state abolite per legge qualche anno fa. Ma non so se applichi anche alle chiavette internet.

    Ti consiglio comunque di mandare una mail a qualche associazione per i diritti dei consumatori, dopotutto se il servizio che si paga non funziona questo è una giusta causa per poter recedere dal contratto.
    ____________________________________

    Ut sementem feceris, ita metes
  • OFFLINE
    rhaymo
    Post: 1.817
    Registrato il: 23/09/2006
    Città: NAPOLI
    Età: 40
    Principe

    00 26/09/2010 09:22
    Re:
    dovresti provare a rivolgerti al garante delle comunicazioni o alle principali associazioni dei consumatori. naturalmente più siete meglio è.



    "Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
    "Il potere é quando abbiamo ogni giustificazione per uccidere e non lo facciamo " (Schindler's list)



    Peninsula Italica Fan



  • OFFLINE
    brancaleone da norcia
    Post: 8.682
    Registrato il: 29/09/2006
    Principe
    00 26/09/2010 15:15

    il mio problema in realtà non è il recesso, sono in scadenza di contratto e posso recedere il prossimo mese senza penali.
    il nodo è la copertura mobile della mia zona, pensavo di avere alternative, ma da prove fatte finora la h3g è l'unica che prendo nella mia abitazione.
    di adsl non se ne parla visto che abito in un comune di 1000 anime e mi hanno detto chiaramente che me lo posso scordare.

    [SM=x1140434]


  • OFFLINE
    boboav
    Post: 4.442
    Registrato il: 24/01/2009
    Città: NAPOLI
    Età: 29
    Principe
    00 26/09/2010 15:25
    Io avevo il tuo stesso identico problema, allora non sono l'unico a abitare in un paese di 900 abitanti
  • OFFLINE
    ironman1989.
    Post: 4.443
    Registrato il: 14/11/2009
    Città: CESARO'
    Età: 34
    Principe
    00 26/09/2010 15:32
    Re:
    brancaleone da norcia, 26/09/2010 15.15:



    di adsl non se ne parla visto che abito in un comune di 1000 anime e mi hanno detto chiaramente che me lo posso scordare.

    [SM=x1140434]






    Vabbè questo non significa niente: se il sindaco vuole portarla la porta. Io abito in un paese di 1700 persone, ma il sindaco d'accordo con la cittadinanza ha realizzato il progetto e nel giugno dell'anno scorso l'adsl è arrivata...


  • OFFLINE
    Thor86
    Post: 1.071
    Registrato il: 25/03/2008
    Duca
    00 29/09/2010 03:15
    Re:
    Mi spiace eh alla fine è la solita storiella all'italiana... [SM=g27966]

    Avete provato a capire se avete i requisiti e le capacità di fare una class action?!? Non saprei se ho detto una fesseria, però raccontata così la situazione è molto deprecabile... [SM=x1140517]
  • OFFLINE
    memphe
    Post: 1.039
    Registrato il: 22/05/2008
    Duca
    00 29/09/2010 08:21
    Branca secondo me dovresti provare a chiedere in giro nel tuo paese quanti vogliono l'adsl. Se siete abbastanza numerosi potresti chiedere a qualche ditta tipo Telecom Infostrada TeleTu se la portano fino a voi, a un guadagno non dicono mai di no. [SM=g27964]
    ____________________________________

    Ut sementem feceris, ita metes
  • OFFLINE
    boboav
    Post: 4.442
    Registrato il: 24/01/2009
    Città: NAPOLI
    Età: 29
    Principe
    00 29/09/2010 08:24
    @ironmen:guarda penso che branca abbia ragione, io vivo in un paese di 900 abitanti e abbiamo provato con alice, fastweb, telecom e chi più ne ha più ne metta ma nessuno è disposto a metterlo in un paese di 900 abitanti in cui almeno 500 sono tutti anziani che internet non lo usano
  • OFFLINE
    ironman1989.
    Post: 4.443
    Registrato il: 14/11/2009
    Città: CESARO'
    Età: 34
    Principe
    00 29/09/2010 10:17
    Re:
    memphe, 29/09/2010 8.21:

    Branca secondo me dovresti provare a chiedere in giro nel tuo paese quanti vogliono l'adsl. Se siete abbastanza numerosi potresti chiedere a qualche ditta tipo Telecom Infostrada TeleTu se la portano fino a voi, a un guadagno non dicono mai di no. [SM=g27964]




    Noi abbiamo fatto così: una bella raccolta di firme...perchè al giorno d'oggi internet è uno strumento quasi necessario...


  • OFFLINE
    rhaymo
    Post: 1.817
    Registrato il: 23/09/2006
    Città: NAPOLI
    Età: 40
    Principe

    00 29/09/2010 12:08
    Re: Re:
    c'è anche chi si auto-organizza:

    www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/campania/2010/08/freeweb-al-altavilla-ip...


    "Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
    "Il potere é quando abbiamo ogni giustificazione per uccidere e non lo facciamo " (Schindler's list)



    Peninsula Italica Fan