00 26/03/2011 01:56
Re:
§GoldenVirginia§, 25/03/2011 19.56:

Scusami ma per "personalizzata" cosa si intende?

Riguarda solo Nome della campagna e descrizione oppure si possono apportare modifiche di grosso calibro?

Es: trovo molto inequo il costo di mantenimento dello truppe in terra straniera. Sto facendo la campagna con il Regno delle due Sicilie, sono in guerra con i milanesi, praticamente loro tengono 4 armate nei miei territori, io ovviamente non mi sogno minimamente di fare una cosa del genere, questo vuol dire sconfiggere un' armata (che tra l' altro ha sempre truppe con esperienza bronzo e argento) e ritrovarsene immediatamente un' altra da combattere con un esercito il più delle volte ridotto allo stremo.

Con questa modifica è possibile cambiare i costi di mantenimento? Portarli da 2000 e 600 a 1000 e 300 per esempio?


Grazie in anticipo, e ancora complimenti per la Mod, è meravigliosa



per personalizzata si intende creare una copia di bellum crucis per poi poterla modificare come si vuole, senza intaccare la versione di bellum crucis "originale".
in pratica creare un mod avulso utilizzando come base bellum crucis.

per quanto riguarda i costi di mantenimento basta aprire il file campaign_script della campagna che giochi, andare alla voce "warcost script" e modificarli come vuoi per ogni fazione, oppure cancellare interamente la sezione se non li vuoi per niente.

esempio

;;;;;;INGLESI;;;;;;

monitor_event CharacterTurnEnd FactionType england
and I_LocalFaction england
and not EndedInSettlement
and not IsBesieging
and not AgentType = admiral
and not AgentType = spy
and not AgentType = diplomat
and not AgentType = assassin
and not AgentType = priest
and not AgentType = princess
and not AgentType = merchant
and InEnemyLands

add_money england -600

end_monitor

monitor_event CharacterTurnEnd FactionType england
and I_LocalFaction england
and not EndedInSettlement
and IsBesieging
and not AgentType = admiral
and not AgentType = spy
and not AgentType = diplomat
and not AgentType = assassin
and not AgentType = priest
and not AgentType = princess
and not AgentType = merchant
and InEnemyLands

add_money england -2000

end_monitor


il primo add-money (negativo) riguarda le spese in territorio altrui e il secondo le spese per gli assedi.

per modifiche cosi' semplici non credo sia necessario farsi una copia del mod, basta al limite tenersi una copia dei files che si modificano.

[SM=g27960]