Medieval Total War Italia

Inserire nuova fazione

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    farmakon
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    00 28/11/2010 18:40
    ho controllato attentamente, avevo sgarrato alcune coordinate, senza cioè metter lo spazio tra x e 88 :P

    credo che adesso funzioni relativamente bene, anche con l'albero geneaologico.
    Ora provo ad impostare i titoli del giudicato.
    Poi sarà il turno dei simboli e delle bandierine in battaglia.

    A proposito: mi hai detto come cambiare i colori sulla mappa, e l'ho fatto. Ma il pupazzetto sulla mappa rimane verdino e bianco.


    per l'intanto, graize mille e più [SM=g27964]
    [Modificato da farmakon 28/11/2010 18:57]
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    farmakon
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    00 28/11/2010 19:56
    Altri quesiti
    1. Si può assegnare da subito, ad una fazione, una delle città indipendenti? E' che mi dispiace che perdano il nome dopo esser state conquistate. Se sì, come?
    2. Quale file devo modificare per settare i rapporti diplomatici iniziali?

    Ho altre mille domande su divise e bandiere, ma per quelle do un'occhiata ai tutorial

    edit: alla seconda domanda ho trovato risposta in cathedra
    [Modificato da farmakon 28/11/2010 20:33]
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    farmakon
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    00 29/11/2010 00:18
    Housekeeper,
    sai mica se posso chiedere aiuto a qualcuno per la parte grafica? Bandiere, divise dei soldati in battaglia, simboli di fazione dell'interfaccia e pupazzi della mappa tattica?

    Premetto di non essere un drago con i programmi di photoritocco, la mia patria è Paintbrush.
    Ho provato a fare da me con Gimp. Sebbene riesca a far le modifiche e a salvare, i file modificati perdono "peso" (da 1 mega a 120 kb) e, ovviamente, nel gioco non si vedono le modifiche e crasha..
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    The Housekeeper
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    00 29/11/2010 21:39
    - per cambiare il colore degli agenti devi modificare i file tga e dds degli agenti della fazione "normans" elencati nel descr_models_strat.
    - sì, basta collocare la regione sotto la fazione "slave", e fare naturalmente tutti gli spostamenti del caso per le guarnigioni
    - il descr_strat, in fondo, c'è una sezione con le relazioni diplomatiche: alleanze\neutralità\stato di guerra, inoltre è possibile settare un coefficiente da -1 a 1 per le relazioni
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    farmakon
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    00 30/11/2010 11:58
    grazie Housekeeper

    ma ammetto di non cavarne un ragno dal buco con le textures, anche perchè la maggior parte nemmeno le trovo.

    Sai se e dove possono trovarsi pacchetti già pronti di textures?
    Mi servirebbe trasformare principesse, generali, capitani, preti, vescovi, cardinali, ambasciatori, spie ed assassini con i colori di quelli russi nel gioco base. Blu e rossi, per intenderci.

    Ho cercato quelle textures nelle directory di m2tw, ma non ho trovato.
    Se avessi quei file mi basterebbe cambiare il nome e sovrascriverli
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    The Housekeeper
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    00 30/11/2010 12:25
    se non le trovi, significa che si usano quelli originali, che puoi reperire solo scompattando m2tw con l'unpacker (vedi sezione cattedra)

    fallo su una copia a parte di med2, e libera almeno una decina di gb sull'hd
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    farmakon
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    00 30/11/2010 16:02
    Grazie Housekeeper

    ho scompattato quella roba, ho sostituito i percorsi su descr_model_strat ed ora ho i pupazzetti dei russi, sulla mappa tattica.

    Poi, dulcis in fundo, ho capito come diavolo vanno modificate le texture, sbagliavo il formato di salvataggio (DXC 5 o qualcosa del genere).

    Visto che ora posso folleggiare nelle texture, in quale file posso trovare le rispondenze per le truppe nella mappa di battaglia?
    Per intenderci: i ronconieri arborensi sono ancora vestiti di bianco e verde. Dove trovo un file tipo descr_model_strat che mi indichi dove vengono prese le texture per ciascuna truppa?
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    The Housekeeper
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    00 30/11/2010 18:58
    data\unit_models\battle_models

    le unità sono elencate secondo il loro nome codificato che puoi trovare nel data\export_descr_units e nel data\text\export_units
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    farmakon
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    00 02/12/2010 00:13
    grazie ancora Housekeeper

    altra domanda:
    vorrei impostare le condizioni per un ancillare, un titolo per l'esattezza. Ma non so come fare.

    Vorrei che un dato titolo (ancillare) fosse assegnato al capofazione quando possiede tutte le province della Sardegna.
    Il titolo è questo


    Ancillary rawghi_a_sardegna
    Type house
    Transferable 0
    Image boemia.tga
    ExcludeCultures mesoamerican, middle_eastern
    Description rawghi_a_sardegna_desc
    EffectsDescription rawghi_a_sardegna_effects_desc
    Effect Loyalty 1
    Effect Command 1
    Effect Authority 1
    Effect LocalPopularity 1
    Effect Chivalry 1
    Effect Trading 10



    So di dover mettere una cosa simile


    Trigger rawghi_a_sardegna
    WhenToTest CharacterTurnEnd
    Condition IsGeneral
    and IsFactionLeader
    and FactionType normans
    and not FactionwideAncillaryExists rawghi_normans_fl

    AcquireAncillary rawghi_a_sardegna chance 100



    ma non so come porre la condizione delle province.
    [Modificato da farmakon 02/12/2010 00:17]
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    00 02/12/2010 10:38
    dovresti togliere "and not FactionwideAncillaryExists rawghi_normans_fl" altrimenti quando il capofazione assume l'ancillare tipico del capofazione rawghi_normans_fl il nuovo ancillare non sarà assegnato.
    Per le province, usa: "and I_SettlementOwner Cagliari = normans" ecc.ecc. (i nomi delle città sono quelli codificati, che trovi tra parentesi graffe nel data\text\imperial_campaign_regions_and_settlements_names.
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    farmakon
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    00 02/12/2010 13:54
    Perfetto come sempre, grazie Housekeeper.

    Ti lascio in pace per un po' :)
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    farmakon
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    00 02/12/2010 20:16
    Nuovo quesito
    Mi dici come faccio per questo?
    freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9235071
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    farmakon
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    00 03/12/2010 19:02
    Non riesco a venire a capo di questi tre problemini, il terzo non è molto importante


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    farmakon
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    00 05/12/2010 19:34
    Problema 1: ho trovato i file, li ho sostituiti, ma ottengo un simpatico effetto alternato tra le mie immagini e quelle che non dovrebbero esserci più (?)
    Problema 2: irrisolto
    Problema 3: ho trovato la directory che contiene le mini mappe coi possedimenti, ho modificato quella del viceregno sardo, non so come fargli "apprezzare" quella che ho fabbricato per il giudicato di Torres

    Grazie Housekeeper (ringrazio te perchè sei l'unico samaritano a rispondere ai miei quesiti)
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    The Housekeeper
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    00 06/12/2010 10:16
    - l'effetto alternato ce l'hai perchè non hai modificato tutti e 4 i file (std, grey, roll, select).
    - data\text\expanded
    - devi rinominare la tua nuova mappa "normans"
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    farmakon
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    00 06/12/2010 13:59
    che scemo, ne avevo sostituito solo 3..
    Comunque perfetto come sempre, grazie Housekeeper
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    Latitante1984
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    Scudiero
    00 06/12/2010 14:33
    mi hai fatto venire la voglia di rigiocarci.......lontano daglio okki lontano dal cuore :)
    -----------------------------------------
    i'm a player, you are a noob. this is the difference.
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    00 06/12/2010 16:29
    se hai bisogno d'aiuto chiedi pure, le dritte di Housekeeper unite a tutto il tempo che ho passato a frugare nelle varie directory stanno dando frutti soddisfacenti..
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    Latitante1984
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    Scudiero
    00 06/12/2010 19:16
    + che altro sarei disposto a dare una mano x sistemare spicciolati....xò nn so cosa c'è da fare

    quando il progetto ripartirà x il restyling cercheròdi dare il mio contributo :)
    -----------------------------------------
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    farmakon
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    00 06/12/2010 19:52
    C'è un restyling in vista?
    Spero di poter dare una mano anche io, allora.

    Tanto c'è tempo prima che esca il nuovo Medieval [SM=g1598463]
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