00 11/09/2012 13:25
stemma non ho trovato niente del mio cognome ma qualcuno mi spiega cosa significa questa descrizione? xD

Hermann Kelre 1294 Hagnau Bürg Ruf 1414 Tübingen Goldschläger Wybrandus 1329 Stuttgart Student Ortsname aus dem mittelhochdeutschen këllære gleich Verwalter der Einküfte, dies aus dem lateinischen cellarius gleich Vorgesetzter der cella gleich Vorratskammer. In der Isnyer Gültrolle von 1250 bereits mehrfach der Familienname Keller. Kelre Obw ... continua








« (...) Noi vogliamo dunque abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una solidarietà cosciente e voluta cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti; noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza. (...) »
( Errico Malatesta, Il Programma Anarchico, 1919
--------------------------------------------------
Mentre il popolo pensa che l’anarchismo sia solo un violento movimento contro lo Stato, l’anarchismo è un qualcosa di molto più sottile e con varie sfumature che una semplice opposizione al potere governativo. Gli anarchici si oppongono all’idea stessa che il potere e il dominio siano necessari per l’esistenza di una società, ed in alternativa vogliono la creazione di forme di organizzazione sociale, politica ed economica cooperative e non gerarchiche. (L. Susan Brown, The Politics of Individualism)
--------------------------------------------------