ed il battlemodel.db, immagino. Va bene, per questo chiederò in cathedra dopo aver frugato.
Ho letto quasi tutta la tua guida allo scripting, però mi son perso in mezzo a tutti i post degli astanti.
Volevo aggiungere un'armata Spagnola che spawni in sardegna e assedi Sassari dopo il 1530 (so che non è successo ma, altrimenti, in Sardegna non viene nessuno a rompere le scatole: 60 turni e non s'è visto un pretendente all'occupazione!)
Per riepilogare: ho capito di dover codificare il campaign_script aggiungendo una cosa del genere
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;spawn spagnoli Sardegna, 1530
monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and I_TurnNumber = 141
spawn_army
faction spain
character random_name, named character, age 45, x 89, y 214, family
traits GoodCommander 1 , Bloodthirsty 1 , BattleDread 1 , StrategyDread 2 , PublicFaith 1 , Loyal 1 , ContentGeneral 1
unit SE Late Bodyguard exp 9 armour 0 weapon_lvl 0
unit Broken Lances exp 9 armour 0 weapon_lvl 0
unit Herreruelos exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Genitors exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Sword and Buckler Men exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Tercio Pikemen exp 9 armour 0 weapon_lvl 0
unit Aragonese Gunners exp 9 armour 0 weapon_lvl 0
unit NE Grand Bombard exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
end
reveal_tile 89,214
snap_strat_camera 89,214
set_music_state tension
add_events
event historic Spagnoli_in_Sardegna
date 0
end_add_events
campaign_wait 30
snap_strat_camera 89,214
set_music_state battle
siege_settlement random_name, Olbia, maintain
terminate_monitor
end_monitor
monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and I_TurnNumber = 142
hide_all_revealed_tiles
terminate_monitor
end_monitor
Questo basterebbe a far comparire, nel 1530, una banda di spagnoli assetati di sangue alle coordinate date?
posto che, per miracolosa intercessione, funzioni, cosa altro devo aggiungere?
So di dover aggiungere la descrizione in historic_events. Ma per fargliela leggere? Per far venir fuori un avviso sullo schermo come per l'assedio di Napoli?
Housekeeper