00 18/01/2011 23:16
PREFAZIONE
Nell'anno Mille nacque il Regno d'Ungheria da quelle popolazioni nomadi e barbare chiamate Ungari. Una popolazione pagana, con una lingua differente da tutte quelle che la circondavano. Fu grazie Santo Stefano, il primo Re d'Ungheria, che questa accozzaglia di tribù potè diventare un Regno in grado di pesare sulle anime di Bisanzio, Venezia, Sacro Romano Impero, Polacchi, Cumani, Valacchi, Serbi, Bulgari, Turchi, ecc.

Questa AAR inizia dall'anno 1155 d.C.(come tutte le altre,insomma) quando regnava Geza II degli Arpad. Le altre famiglie nobili sono i Frangipan (diorigine italiana) e i Nemanja (tradizionalmente in lotta fra loro per il dominio della Serbia).
La capitale del Regno d'Ungheria è Pest, le altre città sono Pecs, Zagreb, Ungvar, Arad, Orsova e Regen. Il territorio governato dalla stirpe degli Arpad si estende quindi lungo i Balcani e, pur offrendo ampie prospettive di espansione, non ha sbocco sul mare. Inoltre il Regno è costantemente nelle mire delle potenze vicine, fra cui i due Imperi, quello tedesco e quello bizantino, i Cumani e la Repubblica Veneta.

___________________________________________________________________

Nota: la campagna è difficile/difficile (secondo la nuova nomenclatura).
Spero che questo racconto possa essere fonte d'ispirazione nonchè manuale di come NON comportarsi.

Amen.
La prefazione è finita, leggete in pace.
__________________________________________________