00 24/01/2011 20:20
Situazione al 1251:
E' la mia prima partita seria a Bellum Crucis, e una delle prime in assoluto a Medieval, quindi ho scelto il livello di difficoltà facile (purtroppo, ora è troppo facile :D)
Sto usando la Scozia, ecco una breve cronaca della partita.
Dopo qualche turno di non belligeranza con gli inglesi durante i quali conquisto Dublino e Bangor comincio a spingerli via dalle isole britanniche. Piano piano, con l'aiuto dei francesi (alleanza che dura tutt'ora), li riduco alla sola regione di Bordeaux e li rendo vassalli. Purtroppo i castigliani li distruggono, io mi offendo e dopo parecchi anni di guerra distruggo anche loro. I francesi, senza il problema degli inglesi, si sbarazzano dell'impero. Conquisto poi la spagna (a parte le regioni aragonesi, mie alleate) assimilando per matrimonio i portoghesi, che erano militarmente ben messi. Mi dedico poi all'Africa, cancellando gli Almohadi dalla faccia della terra. Ora non so bene cosa fare, magari tradire gli Aragonesi, appena risolvo i problemi di ordine pubblico in Portogallo e in Africa (in mia difesa posso dire che loro mi hanno già tradito in passato, in un momento in cui non ero pronto a una guerra con loro, e ho dovuto cedergli le Baleari).

[IMG]http://i52.tinypic.com/2mqt8px.jpg[/IMG]
----------------------------------------------------
« Con questo, ci sia la sia causa perche l'accrescimento e la valorizzazione delle provincie, regioni, terre discendano e provengano dalla giustizia, e che per questi validi capitoli si fermi la superbia degli uomini rei e malvagi, e siano costretti a questo, così che i buoni e puri e innocenti possano vivere e stare tra i rei, rassicurati per la paura che essi avranno delle pene, ed i buoni, per la virtù dell'amore, siano in tutto obbedienti ai capitoli ed ordinamenti di questa Carta de Logu. »
(Dall'introduzione alla Carta de Logu, Eleonora d'Arborea)