Medieval Total War Italia

Restyling bizantino

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    The Housekeeper
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    00 09/03/2011 10:50
    nessun problema, c'è tutto il tempo...
    la beta della trilogia non avrà praticamente niente in mappa tattica, per ora testeremo solo la parte strategica ;)
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    Zames
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    00 13/02/2012 17:08
    Per chi credeva avessi abbandonato per sempre il progetto e disperava (ma chi? [SM=g27965] ), rieccomi qui! Non sia mai che io lasci un lavoro a metà.

    Preciso che, siccome il "restyling" di VecchioMondo è abbastanza lontano presumo e io sono tutto sommato abbastanza impegnato, ci lavorerò nel tempo libero; comunque rispetto all'idea iniziale ora le unità le so fare veramente e almeno per le battaglie personalizzate le so inserire (se vi va cliccate sulla mia firma per credere (pubblicità occulta [SM=g27965] non lo faccio più)).

    Prima di iniziare però ho bisogno di sapere da House se la lista precedentemente stilata con MegasBasileus e Glauco va bene, data la mole di unità presenti ma tenendo anche conto del fatto che parecchie dovrebbero essere strettamente AoR; inoltre riposterò alcune immagini dagli Osprey che userò come principale concept su cui lavorare, siccome usando "iouppo" o come si chiama sono andate perse.

    Se mi viene dato il via libera, per farmi perdonare del lungo stato di abbandono del progetto la prima unità che vi faccio sono i Varangopuloi [SM=g27964]
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    Zames
    Post: 2.249
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    00 13/02/2012 18:42
    Vabbé permesso o non permesso vi mostro le immagini da cui trarrò ispirazione per i nostri Varangopouloi



    Da sinistra a destra: guardia variaga nel 1351, varangopulos nel XV sec. e guardia inglese del XV sec.
    [Modificato da Zames 13/02/2012 18:43]
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    The Housekeeper
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    00 13/02/2012 20:38
    scatenati pure!!!
    [SM=x1140440]
    [Modificato da The Housekeeper 13/02/2012 20:38]
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    Zames
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    00 13/02/2012 22:16
    Ottimo!
    Stiamo rivedendo alcuni dettagli, comunque ad aiutarmi in questa impresa ci sarà dak, ottimo modeller e giovane promessa del modding.

    Come metodo di lavoro House io farei così: noi creiamo queste unità (che alla fine saranno 14-15 escluse alcune combinazioni appiedate) su una base indipendente tipo barebones, una volta finite ti passiamo i modelli, le textures e i codici principali di edu e battle_modeldb, oppure tutta la cartella indipendente, credo faccia poca differenza.
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    00 14/02/2012 09:51
    per me va benissimo ;)
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    Zames
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    00 24/02/2012 18:36
    Se tutto va bene, tra stanotte e domani dovrei presentare le prime immagini per i Varangopouloi
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    The Housekeeper
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    00 24/02/2012 19:02
    wow non vedo l'ora!
    ;)
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    Zames
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    00 25/02/2012 03:01
    Ci sono alcune cose da correggere (una definitiva angolazione degli scudi e il fatto che le teste durante certi movimenti appaiano staccate dal corpo) e da rifinire (un po' le textures e nell'elmo che copre la faccia non capisco come mai mi dia due macchie nere invece che essere forati, ricontrollerò l'alpha channel), ma a parte ciò grosso modo credo che questo sia l'assetto definitivo dei Varangopouloi; ho creato solamente due varianti di corpo ispirandomi ai due guerrieri a destra e sinistra dell'immagine postata sopra.



    [Modificato da Zames 25/02/2012 03:03]
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    The Housekeeper
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    00 25/02/2012 08:12
    Sono bellissimi
    [SM=x1140522]
    e molto fedeli alle immagini, bravo!!
    [Modificato da The Housekeeper 25/02/2012 08:13]
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    MaxDragonheart
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    00 25/02/2012 08:57
    Zames complimenti!
    Posso usare queste immagini per la presentazione del torrent di Machiavello?

    Se hai altre immagini postale nella discussione che ho creato:
    mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...

    Sto cercando anche un logo o un frontespizio come per il torrent di BC ma me ne servono 3, uno per ogni versione di Machiavello....
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    The Housekeeper
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    00 25/02/2012 09:39
    queste unità però saranno inserite nella prossima versione, forse è meglio se cerchi qualche immagine vecchia (sfoglia i topic delle aar, sicuramente ne troverai qualcuna decente)
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    MaxDragonheart
    Post: 2.645
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    00 25/02/2012 11:15
    Re:
    The Housekeeper, 25/02/2012 09.39:

    queste unità però saranno inserite nella prossima versione, forse è meglio se cerchi qualche immagine vecchia (sfoglia i topic delle aar, sicuramente ne troverai qualcuna decente)




    Ok, e per quanto riguarda il frontespizio o il logo delle varie campagne? Ce ne sono di ufficiali?
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    00 25/02/2012 13:11
    no, loghi ufficiali non ce ne sono.
    comunque avevo postato da qualche parte i loading_screen, non ricordo dove (c'è parecchia confusione... la sezione è un pò da sistemare).
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    Zames
    Post: 2.249
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    00 25/02/2012 14:21
    Sono contento che vi piacciano, considerando che sono ancora un po' grezzi...se gli slot unità bastassero, credi sarebbe possibile fare anche un modello con l'upgrade di armatura per alcune unità? Nel caso usassimo i bizantini e arrivassimo alle soglie del '600, penso che avere una guardia variaga con armature di piastre e asce bipenni sarebbe abbastanza figo [SM=g27961]

    Ah dimenticavo, questa sarà la lista definitiva delle unità che io e dak28 andremo a creare (guardia del generale esclusa, che lascerò per ultima).
    REGOLARI
    -Pronoiaroi: cavalleria pesante e medio-pesante, composta dai nobili delle pronoia (il contraltare bizantino del feudo, detto in parole spicce).
    -Varangopouloi: i discendenti della Guardia Variaga, nel XIV-XV secolo composta specialmente da inglesi
    -Scoutatoi: fanteria medio leggera con scudi ad aquilone e lancia
    -Cavalarii: cavalleria medio-leggera, armata di arco e spada
    -Toxotae: arcieri miliziani, fanteria leggera
    -Peltastoi: soldati leggeri armati di giavellotti
    -Tzacones: non si capisce granché bene, in ogni caso possiamo farli sia appiedati che a cavallo come soldati medio-leggeri armati di arco
    -Castrophilakae: spadaccini professionisti, fanti medio-leggeri, armati di spada e scudo tondo
    -Trapezountii: arcieri a piedi e a cavallo di Trebisonda, ovviamente solo lì reclutabili, soldati leggeri

    MERCENARI/AUSILIARI
    -Cretesi: non saprei, probabilmente arcieri, hanno fatto anche da guardie reali (insieme ad altri mille reggimenti ma vabbé)
    -Gasmouli: cittadini latino-greci (solitamente italo-greci), armati di balestre ma anche di archibugi in età più avanzata
    -Stradiotai: cavalleggeri albanesi e balcanici, in servizio anche di Venezia
    -Latinikon: benché il termine indichi una quantità smisurata di truppe, in generale intendiamo cavalieri pesantemente armati; potremmo fare sia a cavallo che a piedi
    -Valacchi: cavalleria leggera

    Io mi occuperò dei regolari e dak dei mercenari (inclusi però castrophilakae e dei trapezountii). Forse inseriremo anche i Catalani ma sono un po' dubbioso, per ora li lasceremo fuori
    [Modificato da Zames 25/02/2012 14:22]
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    dak28
    Post: 1.759
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    00 25/02/2012 14:44
    I cretesi mica li facciamo con la lancia?

    o facciamo arco e lancia secondaria?








    « (...) Noi vogliamo dunque abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una solidarietà cosciente e voluta cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti; noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza. (...) »
    ( Errico Malatesta, Il Programma Anarchico, 1919
    --------------------------------------------------
    Mentre il popolo pensa che l’anarchismo sia solo un violento movimento contro lo Stato, l’anarchismo è un qualcosa di molto più sottile e con varie sfumature che una semplice opposizione al potere governativo. Gli anarchici si oppongono all’idea stessa che il potere e il dominio siano necessari per l’esistenza di una società, ed in alternativa vogliono la creazione di forme di organizzazione sociale, politica ed economica cooperative e non gerarchiche. (L. Susan Brown, The Politics of Individualism)
    --------------------------------------------------
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    Principe

    00 25/02/2012 14:53
    non credo che userò il sistema degli upgrade, almeno non per le unità che farò io... Anche perchè restringerò il periodo trattato (Vecchio Mondo spazierà dal 1414 al 1564). Comunque fate voi, se li create non li butto di certo ;)
    Per Creta io farò gli Sfachiotti (veneziani), che erano arcieri.
    [Modificato da The Housekeeper 25/02/2012 14:55]
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    dak28
    Post: 1.759
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    Principe
    00 25/02/2012 15:08
    Re:
    The Housekeeper, 25/02/2012 14.53:

    non credo che userò il sistema degli upgrade, almeno non per le unità che farò io... Anche perchè restringerò il periodo trattato (Vecchio Mondo spazierà dal 1414 al 1564). Comunque fate voi, se li create non li butto di certo ;)
    Per Creta io farò gli Sfachiotti (veneziani), che erano arcieri.



    Ok house mi potresti dare una mano per le modifiche nell'edu e nel battle models?


    non ci capisco un'acca sembra tutto giusto e il gioco mi crasha!

    ho chiesto a fabius mi ha fatto correggere un'errore ma rimane uguale...


    Io ODIO l'edu.... [SM=g27979] [SM=g27979] e anche il battle model... [SM=g27979] [SM=g27979]



    EDU

    type Cretan_infantry
    dictionary Cretan_infantry ; Cretan_infantry
    category infantry
    class heavy
    voice_type Heavy
    banner faction main_infantry
    banner holy crusade
    soldier Cretan_infantry, 48, 0, 1
    attributes sea_faring, hide_forest, can_withdraw
    formation 1.2, 1.2, 2.4, 2.4, 4, square
    stat_health 1, 0
    stat_pri 9, 2, no, 0, 0, melee, melee_blade, piercing, sword, 25, 1
    ;stat_pri_ex 0, 0, 0
    stat_pri_attr no
    stat_sec 0, 0, no, 0, 0, no, melee_simple, blunt, none, 25, 1
    ;stat_sec_ex 0, 0, 0
    stat_sec_attr no
    stat_pri_armour 3, 3, 8, metal
    ;stat_armour_ex 3, 5, 0, 0, 3, 8, 8, metal
    stat_sec_armour 0, 0, flesh
    stat_heat 2
    stat_ground 1, 0, 2, -2
    stat_mental 5, normal, trained
    stat_charge_dist 30
    stat_fire_delay 0
    stat_food 60, 300
    stat_cost 1, 370, 125, 50, 115, 370, 4, 110
    armour_ug_levels 2, 3
    armour_ug_models Byzantine_Infantry, Byzantine_Infantry_ug1
    ownership byzantium
    era 1 byzantium
    era 2 byzantium
    ;unit_info 9, 0, 14
    recruit_priority_offset 15



    battle models


    15 Cretan_infantry
    1 4
    41 unit_models/biz/Cretan_infantry_lod0.mesh 121
    41 unit_models/biz/Cretan_infantry_lod1.mesh 900
    41 unit_models/biz/Cretan_infantry_lod2.mesh 2500
    41 unit_models/biz/Cretan_infantry_lod3.mesh 6400
    [Modificato da dak28 25/02/2012 15:16]








    « (...) Noi vogliamo dunque abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una solidarietà cosciente e voluta cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti; noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza. (...) »
    ( Errico Malatesta, Il Programma Anarchico, 1919
    --------------------------------------------------
    Mentre il popolo pensa che l’anarchismo sia solo un violento movimento contro lo Stato, l’anarchismo è un qualcosa di molto più sottile e con varie sfumature che una semplice opposizione al potere governativo. Gli anarchici si oppongono all’idea stessa che il potere e il dominio siano necessari per l’esistenza di una società, ed in alternativa vogliono la creazione di forme di organizzazione sociale, politica ed economica cooperative e non gerarchiche. (L. Susan Brown, The Politics of Individualism)
    --------------------------------------------------
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 25/02/2012 16:50
    devi mettere:
    armour_ug_models Cretan_infantry, Cretan_infantry
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    dak28
    Post: 1.759
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    00 25/02/2012 17:13
    Re:
    The Housekeeper, 25/02/2012 16.50:

    devi mettere:
    armour_ug_models Cretan_infantry, Cretan_infantry




    Mi crasha ugualmente....

    A questo punto l'errore è da un'altra parte non trovo altra spiegazione

    Tu per un errore del genere dove cerchi l'errore che da ctd?

    Forse ho capito però zames mi devi rinviare il battle models.

    Perché nell'edu per fare l'unità ho copiato la stringa relativa ai fanti bizantini invece nel battle model no!

    quindi per i fanti bizantini non trova le stringhe nel battle models.

    [SM=g27965]

    [Modificato da dak28 25/02/2012 17:36]








    « (...) Noi vogliamo dunque abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una solidarietà cosciente e voluta cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti; noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza. (...) »
    ( Errico Malatesta, Il Programma Anarchico, 1919
    --------------------------------------------------
    Mentre il popolo pensa che l’anarchismo sia solo un violento movimento contro lo Stato, l’anarchismo è un qualcosa di molto più sottile e con varie sfumature che una semplice opposizione al potere governativo. Gli anarchici si oppongono all’idea stessa che il potere e il dominio siano necessari per l’esistenza di una società, ed in alternativa vogliono la creazione di forme di organizzazione sociale, politica ed economica cooperative e non gerarchiche. (L. Susan Brown, The Politics of Individualism)
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