Medieval Total War Italia

Settlement-Control Script

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    The Housekeeper
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    Principe

    00 16/03/2011 09:11
    Versione Beta per tester volontari.

    Con questo script, da inserire all'interno del campaign_script della campagna che volete giocare, si cerca di simulare la necessità di un governatore per gestire l'insediamento.

    Quando in un insediamento non è presente un governatore, non si potranno reclutare unità e edifici, inoltre le modifiche al livello delle tasse non avrà alcun effetto.

    In allegato trovate il pezzo da inserire nel vostro campaign_script

    Grazie in anticipo a chiunque lo proverà! [SM=x1140440]
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    Roberto II di Normandia
    Post: 363
    Registrato il: 25/07/2008
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    Scudiero
    00 16/03/2011 10:37
    House è da qualche giorno che scalpiti come un toro con proposte di feriti governatori etc! Sei inesauribile complimenti [SM=x1140520] . Comunque questa del governatore mi piace molto vedo di provarla appena posso. [SM=x1140522]
    [Modificato da Roberto II di Normandia 16/03/2011 10:37]
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    Pico total war
    Post: 2.672
    Registrato il: 05/10/2010
    Principe
    00 16/03/2011 13:15
    ottimo [SM=x1140522] [SM=x1140522]
    purtroppo per ora sono impossibilitato [SM=x1140417] [SM=x1140417]
    mi chiedevo: si potrebbe restringere la prospettiva al governatore con l'ancillare di quell'insediamento? [SM=x1140427]




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    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 16/03/2011 16:40
    @Roberto
    eh già :D
    sono idee che avevo già esposto in Rocca tempo fa, ma siamo talmente indaffarati che rischiavano di cadere nell'oblio. Magari come submod troveranno più spazio

    @Pico
    sarebbe spettacolare, ottima idea. Purtroppo a prima vista temo ci sia un probblema di incompatibilità (l'evento usato è SettlementSelected, e non supporta la condizione HasAncType)

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    MegasBasileus
    Post: 397
    Registrato il: 17/05/2010
    Scudiero
    00 16/03/2011 17:53
    House quali sarebbero le differenze dalla non spunta dell'opzione di inizio campagna "gestisci tutti gli insediamenti" o roba del genere, ovvero che quando manca il governatore non puoi costruire o reclutare.
    Praticamente non ti fa avere le tasse?
    ----------

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    _Keter_
    Post: 300
    Registrato il: 27/09/2010
    Città: PIAZZA ARMERINA
    Età: 37
    Scudiero
    00 17/03/2011 11:54
    Re:
    MegasBasileus, 16/03/2011 17.53:

    House quali sarebbero le differenze dalla non spunta dell'opzione di inizio campagna "gestisci tutti gli insediamenti" o roba del genere, ovvero che quando manca il governatore non puoi costruire o reclutare.
    Praticamente non ti fa avere le tasse?



    La differenza sarebbe che mentre con "gestisci tutti gli insediamenti" l'IA recluta truppe e fa costruzioni come più gli aggrada, con questo submod se non c'è il governatore l'IA non addestra nessuno e non costruisce. MI spiego meglio
    1) Muore il generale nella città quindi si attiva la gestione automatica
    2) C'è solo una truppa in città, quindi l'ordine diventa blu o rosso
    3) Passa il turno e vengono regolate le tasse e addestrate nuove truppe per tenere la città in uno stato tranquillo, viene mandata in costruzione qualcosa e percepisci soldi da quell'insediamento.

    CON IL MOD:
    1) Muore il generale nella città quindi diventa incontrollata
    2) C'è solo una truppa in città, quindi l'ordine diventa blu o rosso
    3) Passa il turno e NON vengono regolate le tasse e NON vengono addestrate nuove truppe, NON viene mandata in costruzione nulla e NON percepisci i soldi da quell'insediamento fino a quando non mandi un'altro governatore
    4) Corri il rischio che l'insediamento si ribelli e lo perdi.

    P.S.
    Non sono tanto favorevole a ciò perche cmq penso che un governatore in città ci sarà anche se non è un membro della famiglia reale. Al massimo si può rendere il tutto legato a qualche struttura come alla sede del consiglio o dell'emiro (mi pare fossero loro).

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    Pico total war
    Post: 2.672
    Registrato il: 05/10/2010
    Principe
    00 17/03/2011 12:05
    Re: Re:
    _Keter_, 17/03/2011 11.54:



    La differenza sarebbe che mentre con "gestisci tutti gli insediamenti" l'IA recluta truppe e fa costruzioni come più gli aggrada, con questo submod se non c'è il governatore l'IA non addestra nessuno e non costruisce. MI spiego meglio
    1) Muore il generale nella città quindi si attiva la gestione automatica
    2) C'è solo una truppa in città, quindi l'ordine diventa blu o rosso
    3) Passa il turno e vengono regolate le tasse e addestrate nuove truppe per tenere la città in uno stato tranquillo, viene mandata in costruzione qualcosa e percepisci soldi da quell'insediamento.

    CON IL MOD:
    1) Muore il generale nella città quindi diventa incontrollata
    2) C'è solo una truppa in città, quindi l'ordine diventa blu o rosso
    3) Passa il turno e NON vengono regolate le tasse e NON vengono addestrate nuove truppe, NON viene mandata in costruzione nulla e NON percepisci i soldi da quell'insediamento fino a quando non mandi un'altro governatore
    4) Corri il rischio che l'insediamento si ribelli e lo perdi.

    P.S.
    Non sono tanto favorevole a ciò perche cmq penso che un governatore in città ci sarà anche se non è un membro della famiglia reale. Al massimo si può rendere il tutto legato a qualche struttura come alla sede del consiglio o dell'emiro (mi pare fossero loro).




    semplicemente farai canc dal campaign script se non ti piace ma è uno script eccelso.. ti ricordo che i generali che crei non sono di casa reale [SM=x1140522] quindi se non hai un'autorità come pretendi di poter reclutare eserciti a te fedeli.. per questo io addirittura chiedevo uno specifico governatore che avrebbe riprodotto la realtà perfettamente [SM=g27960] qual è il problema di perdere insediamenti? vi piace vincere facile [SM=x1140476] [SM=x1140476] sarà interessantssimo quando cominceranno a fioccare generali ribelli e soprattutto vedremo se sarete cosi disposti a mandare generali vs le lance [SM=g27964]
    cmq c'è un modo di ovviare basta prevenire [SM=g27975] ad esempio quando un generale è vecchio c'è la coda da sfruttare di edifici/unità portare un secondo generale che lo sotituisca alla morte ecc i modi ci sono tranne se erediti un regno li si fa difficile
    [Modificato da Pico total war 17/03/2011 12:10]




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    (redinside)
    Post: 335
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    Città: MONTEROTONDO
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    Scudiero
    00 17/03/2011 18:32
    Lo testo volentieri. Stavo pensando ad una cosa del genere proprio qualche giorno fa, nel tentativo di chiedermi cosa poteva aumentare un pò il grado di sfida. Con Pisa ho devastato tutto!



    "Fare l'amore con la Non Violenza per partorire la Pace dal grembo della Società", A.F.
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    MegasBasileus
    Post: 397
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    Scudiero
    00 17/03/2011 20:21
    Sono d'accordo con Keter che non sia storicamente accurato (infondo il duca poi aveva altri vassalli e spesso le città erano autoregolate - come i comuni italiani - senza contare che i governatori erano spesso aldifuori dei loro dominii al seguito del loro signore attraverso il vincolo feudale o visto il tempo, in crociata, e non credo che nessuno facesse niente nel frattempo )
    Però se a qualcuno piace è giusto che si possa fare un submod da scaricare :)
    ----------

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    _Keter_
    Post: 300
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    Scudiero
    00 17/03/2011 22:31
    MA ovviamente è giusto che chiunque possa scegliere se usare questo submod o no, mica ho detto di deletarlo, semplicemente io non sono favorevole fine ^^. Per rispondere a pico: so perfettamente che i generali te li puoi reclutare però all'inizio non è mica così facile, aggiungi che ora come ora (nella partita con i turchi) non ho neanche un generale per insediamento dimmi tu come dovrei fare... E cmq non mi sembra attendibile dal punto di vista storico ecco qui, poi ogn'uno faccia ciò che vuole.
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    Catamarano-jo
    Post: 574
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    Cavaliere
    00 08/04/2011 13:00
    una sola domanda: ma l'ia non viene troppo svantaggiata? non sempre nei suoi insiedimenti c'è un governatore...
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    Principe

    00 08/04/2011 13:52
    il meccanismo è applicato solo al giocatore umano
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    dak28
    Post: 1.759
    Registrato il: 30/12/2010
    Principe
    00 08/05/2011 19:21
    Ma solo i familiari valgono come governatori o anche preti mercanti agenti ?








    « (...) Noi vogliamo dunque abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una solidarietà cosciente e voluta cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti; noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza. (...) »
    ( Errico Malatesta, Il Programma Anarchico, 1919
    --------------------------------------------------
    Mentre il popolo pensa che l’anarchismo sia solo un violento movimento contro lo Stato, l’anarchismo è un qualcosa di molto più sottile e con varie sfumature che una semplice opposizione al potere governativo. Gli anarchici si oppongono all’idea stessa che il potere e il dominio siano necessari per l’esistenza di una società, ed in alternativa vogliono la creazione di forme di organizzazione sociale, politica ed economica cooperative e non gerarchiche. (L. Susan Brown, The Politics of Individualism)
    --------------------------------------------------
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    Gente_Tranquilla
    Post: 560
    Registrato il: 11/12/2009
    Cavaliere
    00 08/05/2011 21:27
    Visto solo ora! Installo e testo al volo.
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    Gente_Tranquilla
    Post: 560
    Registrato il: 11/12/2009
    Cavaliere
    00 08/05/2011 21:56
    Da quello che ho capito, facendo uscire il generale dall'insediamento, gli edifici e i soldati da reclutare sono sì visibili, ma cliccando questi non vengono messi in coda.

    L'unico inconveniente che mi è parso di notare, è il fatto che una volta fatto uscire un generale, anche se lo si fa rientrare immediatamente, il controllo si riattiva soltanto il turno successivo. Sbaglio?

    Per adesso l'ho provato con una sola fazione, tutto ok. In settimana, provo un test più esteso.
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 09/05/2011 09:07
    @dak28
    solo generali
    @gente
    in teoria dovrebbe funzionare anche subito, però forse devi riselezionare l'insediamento
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    dak28
    Post: 1.759
    Registrato il: 30/12/2010
    Principe
    00 09/05/2011 21:32
    Non sarebbe più giusto anche per gli agenti ( tranne assassini e spie).
    Io parlo per una versione di bellum non una submod, perché credo che sacerdote poteva avere il controllo di una città o un mercante, cosa ne pensi house? e poi il discorso ovviamente cade se non si puo' fare








    « (...) Noi vogliamo dunque abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una solidarietà cosciente e voluta cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti; noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza. (...) »
    ( Errico Malatesta, Il Programma Anarchico, 1919
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    Mentre il popolo pensa che l’anarchismo sia solo un violento movimento contro lo Stato, l’anarchismo è un qualcosa di molto più sottile e con varie sfumature che una semplice opposizione al potere governativo. Gli anarchici si oppongono all’idea stessa che il potere e il dominio siano necessari per l’esistenza di una società, ed in alternativa vogliono la creazione di forme di organizzazione sociale, politica ed economica cooperative e non gerarchiche. (L. Susan Brown, The Politics of Individualism)
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 10/05/2011 09:38
    non è possibile, solo i generali possono fungere da governatori :(
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    dak28
    Post: 1.759
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    Principe
    00 10/05/2011 14:29
    Uffa però io per fare così facevo che quando c'era un sacerdote con più di 4 di devozione nella città che senza generale diventava autogestita con lui spuntavo gestione automatica. o basterebbe rendere i sacerdoti dei familiari o generali :)?








    « (...) Noi vogliamo dunque abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una solidarietà cosciente e voluta cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti; noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza. (...) »
    ( Errico Malatesta, Il Programma Anarchico, 1919
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    Mentre il popolo pensa che l’anarchismo sia solo un violento movimento contro lo Stato, l’anarchismo è un qualcosa di molto più sottile e con varie sfumature che una semplice opposizione al potere governativo. Gli anarchici si oppongono all’idea stessa che il potere e il dominio siano necessari per l’esistenza di una società, ed in alternativa vogliono la creazione di forme di organizzazione sociale, politica ed economica cooperative e non gerarchiche. (L. Susan Brown, The Politics of Individualism)
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    Gente_Tranquilla
    Post: 560
    Registrato il: 11/12/2009
    Cavaliere
    00 15/05/2011 14:59
    Vero House, deselezionando e riselezionando poi si riattiva. Perfetto.
    Provato con altre due fazioni, finora zero errori, funziona regolare.
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