00 18/03/2011 22:52
Nuovo Mod sul Risorgimento Italiano
Premessa: le mie capacità di modding sono al momento limitate ed in via di miglioramento, non aspettiamoci miracoli!

"Italia o Morte!" è il mio progetto per una mod sul Risorgimento Italiano.
La mod si ripropone di far vivere al giocatore gli anni che vanno dal 1848, anno delle Cinque Giornate di Milano e della costituzione della Repubblica di San Marco, al 1870, anno della breccia di Porta Pia.
Sono previste in campo fazioni sia Italiane, sui cui dovremmo essere maggiormente interessati, sia al di fuori della Penisola ma che hanno interessi o territori nelle aree limitrofe, per esempio Francia ed Austria, con le quali potremo avere l'occasione di cambiare la Storia.

Le fazioni al momento sicuramente previste, almeno alla start-date, sono (i nomi al momento sono tutti in italiano perché non di tutti conosco i nomi originali):

-Regno di Sardegna
-Regno delle Due Sicilie
-Stato della Chiesa
-Granducato di Toscana
-Ducato di Modena
-Ducato di Parma
-Repubblica di San Marco
-Impero Austro-Ungarico (o Austriaco)
-Repubblica Francese (con script per divenire Impero alla giusta data)
-Confederazione Elvetica
-Impero Ottomano
-Gran Bretagna (non giocabile, possessore di Malta e Gozu).

Si pensa ad un'eventuale fazione separata in Tunisia, poiché era sotto il controllo Ottomano ma con molta autonomia.

Alcune caratteristiche che cercherò di inserire o che prevedo di mettere, ma che con consigli e/o pareri possono cambiare o essere arricchite:

-Fazione "Papa": tale ruolo o viene eliminato, o passa all'Austria, con "cattolici" i Ducati suoi protettorati in Italia (Toscana, Modena, Parma); l'Austria può dichiarare "crociate" verso determinati obiettivi (ad esempio Milano, che alla start date sarà ribelle) sia ribelli, sia di altre fazioni (nello specifico, la Repubblica di San Marco). Si pensa anche di eliminare il sistema papale direttamente, per inserire interventi di truppe scriptati.
-Script "invasione di Malta": se volete ritrovarvi l'inferno addosso, dovrete solo provare ad attaccare i possedimenti britannici, la risposta da fuori la mappa sarà inesorabile contro l'aggressore (se non attaccati, i britannici avranno un'IA bloccata, non proveranno cioè a conquistare territori).
-Fazioni che respawnano, in particolar modo gli Stati che si estendono al di fuori della mappa; se eliminati, ritorneranno.
-12 (o addirittura 24) turni per anno, essendo il time-frame piuttosto breve è l'unico modo per ottenere un numero decente di turni.
-Religioni sostituite dai sistemi di governo (monarchico costituzionale, assoluto, repubblica, teocratico etc.). Questo punto è ancora da discutere a fondo.
-Per le fazioni filo-austriache (forse anche non), gli agenti religiosi dovranno essere sotituiti da unità di polizia politica (gli eretici potrebbero far la parte degli anarchici).
-Fazioni ombra che emergono a determinate date e condizioni (ad esempio avremo la Repubblica Romana nel 1849).
-Garibaldi sarà uno dei generali della Repubblica Romana, se questa cade alla giusta data diverrà disponibile per il Regno di Sardegna
-Per evitare code di costruzione lunghissime, data la scarsa durata di un turno, pensavo ad alcuni metodi: ad esempio fare sì che gli edifici siano "gruppi di edifici", così da avere più costruzioni in tempi minori (questo simulerebbe anche il fatto che nelle città sicuramente sono aperti più cantieri alla volta). Per il reclutamento devo invece documentarmi sui tempi.
-Se determinate condizioni vengono rispettate, se Roma viene attaccata verrà immediatamente soccorsa dai Francesi (forse anche da altre fazioni, devo documentarmi e decidere).
-Sarà inserito il "white flag script" di The Housekeeper, inserito anche in Bellum Crucis, che dà la possibilità agli assediati di arrendersi se in forte minoranza.

Queste sono alcune delle caratteristiche che conto di inserire (quando avrò imparato come fare).
Passiamo ai lavori "pratici" svolti sino ad adesso.

Questi sono i primi lavori sulla mappa base, gentilmente fornita da =Shia=; ulteriori lavori su di essa, come anche le regioni che attualmente sto facendo, saranno lavoro mio.


Testo nascosto - clicca qui



Screen di caricamento (by Zames)
Testo nascosto - clicca qui


Firme (by Il Cavaliere Verde)
Testo nascosto - clicca qui


Possibili citazioni da inserire nelle schermate di caricamento (by Imperatore I)
Testo nascosto - clicca qui


Spero di trovare supporto, nell'immediato sarei grato a chi mi aiutasse con la ricerca storica, anche sicuramente con il modding ma ci tengo anche ad imparare a fare le cose, così da essere abbastanza polivalente.
[Modificato da The Housekeeper 06/04/2011 19:56]