Jean de Avallon, 30/04/2011 16.51:
Grazie, quindi ti "sfrutto":
-è meglio The guild 2 o The Sims MED ??
I soldi migliori che ho speso sono stati i 50 +o- euro spesi per MTW2:
- The Sims MED li vale ??
Grazie mille.
Allora io ho giocato a Guild 2 solamente da un mio amico e solo per mezz'ora,sinceramente lo trovato carino,però non posso farti un confronto vero e proprio non avendolo mai avuto.
Se ti piacciono i giochi gestionali tipo The Sims,nel senso che se quelli prima ti hanno sempre in qualche modo "accontentato" questo qua,avendo delle caratteristiche singolari in confronto a tutti gli altri The Sims,ti piacerà ancora di più.Se invece non sei pienamente sicuro che ti piaccia del tutto io direi di scaricare la demo e provarlo,anche se alla fine una demo non vale quanto un gameplay serio :D
+ Mather +, 30/04/2011 17.05:
Dave_Bass, 30/04/2011 16.02:
Allora ragazzi io ho the sims medieval e vi posso dire che è molto bello,ma alla lunga,come ogni altro the sims annoia.Vi posso assicurare però che quel "alla lunga" durerà veramente tanto,perchè ci hanno messo uno scatafascio di robe nuove,come le missioni,che non vi stancherete quasi mai di giocarci.In linea di massima dovete creare i personaggi principali.Il primo è il monarca,gli altri sono il capitano della guardia,la spia e altri 8-9 che potrete costruire dopo aver comprato i suddetti edifici.CHiedetemi pure tutto quello che volete vi risponderò!
Grazie Dave...
Il territorio del feudo è modificabile ? (Alludo anche a livello di morfologia : nordica, mediterranea, mediorientale ecc)
Si possono edificare/personalizzare strutture ?
Ci sono spettri come nelle vecchie versioni di the sims ?
Per ora è tutto
Il territorio del feudo non è "modificabile" per come lo intendi tu,però il territorio intorno al nostro piccolo feudo si evolve,nel senso che arrivati ad un certo punto,quando avremmo raccolto abbastanza prestigio,nel nostro castello compariranno delle mura,delle torri e un posto di guardia.
Le strutture si possono edificare e modificare,ma modificare solo internamente,cioè,come era presente anche nei vecchi The Sims,potremo comprare ogni genere di oggetto medievale.
Fino ad ora non mi è mai morto nessun personaggio e non ho mai fatto una missione concerne spettri,quindi non ti so dire sinceramente nè si nè no.
In the Sims Medieval,all'inizio,avrete una quantità limitata di acconciature e vestiti che,però,col tempo,sbloccando achievements e completando missioni,potrete aumentare.
Le missioni consistono in veri e propri incarichi specifici solo per alcuni personaggi alla volta.Ora vi spiego meglio:
Appena creerete il vostro feudo dovrete subito creare il personaggio principale,cioè il monarca.Fatto il monarca,che controllerete voi,dovrete assoldare un consigliere,controllato dall'AI,che a sua volta vi permetterà di costruire il primo edificio.Ogni edificio,eccezion fatta per la fontana e per il campo da gioco,vi permetterà di reclutare un personaggio.Io ho sempre iniziato costruendo la caserma che ci permetterà di reclutare il capitano delle guardie.Fatto ciò concluderemo la missione "Prologo" e ci si aprirà un libro con dentro tutte le missioni possibili con quei due personaggi.Ogni missioni ci darà punti prestigio e punti costruzione.I punti costruzione servono per costruire edifici,mentre i punti prestigio servono per accumulare prestigio,questi ultimi ci aiuteranno nel far rendere vassalli i regni accanto al nostro.Tutte le missioni che potremmo fare ora non necessariamente implicheranno lo sforzo di entrambi i personaggi ma a volte possono richiederne solo quello di uno,e a volte anche quello di tutti.A volte capiterà anche che queste missioni ci portino ad andare contro i nostri stessi personaggi che durante quella missione,non essendo partecipanti saranno controllati dall'AI.
Per ora vi ho spiegato questo,se volete sapere altro continuate pure a chiedere.