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Medieval Total War Italia

Una piccola domanda

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    frederick the great
    Post: 4.003
    Registrato il: 27/07/2010
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    Principe

    00 24/05/2011 12:43
    Avrei un quesito da porre. Diciamo che voglio inserire una nuova unità. Il limite massimo è stato però raggiunto e non intendo cancellarne una già utilizzata. però, spulciando qua e là, noto che compariono alcune unità disponibili unicamente nelle battaglie personalizzate e non legate ad alcuna fazione specifica. Queste unità hanno un nome proprio, uno scheletro, delle textures. Se io cambio nel battle_model le varie stringhe, ma lascio intatto il nome, il gioco come recepisce la novità?
    Se - pura ipotesi - l'unità già presente è di lancieri e io ne ho bisogno di una di spadaccini, posso prendere scheletro e textures di un'altra unità di spadaccini e, praticamente, duplicarla, in modo da poter poi chiamare la seconda col nome che preferisco? Oppure sto nell'utopia più assoluta?

    Grazie in anticipo per le risposte
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    frederick the great
    Post: 4.003
    Registrato il: 27/07/2010
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    Principe

    00 26/05/2011 20:53
    Ho decisamente bisogno dell'aiuto di qualcuno più esperto di me in queste cose.
    Allora, non avendo ricevuto alcuna risposta mi son detto: e se ci provassi e vediamo che viene fuori? Così ho fatto quanto segue:

    - ho individuato un'unità attualmente non usata da BC se non come mercenaria nelle battaglie personalizzate (dismounted frankish knights)

    - ho sostituito nel battle_models le stringhe con quelle dei fanti mercenari germanici (dismounted mercenary german knights), eccetto che la prima, in modo che il gioco continui a lggerle come due unità differenti

    - nell'edu ho adeguato le statistiche e le caratteristiche, trasformando un'unità originiariamente di lancieri in una di spadaccini (o meglio mazzieri vista l'arma)

    - ho preso le textures degli scudi e le ho modificate

    - il gioco parte, l'unità viene letta (alla ui card dei frankish corrisponde ora un'unità che è in toto come i germanici), ma le textures nuove non le legge!!! Ho provato e riprovato, ma non c'è verso... [SM=x1140417] [SM=x1140417] [SM=x1140417]

    Qualcuno può aiutarmi? Ho per caso saltato qualche passaggio/fatto qualcosa di assurdo/perso per via un file?

    Se può servire di seguito vi riporto i pezzi modificati

    battle_models

    27 dismounted_frankish_knights
    1 3
    79 unit_models/_Units/en_lmail_hmail/dismounted_mercenary_german_knights_lod0.mesh 121
    79 unit_models/_Units/en_lmail_hmail/dismounted_mercenary_german_knights_lod2.mesh 1225
    79 unit_models/_Units/en_lmail_hmail/dismounted_mercenary_german_knights_lod2.mesh 6400
    2
    4 merc
    72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_kmail_kmail_mailed.texture
    72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_kmail_kmail_normai.texture
    49 unit_sprites/hre_Dummy_EN_Mail_Knights_sprite.spr
    6 barons
    72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_kmail_kmail_mailed.texture
    72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_kmail_kmail_normai.texture
    49 unit_sprites/hre_Dummy_EN_Mail_Knights_sprite.spr
    2
    4 merc
    57 unit_models/AttachmentSets/Final Kite_aleman_diff.texture
    55 unit_models/AttachmentSets/Final Kite_base_norm.texture 0
    6 barons
    57 unit_models/AttachmentSets/Final Kite_aleman_diff.texture
    55 unit_models/AttachmentSets/Final Kite_base_norm.texture 0
    1
    4 None
    14 MTW2_Slow_Mace 0
    2
    17 MTW2_Mace_Primary
    14 fs_test_shield 0
    16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002

    EDU
    type Dismounted Frankish Knights ;MERC
    dictionary Dismounted_Frankish_Knights ; Dismounted Frankish Knights
    category infantry
    class heavy
    voice_type Heavy
    accent German
    banner faction main_infantry
    banner holy crusade
    soldier Dismounted_Mercenary_German_Knights, 48, 0, 1.2
    officer BC_EURO_captain
    officer northern_captain_early_germfan
    attributes sea_faring, hide_forest, hardy, can_withdraw, mercenary_unit
    formation 1.2, 1.2, 2.4, 2.4, 4, square
    stat_health 1, 0
    stat_pri 10, 3, no, 0, 0, melee, melee_simple, blunt, mace, 25, 1.2
    ;stat_pri_ex 0, 0, 0
    stat_pri_attr ap
    stat_sec 0, 0, no, 0, 0, no, melee_simple, blunt, none, 25, 1
    ;stat_sec_ex 0, 0, 0
    stat_sec_attr no
    stat_pri_armour 5, 5, 5, metal
    ;stat_armour_ex 8, 0, 0, 0, 3, 6, 6, metal
    stat_sec_armour 0, 0, flesh
    stat_heat 6
    stat_ground 1, -2, 3, 2
    stat_mental 13, normal, trained
    stat_charge_dist 30
    stat_fire_delay 0
    stat_food 60, 300
    stat_cost 1, 600, 270, 75, 55, 600, 4, 140
    armour_ug_levels 3
    armour_ug_models Dismounted_Mercenary_German_Knights
    ownership barons, northern_european, eastern_european, greek, middle_eastern, southern_european,
    era 0 barons
    era 1 barons
    recruit_priority_offset 0
    ;unit_info 9, 0, 17
    [Modificato da frederick the great 26/05/2011 20:53]
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    kismet87
    Post: 371
    Registrato il: 16/12/2009
    Città: CASALE MONFERRATO
    Età: 36
    Scudiero
    00 27/05/2011 19:52
    Ciao fred, avevo già notato la discussione e ho anche già provato a dare un occhiata su altri forum per vedere se trovavo qualcosa di utile, ma con scarsi risultati!

    Se riesco questo fine settimana provo a fare i passaggi che hai fatto tu e provo a vedere, poi ti dico i risultati.

    Tra l'altro...sai che anche io volevo lavorare sui frankish knights!?!?

    Vorrei dare un unità di mazzieri a piu o meno tutte le fazioni europee, e loro sarebbero perfetti! avevo lavorato anche io sulle texture per togliere quelle maschere o elmi che hanno (un po bruttine per i miei gusti) ma non mi partiva niente...

    Dai che si spera sempre di migliorare e di avere un colpo di genio, oltra all'aiuto di un deus ex modding come fabius/house o magari mr crow, che di solito a quest ora ci risponde sempre su queste faccende!


    A presto!

    p.s. non vedo l'ora di sapere cos'è la sorpresa! [SM=g27963]
    [Modificato da kismet87 27/05/2011 19:55]
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    frederick the great
    Post: 4.003
    Registrato il: 27/07/2010
    Città: MILANO
    Età: 41
    Principe

    00 27/05/2011 20:16
    Posso solo dirti che riguarda (ovviamente) il nostro submod... [SM=x1140523]