Trailer ufficiale svelato ieri all'E3 di LA. Sinceramente speravo che la saga di Ezio si chiudesse con Brotherhood e che la Ubisoft finalmente si mettesse a lavorare sul III (Rivoluzione Francese?). Invece ecco un Ezio con un piede nella fossa che ancora una volta salverà il mondo. Si ripercorrà anche la vita del suo antenato Altaïr Ibn-La'Ahad e ovviamente proseguirà la saga di Desmond dopo la fine shock del Colosseo. La trama promette bene e, come dice il teaser trailer, "tutto sarà svelato"...l'attesa cresce e il 15 Novembre uscirà su console e incredibile a dirsi anche per PC!! (bufala?)
"Quando un uomo ha vinto tutte le sue battaglie e sconfitto i suoi nemici, cos’altro gli resta da raggiungere? Ezio Auditore deve lasciarsi alle spalle la sua vita per cercare le risposte e la verità.
In Assassin’s Creed Revelations, il maestro assassino Ezio Auditore ripercorre i passi del suo mentore Altair, in un viaggio ricco di scoperte e rivelazioni. Ma è un percorso pericoloso, che porterà Ezio a Costantinopoli, cuore dell’Impero Ottomano, dove un’armata crescente di Templari minaccia la stabilità della regione." [ma che ci fanno i templari a Costantinopoli?!?!]
- La storia si svolgerà principalmente a Costantinopoli, città suddivisa nelle 4 macro-aree di Costantine, Beyazid, Imperial e Galata; ma vagheremo anche per la Cappadocia, nella Turchia centrale e a Masyaf, tema del primo Assassin's Creed.
- Ezio avrà 53 anni nel gioco.
- La missione di Ezio sarà quella di cercare alcuni sigilli contenenti le memorie di Altaïr: l’uso di questi sigilli permetterà a Ezio di rivivere i ricordi di Altaïr, proprio come fatto da Desmond con l’Animus. In queste sequenze, Altaïr sarà completamente giocabile.
- Avremo una nuova arma chiamato lama uncinata, una sorta di uncino/rampino che potrà essere utilizzato sia come mezzo di trasporto, aumentando la velocità di spostamento nella città del 30% circa, sia come arma dall’alto tasso scenografico.
- Più di 300 esplosivi diversi potranno essere usati nel gioco attraverso il crafting.
- L’Occhio dell’Aquila diventerà il Senso dell’Aquila, che ci farà sentire i battiti cardiaci, le discussioni lontane e ci farà vedere dove è stato un personaggio poco prima e, dove andrà approssimativamente subito dopo, con la possibilità di preparare un'imboscata grazie a questa nuova abilità.
- Il concetto alla base della Torre dei Borgia di Brotherhood verrà espanso e il risultato diverrà il Covo degli Assassini di Costantinopoli. Quando avremo conquistato determinate zone della città uccidendo i Templari che le presiedono, potremo migliorarne l'aspetto e aggiungere dettagli architettonici che ci permetteranno di muoverci più agevolmente nei dintorni.
- Nel corso del gioco potremo anche perdere il controllo di alcune zone conquistate, ma potremo addestrare truppe per difenderle. In alternativa potremo anche darne il comando ad un Maestro Assassino per impedire qualsiasi tentativo di conquista esterna.
- Il livello massimo per gli apprendisti assassini è stato fissato a 15.
- Le tradizionali missioni secondarie saranno sostituite da "eventi casuali" che compariranno a caso durante la storia, che renderanno il gioco ancora più appassionante e imprevedibile.
- All’interno dell’Animus si trova una sezione detta Black Room, nella quale Desmond potrà entrare e ricomporre ricordi perduti all’interno di una sequenza di puzzle ad impostazione narrativa. Attraverso la manipolazione e la creazione della geometria nel mondo di gioco, Desmond cercherà di reintegrare gli strati più reconditi del suo subconscio. In questa fase sarà possibile giocare con Altaïr.
- Implementazione di una nuova tecnologia di motion capture chiamata Mocam per espressioni facciali e movimenti dei personaggi.
- Multiplayer presente ma con una maggiore componente narrativa. Sarà possibile modificare più profondamente l’aspetto dei vari combattenti.
- L'uscita di Assassin's Creed: Revelations è stata fissata per il prossimo 15 novembre su Xbox 360, Playstation 3 e PC.
[Modificato da Knight Of Jerusalem 07/06/2011 15:02]