Medieval Total War Italia

Apparizione "random" dei Mongoli

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    calf11
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    00 25/08/2011 16:50
    Ciao a tutti,
    Nel topic delle proposte per lo sviluppo avevo buttato lì la tremenda antistorica proposta di far arrivare i Mongoli in un punto della mappa scelto in maniera random.
    Dopo qualche risposta ho pensato di lasciar perdere, ma l'idea di imparare qualcosa sugli script mi ha incuriosito e ho provato ad informarmi un po'(mi ha aiutato "federica", vero Pico? [SM=g27964] )

    Alla fine ho provato a metter giù qualche riga e vorrei chiedere umilmente se ci sono madornali errori perchè non ho capito nulla o se ho speranze di riuscire ad ottenere qualcosa lavorandoci su.

    Quello che ho aggiunto allo script delle invasioni è solo quello che è anticipato dal simbolo ;
    In sintesi il mio intento era questo:
    1-aspettare che si generasse la condizione mongols_invasion == 2 che permette l'apparizione delle armate;
    2-prima dell'apparizione delle armate, inserire un nuovo contatore;
    3-dare al contatore un valore random tra 1 e 4;
    4-a seconda del numero uscito fa apparire le armate in un punto impostato (in questo caso avrò 4 diversi punti di ingresso);

    Per comodità ho cancellato i dettagli delle armate.
    [SM=x1140430] a chiunque avrà la pazienza di leggere e commentare e suggerire... Ciao [SM=x1140429]

    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
    ;;;;;;;;;;;;;;;;;; 9- Mongol Invasion;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

    monitor_event EventCounter EventCounterType mongols_invasion_warn
    and EventCounter > 0
    add_events
    event counter mongols_invasion
    date 4 8
    end_add_events
    if I_EventCounter mongols_invasion_warn == 2
    terminate_monitor
    end_if
    end_monitor


    monitor_event EventCounter EventCounterType mongols_invasion
    and EventCounter > 0
    if I_EventCounter mongols_invasion == 1
    add_events
    event emergent_faction mongols
    date 0
    region Bulgar_Province
    movie event/mongols_invade.bik
    event counter mongols_invasion
    date 2
    end_add_events
    end_if
    if I_EventCounter mongols_invasion == 2

    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
    ; declare_counter random_invasion
    ;
    ; generate_random_counter random_invasion 1 4
    ;
    ; if I_EventCounter random_invasion == 1
    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;Prima Invasione dal "punto 1"

    spawn_army
    ; elenco dell'armata proveniente dal "punto 1"
    end

    add_events
    event counter mongols_invasion
    date 20 40
    end_add_events
    end_if
    if I_EventCounter mongols_invasion == 3

    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;Seconda Invasione

    spawn_army
    ; elenco dell'armata
    end

    add_events
    event counter mongols_invasion
    date 30 50
    end_add_events
    end_if
    if I_EventCounter mongols_invasion == 4

    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;Terza Invasione

    spawn_army
    ; elenco dell'armata
    end

    terminate_monitor
    end_if


    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
    ; if I_EventCounter random_invasion == 2
    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;Prima Invasione dal "punto 2"

    spawn_army
    ; elenco dell'armata proveniente dal "punto 2"
    end

    add_events
    event counter mongols_invasion
    date 20 40
    end_add_events
    end_if
    if I_EventCounter mongols_invasion == 3

    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;Seconda Invasione

    spawn_army
    ; elenco dell'armata
    end

    add_events
    event counter mongols_invasion
    date 30 50
    end_add_events
    end_if
    if I_EventCounter mongols_invasion == 4

    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;Terza Invasione

    spawn_army
    ; elenco dell'armata
    end

    terminate_monitor
    end_if


    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
    ; if I_EventCounter random_invasion == 3
    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;Prima Invasione dal "punto 3"

    spawn_army
    ; elenco dell'armata proveniente dal "punto 3"
    end

    add_events
    event counter mongols_invasion
    date 20 40
    end_add_events
    end_if
    if I_EventCounter mongols_invasion == 3

    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;Seconda Invasione

    spawn_army
    ; elenco dell'armata
    end

    add_events
    event counter mongols_invasion
    date 30 50
    end_add_events
    end_if
    if I_EventCounter mongols_invasion == 4

    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;Terza Invasione

    spawn_army
    ; elenco dell'armata
    end

    terminate_monitor
    end_if


    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
    ; if I_EventCounter random_invasion == 4
    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;Prima Invasione dal "punto 4"

    spawn_army
    ; elenco dell'armata proveniente dal "punto 4"
    end

    add_events
    event counter mongols_invasion
    date 20 40
    end_add_events
    end_if
    if I_EventCounter mongols_invasion == 3

    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;Seconda Invasione

    spawn_army
    ; elenco dell'armata
    end

    add_events
    event counter mongols_invasion
    date 30 50
    end_add_events
    end_if
    if I_EventCounter mongols_invasion == 4

    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;Terza Invasione

    spawn_army
    ; elenco dell'armata
    end

    terminate_monitor
    end_if
    ; end_if
    end_monitor

    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
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    calf11
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    Fante
    00 26/08/2011 11:25
    Ok, qualcuno che ha avuto la pazienza di leggere c'è stato....spero che qualcuno avrà anche la pazienza di commentare e suggerire :)

    Avrei un' atra domanda: per anticipare l'anno di arrivo dei mongoli mi basta modificare in descr_events questo
    event historic mongols_invasion_warn
    date 53 69
    in questo ?
    event historic mongols_invasion_warn
    date 2 3

    Questo dovrebbe far partire tutto lo script dei mongoli tra il secondo e il terzo anno?

    Anzi, già che ci sono immagino mi convenga modificare anche la riga "date 4 8" in campaign_script, giusto?

    monitor_event EventCounter EventCounterType mongols_invasion_warn
    and EventCounter > 0
    add_events
    event counter mongols_invasion
    date 4 8 ;;;;; Qui metto date 2 3
    end_add_events
    if I_EventCounter mongols_invasion_warn == 2
    terminate_monitor
    end_if
    end_monitor

    Ah, ancora una cosa, ma dove trovo il capofazione mongolo? Non trovo il file o comunque lo script che lo crea.

    Bye bye
    ;
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    Thor86
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    Duca
    00 29/08/2011 19:23
    Up per te!
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    calf11
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    Fante
    00 02/09/2011 12:49
    Grazie per il sostegno Thor :)

    Ho altre domande:

    1-ma questa è la sezione giusta? se no spostatemi per favore la discussione :)
    2-nessuno sa dirmi dov'è lo script che crea l'armata del capofazione e dell'erede mongolo?
    3-i mongoli hanno delle condizioni di vittoria? non le trovo.
    4-quando uso una volta il comando
    "generate_random_counter random_invasion 1 4",
    il counter chiamato random_invasion assume un valore (per esempio 2). Se poi richiamo il counter più volte (utilizzando sempre I_EventCounter) il risultato è sempre 2 oppure tutte le volte viene "ricalcolato" un numero random tra 1 e 4?

    Spero di essermi fatto capire e soprattutto di avere delle risposte,
    ciao
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    Principe

    00 02/09/2011 15:30
    la cosa migliore è provare lo script ;)

    se ci sono errori il log te lo dirà.
    - sì per anticipare l'arrivo dei mongoli basta modificare le date nel descr_events e nel campaign_script
    - il capofazione è uno dei generali scriptati (il primo credo, l'erede il secondo)
    - non mi pare che i mongoli abbiano condizioni di vittoria, se vuoi le puoi mettere nel descr_win_conditions
    - il risultato del valore random è sempre lo stesso








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    calf11
    Post: 187
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    Fante
    00 02/09/2011 15:51
    Wow, grazie House per le risposte.

    Lo script sono riuscito a metterlo giù purtroppo solo ieri sera per vari impegni che mi hanno tenuto lontano dal pc.
    Mi son basato su qualche tua guida: ho creato una copia della campagna light e ho fatto le mie modifiche anticipando l'arrivo dell'orda nei primi 10 turni in modo da poter verificare più velocemente cosa succedeva.
    Di crash incredibilmente non ne ho avuti. Purtroppo però era tardi e ho solo fatto 2 simulazioni fino a circa 30 turni. Mi chiedevo se "solo per statistica avversa (sfiga)" era arrivata l'orda entrambe le volte nello stesso punto :)

    Per il capofazione non vorrei contraddirti (non oserei mai)...il fatto è che lo script in "campaign_script" che fa comparire la prima ondata ha 12 "spawn_army", che sono i 12 familiari che nel bc normale si dispongono in un rettangolo 3x4 sulla mappa nella regione "Bulgar_province".
    Il capofazione e l'erede arrivano sempre un paio di turni prima dell'apparizione delle altre 12 armate.
    Per questo non capisco "da cosa" sono creati. Anche solo per modificare la loro armata se volessi.

    Proverò a mettere delle condizioni di vittoria perchè li ho visti più statici del solito (anche se ammetto che per ora ho solo modificato l'ingresso del leader e dell'erede, quindi si ritrovavano a migliaia di chilometri di distanza col resto dell'esercito)

    Se me lo permetti poi posto lo script che ho modificato per avere questa scelta random per capire se ha senso come l'ho scritto...

    Grazie cmq,
    Ciao
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    Principe

    00 02/09/2011 16:06
    ah ecco. Allora non ne ho idea, probabilmente vengono creati automaticamente, con nomi casuali... sinceramente non ci ho mai fatto caso!

    ok posta pure lo script








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    calf11
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    Fante
    00 02/09/2011 16:20
    Re:
    The Housekeeper, 02/09/2011 16.06:


    ok posta pure lo script


    Detto fatto [SM=g27964] . Ho messo il ";" alle righe che ho aggiunto io.
    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
    ;;;;;;;;;;;;;;;;;; 9- Mongol Invasion;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

    monitor_event EventCounter EventCounterType mongols_invasion_warn
    and EventCounter > 0
    add_events
    event counter mongols_invasion
    date 1 2 ; MODIFICATO per test, era 4 8
    end_add_events
    if I_EventCounter mongols_invasion_warn == 2
    terminate_monitor
    end_if
    end_monitor

    monitor_event EventCounter EventCounterType mongols_invasion
    and EventCounter > 0
    if I_EventCounter mongols_invasion == 1
    ; declare_counter random_invasion
    ; generate_random_counter random_invasion 1 4
    ; if I_EventCounter random_invasion == 1
    add_events
    event emergent_faction mongols
    date 0
    ; region Skara_Province
    movie event/mongols_invade.bik
    event counter mongols_invasion
    date 2
    end_add_events
    ; set_counter random_invasion 1
    ; end_if

    ; if I_EventCounter random_invasion == 2
    add_events
    event emergent_faction mongols
    date 0
    region Bulgar_Province
    movie event/mongols_invade.bik
    event counter mongols_invasion
    date 2
    end_add_events
    ; set_counter random_invasion 2
    ; end_if

    ; if I_EventCounter random_invasion == 3
    add_events
    event emergent_faction mongols
    date 0
    ; region Medina_Province
    movie event/mongols_invade.bik
    event counter mongols_invasion
    date 2
    end_add_events
    ; set_counter random_invasion 3
    ; end_if

    ; if I_EventCounter random_invasion == 4
    add_events
    event emergent_faction mongols
    date 0
    ; region Sigilmassa_Province
    movie event/mongols_invade.bik
    event counter mongols_invasion
    date 2
    end_add_events
    ; set_counter random_invasion 4
    ; end_if
    end_if
    if I_EventCounter mongols_invasion == 2
    ; and I_EventCounter random_invasion == 1

    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;Prima Invasione - x,y da cambiare con x,y di skara

    spawn_army
    ...................
    end
    terminate_monitor
    end_if
    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
    if I_EventCounter mongols_invasion == 2
    ; and I_EventCounter random_invasion == 2

    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;Prima Invasione - x,y ok per Bulgar_province
    spawn_army
    .............
    end
    terminate_monitor
    end_if
    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

    if I_EventCounter mongols_invasion == 2
    ; and I_EventCounter random_invasion == 3

    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;Prima Invasione - x,y da cambiare con x,y per Medina_province
    spawn_army
    ...............
    end
    terminate_monitor
    end_if
    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

    if I_EventCounter mongols_invasion == 2
    ; and I_EventCounter random_invasion == 4

    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;Prima Invasione - x,y da cambiare con x,y per Sigilmassa_province
    spawn_army
    ...............
    end
    terminate_monitor
    end_if
    end_monitor

    Che dici? [SM=g27982]
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    calf11
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    Fante
    00 05/09/2011 11:36
    Aggiornamento
    Ciao,
    allora, lo script del post precedente l'ho testato una decina di volte e non ha mai dato problemi.
    L'unica situazione strana è che se l'orda appare nella regione di medina finisce che capofazione ed erede appaiono troppo distanti dal resto dell'esercito e nei molti turni successivi nessuno si muove di un solo pixel. Cambiando la regione di ingresso del capofazione e dell'ereda da Medina a Baghdad (e quindi avvicinandoli di molto al punto di ingresso del resto dell'esercito) la situazione torna normale.

    Ho inserito le condizioni di vittoria dei mongoli e anche in questo caso non ho problemi di crash.

    Continuo a cercare lo script che crea il capofazione e l'erede, ma proprio non lo trovo...

    Volevo chiedere che cosa significano di preciso le due righe che iniziano per "date" di questo script:
    add_events
    event emergent_faction mongols
    date 0
    region Bulgar_Province
    movie event/mongols_invade.bik
    event counter mongols_invasion
    date 2
    end_add_events

    Al momento sto testando lo script con la versione light e non mi sembra di avere rallentamenti nel cambio turno per cui penso che aumenterò a 6 i possibili punti di ingresso nella mappa :)
    Avrei voluto anche cimentarmi in un orda proveniente dall'atlantico, ma la vedo dura se non trovo prima lo script del capofazione... XD

    Continuo a lavorarci su.
    Bye
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    The Housekeeper
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    00 05/09/2011 11:52
    ricorda di mettere "family" negli script dei generali mongoli dopo le coordinate
    forse se non li hai messi i mongoli non hanno familiari e il gioco ne introduce 2 (leader e erede) automaticamente
    [Modificato da The Housekeeper 05/09/2011 11:53]








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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    Principe

    00 05/09/2011 11:58
    qua puoi trovare alcuni elementi utili
    www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=198357








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    calf11
    Post: 187
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    00 05/09/2011 12:09
    Grazie, ora rispolvero il mio inglese.

    Purtroppo hanno tutti il "family".
    In ogni caso lo script in campaign_script fa apparire 12 armate, mentre in realtà ne compaiono sempre 12+2 e quelle 2 sono erede e capofazione. E questi due non compaiono sempre nello stesso posto. Nella stessa regione sì, ma non con le stesse coordinate.
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    calf11
    Post: 187
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    Fante
    00 06/09/2011 09:24
    Non funge più...
    Ciao, ieri sera ho provato altre 5/6 volte con un "nuovo" campaign_script perchè ero curioso di vedere se riuscivo a far comparire una nave con dentro già un'armata.
    Il risultato è stato che mi arriva la pergamena che avvisa della futura invasione, ma poi l'invasione non arriva.
    Al che ho pensato di aver sbagliato qualcosa e così ho tolto quel campaign_script e ho reinserito nella cartella il file precedente funzionante.....e invece anche così mi è successa la stessa cosa più volte.
    Allora ho inserito il file originale (modificato solo nelle date di attivazione degli eventi) e in questo caso l'invasione arriva come previsto.

    Non capisco cosa non va. L'unica modifica che avevo apportato al mio campaign_script (funzionante) è stata relativa alle coordinate di ingresso della seconda e terza ondata. Il resto è uguale.

    Ovviamente il log non dice niente perchè non ho crash.

    Proverò a ripristinare le vecchie coordinate, ma mi sembra assurdo che possa essere quello il motivo...
    Bye
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    calf11
    Post: 187
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    Fante
    00 08/09/2011 09:54
    ...non è assurdo...
    Allora, ho constatato di nuovo che il mio campaign_script fa apparire il primo avviso, ma poi l'invasione non arriva più...

    Ho fatto due prove: una in cui ho eliminato la seconda e terza ondata mongola, l'altra in cui ho ripristinato le coordinate originali per la seconda e terza ondata.....in entrambi i casi è tornato tutto a funzionare.

    Adesso allora controllerò se ho immesso delle coordinate non valide per qualche familiare della 2a/3a ondata.
    Quello che mi sarei aspettato per un errore del genere era un crash al momento dell'ingresso di quel familiare e non che "saltasse" tutto lo script... va beh, faccio altre prove :) ormai sta cosa mi ha preso :)
    Bye
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    00 08/09/2011 10:06
    ok tienici aggiornati se scopri qualcosa di utile sul funzionamento delle orde.








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    calf11
    Post: 187
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    Fante
    00 08/09/2011 10:43
    Re:
    The Housekeeper, 08/09/2011 10.06:

    ok tienici aggiornati se scopri qualcosa di utile sul funzionamento delle orde.

    Ok, appena finisco di sistemare questo aspetto volevo approfondire il discorso relativo all'ingresso del capofazione e dell'erede.....leggendo qua e là direi che devo focalizzarmi sul descr_sm_faction

    Ah, House, ho una domanda..... Modificando la pergamena che notifica l'ingresso in mappa dei mongoli ho notato il simbolo %s e ho visto che a seconda di dove lo script mi fa comparire i mongoli, la pergamena si "aggiorna" e al posto del %s viene scritta la regione in cui compaiono.
    Volevo chiederti dove trovo una spiegazione un po' più competente sul funzionamento di questo "simbolo" e se ci sono altri "simboli" che hanno funzioni simili.
    [SM=x1140429]



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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    00 08/09/2011 11:02
    non c'è molto da spiegare :)
    ogni volta che trovi un %s il gioco mette una parola particolare tra un set (fazioni, insediamenti, regioni ecc.), purtroppo non si può replicare questo meccanismo, funziona solo dove lo trovi.









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    calf11
    Post: 187
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    Fante
    00 08/09/2011 14:52
    ...erano le coordinate...
    andando ad inserire coordinate valide (rilevate ad una ad una con il show_cursorstat) per 2a e 3a invasione è tornato tutto a funzionare...
    A questo punto era davvero un problema di coordinate che bloccava lo script.
    Adesso posso dedicarmi a dei miglioramenti che mi son venuti in mente e allo "studio" del descr_sm_faction per i mongoli.
    Bye
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    calf11
    Post: 187
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    Fante
    00 26/09/2011 09:52
    Sto facendo casino con le immagini [SM=x1140417]
    [Modificato da calf11 26/09/2011 10:00]
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    calf11
    Post: 187
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    00 26/09/2011 10:13
    Ci riprovo :)
    Dopo tanti test positivi sullo script, ma fatti anticipando l'invasione ai primi turni, ho iniziato una campagna Light col "mongolmod".
    Queste sono le immagini relative alla comparsa della prima ondata:

    Avviso sul loro arrivo...ma dove arriveranno?




    Sono arrivati...azz, proprio nei miei territori!




    Ecco Sua Grazia il capofazione e Graziella l'erede.




    E dopo "grazia" e "graziella" arriva anche "grazie al cacchio" il resto dell'esercito. :)




    Visti i rapporti di forza e considerato che sono in guerra con Bisanzio ed Egitto ho deciso di tentare un'alleanza rinunciado ad un paio di territori.




    Sono anche alleato coi Castigliani.....sicuramente quest'alleanza non durerà a lungo.

    Bye
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