00 05/09/2011 20:24
Allora procedo un po' alla rinfusa, però fossi in te andrei su lidi più competenti, tipo sul link qui sotto ove circolano persone molto qualificate.

www.nexthardware.com/forum/hardware-generico/

Sulla CPU aspetterei la fine di settembre per la presentazione delle famigerate CPU AMD Bulldozer, non per altro, ma la CPU che hai adocchiato è si una buona proposta, però ha già sulle spalle un bel po' di tempo...

Per l'hard disk dove monterai il sistema operativo, propenderei per i modelli mono piatto della Western Digital, precisamente sul Caviar Black oppure sugli equivalenti Samsung Spinpoint F4 ne parlano un gran bene... L'importante è che sia monopiatto, non deve avere dimensioni eccessive e prendilo SATA III per le specifiche di ultima generazione, anche se non ci sono abissi fra di loro.

Per l'HD di storage vai sempre di SATA III e cerca di prenderlo 2 TB perchè la differenza di prezzo è minima, tipo il Caviar Green della WD. Altrimenti se vuoi avere un HD da 7200 RPM al momento sovviene consigliarti un Seagate - Barracuda 7200.12 1 Tb SATA III oppure un equivalente WD Caviar Blue. Io andrei sempre su WD.

Il case è una gran bella scelta! In commercio ne esistono una caterva... Una volta volevo prenderlo anch'io :P comunque dovrebbe avere un sistema di ventole fronte e retro, quindi per gli usi quotidiani è ottimo.

Lascia stare il dissipatore CPU dato che non te ne faresti un bel nulla.

Le RAM vai su quello che trovi già con un 2x4 DDR3 1600Mhz sei ben messo, di solito le Kingston sono una sicurezza e costano il giusto.

Non sottovalutare l'alimentatore! Buoni riscontri si hanno su Seasonic , Enermax, Antec e via discorrendo, l'importante è che abbiano almeno la certificazione 80 plus se è modulare, ancora meglio.

Sulla MB ci siamo, ma come riferimenti sui prodotti in circolo è una giungla, posso solo consigliarti le ottime recensioni che puoi trovare facilmente.

La VGA è buona, però con gli schermi che hai ridurresti la macchina a funzionare al di sotto delle sue possibilità. Non scartare le opzioni Nvidia ho visto in circolo buone offerte in discesa per la GTX 560 Ti.



Se vuoi un buon consiglio, segui il primo recati su quel link e chiedi a gente che è del mestiere, le mie sono solo motivazioni da appassionato... [SM=g1598464]

Edit.

P.S.

Vai come hai ben detto su 7, 64 bit e non scartare l'ipotesi Intel che rientrerebbe comunque nel tuo budget. [SM=x1140429]
[Modificato da Thor86 05/09/2011 20:27]