Ma che bella idea! Bella, soprattutto, perché ci avevo pensato anch'io, qualche volta.
Ma, piuttosto che invasioni 'storiche', che sarebbero molto difficili da trovare, non sarebbero più appropriate delle invasioni del tutto, o sotto condizione, random?
Voglio dire, è giusto che le fazioni a bordo mappa abbiano un po' di pepe, ma è giusto anche che il sistema venga realizzato coerentemente, ugualmente penalizzante per tutte. Io, addirittura, non metterei nessuna condizione, e lascerei la cosa molto casuale, mettendo delle percentuali più alte di comparsa di ribelli nelle regioni periferiche, e stop. Semplice semplice.
Ma, se si vuole mettere delle condizioni, certo quella del tesoro del giocatore, o dell'IA, troppo alto è geniale.
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I lupi assetati di strage, i vichinghi passarono attraverso il fiume e non ebbero alcuna paura dell'acqua e portarono scudi sull'onde lucenti; venuti dal mare, ecco giungevano a terra con le loro picche. [...] Era giunto il momento della grande battaglia e della gloria, quando i mortali segnati dal destino devono rassegnarsi a cadere sul campo. E vi fu un grande clamore. I corvi volteggiavano e l'aquila, in attesa della preda. La terra risuonò, dalle mani le lance si staccarono rigide, acuminate dalla pietra dura, e con esse le frecce volarono taglienti, archi sempre occupati, e gli scudi pronti a ricevere l'urto, a mordere le punte.
[Anonimo, La battaglia di Maldon (991)]